La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#47356
antopattin ha scritto:beh, sei immune anche alla rosolia, vuol dire che l'hai fatta da piccola
l'altra rogna è il citomegalovirus, se non sei immune la ricerca degli anticorpi per questo pure devi ripeterla più o meno mensilmente, ma non rientra tra gli esami esenti perciò devi pagarlo
Il citomegalovirus va ripetuto ogni mese anche se si è immuni perchè si può contrarre più volte (ed era l'unico a cui ero immune :twisted: :twisted: :twisted: )

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#47357
AleBi ha scritto:
antopattin ha scritto:beh, sei immune anche alla rosolia, vuol dire che l'hai fatta da piccola
l'altra rogna è il citomegalovirus, se non sei immune la ricerca degli anticorpi per questo pure devi ripeterla più o meno mensilmente, ma non rientra tra gli esami esenti perciò devi pagarlo
Il citomegalovirus va ripetuto ogni mese anche se si è immuni perchè si può contrarre più volte (ed era l'unico a cui ero immune :twisted: :twisted: :twisted: )
:mrgreen: :mrgreen: che barba anche se si è immuni....
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#47360
Tamy... che cu.lo!!!

Lightblue ha scritto:ecco ...

mia madre non ricorda quale di queste malattie abbia avuto da piccola. :twisted:
la cosa è grave? :roll:
Non è grave, anzi, credo sia piuttosto comune, alla fine son passati 20/25 anni!! :lol: :lol:

Se vuoi stare tranquilla, ci sono i famosi "esami preconcezionali" che puoi farti prescrivere dal medico di base, dicendogli di inserire il codice esenzione M00 e appunto la dicitura "esami preconcezionali", in questo modo non paghi nulla :wink: .
Ecco la lista con i codici, in caso sia stordito come il mio :twisted: :

91.26.4 VIRUS ROSOLIA ANTICORPI (Ig G, IgM)
91.09.4 TOXOPLASMA ANTICORPI (E.I.A.) (IgG, Ig M)
90.62.2 EMOCROMO: Hb, GR, GB, HCT, PLT, IND. DERIV., F. L.
91.22.4 VIRUS IMMUNODEF. ACQUISITA [HIV 1-2] ANTICORPI H
90.65.3 GRUPPO SANGUIGNO ABO e Rh (D)
91.10.5 TREPONEMA PALLIDUM ANTICORPI (Ricerca quantit. Mediante emoagglutin.Passiva) [TPHA]
91.11.1 TREPONEMA PALLIDUM ANTICORPI ANTI CARDIOLIPINA (Flocculazione)[VDRL] [RPR]
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#47361
ale, io non le ho più ripetute né le igg né le igm, francamente non ho riflettuto sul fatto che un titolo anticorpale positivo non significasse immunità assoluta, che capra
praticamente le ho dosate solo una volta e mi sto un po' flesciando
ma a questo punto non posso fare altro che ripeterle con il prossimo prelievo e vedere se frattanto è accaduto qualcosa anche se come dice il ginecologo di vigi non è che si possa fare molto una volta che sia stata accertata una riattivazione
è in parte rassicurante che in caso di reinfezione il rischio di danni al feto, già abbastanza basso, si riduce ulteriormente

uff tranquilli mai
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#47363
eli_felix ha scritto:Io sono risultata immune a tutto: toxo, rosolia e citomegalovirus :mrgreen:
Però il crudo l'avrò mangiato una volta in 7 mesi...
come diceva alebi, mentre per toxo e rosolia l'immunità è permanente lo stesso non vale per il cmv
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#47364
antopattin ha scritto:
eli_felix ha scritto:Io sono risultata immune a tutto: toxo, rosolia e citomegalovirus :mrgreen:
Però il crudo l'avrò mangiato una volta in 7 mesi...
come diceva alebi, mentre per toxo e rosolia l'immunità è permanente lo stesso non vale per il cmv
davvero? a me né il gine né l'ematologo che mi hanno in cura hanno fatto ripetere le analisi!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#47365
sì, io me ne sono resa conto solo oggi :oops:
nemmeno il mio comunque mi ha fatto ripetere le analisi del cmv evidentemente il rischio di trasmettere l'infezione al feto in caso di riattivazione è talmente basso che si può sorvolare, soprattutto, credo io, se la riacutizzazione si ha in età gestazionale alta o cmq oltre il primo trimestