La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ho bisogno di voi

#1
Ciao a tutti,
ho bisogno di voi per un consiglio.Io ho sempre sognato una casa con il parquet chiaro (rovere naturale come ho fatto), divani bianchi(non so se potrò farlo..avendo un unico divano dove mi butterò la sera..) e mobili con linee essenziali.Il colore è il mio problema.
Per la camera da letto ho il letto in tessuto color panna e ora sto cercando armadio,comò e comodini..Il problema è che non so se rovere scuro stacca troppo col parquet ,in quanto tutte le foto nei giornali fanno vedere i comò e comodini rovere scuro su pavimenti bianchi e grigi..non vorrei fare troppi colori...la stessa cosa vale per la sala da pranzo.
Il tavolo con le sedie scure??Considerate che c'è il parquet anche in sala da pranzo.
Grazie milleeee
Immagine
LA MIA CASETTA: http://www.alFemminile.com/album/lacasadigherri
Immagine

#2
Io opterei di stare o sulle tonalita' chiare....oppure spezzare completamente....tipo anche vetro laccato nero o rovere moro....tavolo e sedie chiare se hai il divano chiaro....oppure addirittura quelle trasparenti della Kartell!!

Che letto hai visto tu???

#3
secondo me non dovrebbero proprio esserci problemi non e' un contrasto cosi' determinante e poi non fa per nulla " a cazzotti" ....anzi a me l'idea piace proprio :wink:

#4
Se ti piace così tanto il bianco io farei divano in pelle bianco, tavolo di cristallo e sedie in pelle bianca (se ti fanno paura puoi ripiegare su un rosso scuro o bordeaux) :wink:

#5
Rox ha scritto:Se ti piace così tanto il bianco io farei divano in pelle bianco, tavolo di cristallo e sedie in pelle bianca (se ti fanno paura puoi ripiegare su un rosso scuro o bordeaux) :wink:

Io sono daccordo con Rox :wink:

#6
Secondo me, in camera andrà benissimo il rovere tabacco, ho visto delle foto di camere di quel colore abbinato al parquet e sta benissimo perchè il rovere tabacco è tinto di un colore uniforme e deciso, cioè non ci sono venature come p.es. il teak o il noce e quindi stacca perfettamente!

In sala io ho due divani in tessuto panna, due bambine di 4 anni e mezzo, puoi immaginare, e anche se li lavo spesso...li adoro!! :D

Io non ho il parquet ma ceramica chiara e ho il tavolo rettangolare tinto wengé abbinato alle sedie wind di calligaris http://www.calligaris.it/prodotti/html/ ... dotti.html
l'effetto è molto bello e credo che su un parquet rovere naturale non sarebbe niente male! :wink:

#7
berta75 ha scritto:Io opterei di stare o sulle tonalita' chiare....oppure spezzare completamente....tipo anche vetro laccato nero o rovere moro....tavolo e sedie chiare se hai il divano chiaro....oppure addirittura quelle trasparenti della Kartell!!

Che letto hai visto tu???
grazie..non ho capito ..vetro laccato ner intendi l'armadio?

per quanto riguarda il letto ho preso il letto "primula" di chateaux d'ax
color panna(rispetto alla foto è tutt'altra cosa)con le opzioni delle foto:
Immagine
e
Immagine
Immagine
il corore è magnolia come questo
Immagine
Immagine
LA MIA CASETTA: http://www.alFemminile.com/album/lacasadigherri
Immagine

#9
cherri ha scritto:
berta75 ha scritto:Io opterei di stare o sulle tonalita' chiare....oppure spezzare completamente....tipo anche vetro laccato nero o rovere moro....tavolo e sedie chiare se hai il divano chiaro....oppure addirittura quelle trasparenti della Kartell!!

Che letto hai visto tu???
grazie..non ho capito ..vetro laccato ner intendi l'armadio?

per quanto riguarda il letto ho preso il letto "primula" di chateaux d'ax
color panna(rispetto alla foto è tutt'altra cosa)con le opzioni delle foto:
Immagine
e
Immagine





Si intendevo l'armadio.
Posso sapere il prezzo del tuo letto?
ma e' in pelle o tessuto?
Immagine
il corore è magnolia come questo
Immagine

#10
Rox ha scritto:Se ti piace così tanto il bianco io farei divano in pelle bianco, tavolo di cristallo e sedie in pelle bianca (se ti fanno paura puoi ripiegare su un rosso scuro o bordeaux) :wink:

AMO IL BIANCOOOOO
molto bello..il problema è che il tavolo in cristallo costa molto di più e poi non si allunga abbastanza...
Essendo l'unico tavolo che avrò (non ce l'ho neanche in cucina,in quanto angolo cottura),vorrei che fosse abbastanza solido e con delle sedie versatili e comode..sia per la cena in famiglia(io e il mio lui) che con gli amici..che con i familiari(in tutto a tavola tra la famiglia mia e del mio boy siamo in 14!!!!ecco perchè il tavolo lungooooooo)
Immagine
LA MIA CASETTA: http://www.alFemminile.com/album/lacasadigherri
Immagine

#11
paola ha scritto:Secondo me, in camera andrà benissimo il rovere tabacco, ho visto delle foto di camere di quel colore abbinato al parquet e sta benissimo perchè il rovere tabacco è tinto di un colore uniforme e deciso, cioè non ci sono venature come p.es. il teak o il noce e quindi stacca perfettamente!

In sala io ho due divani in tessuto panna, due bambine di 4 anni e mezzo, puoi immaginare, e anche se li lavo spesso...li adoro!! :D

Io non ho il parquet ma ceramica chiara e ho il tavolo rettangolare tinto wengé abbinato alle sedie wind di calligaris http://www.calligaris.it/prodotti/html/ ... dotti.html
l'effetto è molto bello e credo che su un parquet rovere naturale non sarebbe niente male! :wink:
bellissimi i divani panna...scusami che divani sono??non si è rovinata la stoffa a furia di lavarla??

le sedie che dici sono queste??si chiamano wing non wind??
Immagine

Immagine
il tavolo è il "modern"sempre calligaris??
puoi mandare una foto per capire come stanno???'Grazie
Ultima modifica di cherri il 17/02/06 12:47, modificato 1 volta in totale.
Immagine
LA MIA CASETTA: http://www.alFemminile.com/album/lacasadigherri
Immagine

#12
cherri ha scritto:
Rox ha scritto:Se ti piace così tanto il bianco io farei divano in pelle bianco, tavolo di cristallo e sedie in pelle bianca (se ti fanno paura puoi ripiegare su un rosso scuro o bordeaux) :wink:

AMO IL BIANCOOOOO
molto bello..il problema è che il tavolo in cristallo costa molto di più e poi non si allunga abbastanza...
Essendo l'unico tavolo che avrò (non ce l'ho neanche in cucina,in quanto angolo cottura),vorrei che fosse abbastanza solido e con delle sedie versatili e comode..sia per la cena in famiglia(io e il mio lui) che con gli amici..che con i familiari(in tutto a tavola tra la famiglia mia e del mio boy siamo in 14!!!!ecco perchè il tavolo lungooooooo)

Boh, sarà perchè io odio i tavoli che si allungano :?
Io prendo il tavolo in cristallo e faccio la giunta con il tavolo della cucina o quello che tengo sul balcone. Sono solo stata attenta a prenderli della stessa altezza :wink:

#13
Rox ha scritto:
cherri ha scritto:
Rox ha scritto:Se ti piace così tanto il bianco io farei divano in pelle bianco, tavolo di cristallo e sedie in pelle bianca (se ti fanno paura puoi ripiegare su un rosso scuro o bordeaux) :wink:

AMO IL BIANCOOOOO
molto bello..il problema è che il tavolo in cristallo costa molto di più e poi non si allunga abbastanza...
Essendo l'unico tavolo che avrò (non ce l'ho neanche in cucina,in quanto angolo cottura),vorrei che fosse abbastanza solido e con delle sedie versatili e comode..sia per la cena in famiglia(io e il mio lui) che con gli amici..che con i familiari(in tutto a tavola tra la famiglia mia e del mio boy siamo in 14!!!!ecco perchè il tavolo lungooooooo)


Idea geniale Rox....il tuo tavolo di che ditta e'??

Boh, sarà perchè io odio i tavoli che si allungano :?
Io prendo il tavolo in cristallo e faccio la giunta con il tavolo della cucina o quello che tengo sul balcone. Sono solo stata attenta a prenderli della stessa altezza :wink:

#14
il fatto è che spesso avrò gente a casa e se dico spesso è almeno una volta a settimana.In più facciamo cene di lavoro non solo fuori ma anche a casa per cui non mi sembra carino aggiungere tavoli e spostarli ogni volta..fin quando si fa ogni tanto sono d'accordo anch'io..in questo caso è impossibile mettere un tavolo fisso solo perchè è più bello...certo è senza dubbio più bello..ma devo scontrarmi con la realtà.
Visto che amo il bianco, gli ambienti soft, moderni e linari il tavolo in cristallo è l'ideale (avete azzeccato lo stile), ma per ragioni di cui sopra non posso....devo opare x il legno..magari con un vetro sopra??
PERCIò SONO IN CRISIII
Immagine
LA MIA CASETTA: http://www.alFemminile.com/album/lacasadigherri
Immagine

#15
cherri ha scritto:
bellissimi i divani panna...scusami che divani sono??non si è rovinata la stoffa a furia di lavarla??
..........
il tavolo è il "modern"sempre calligaris??
puoi mandare una foto per capire come stanno???'Grazie
Sì, un po' la stoffa dei divani si è usurata ma considera che era già di qualità scadentissima, rifiniti malissimo, marca Biel, li cambierò tra qualche anno ma saranno ancora chiari :wink:

la sedia è la wind, la seconda che hai postato ma con seduta e schienale in filato di mais, è nelle sedie in metallo, il tavolo è il Desko di Longhi, vediamo un po' se riesco a fartelo vedere...foto della mia sala non ne ho :?
http://www.longhi.it/sito/index.php?pag ... articolo=6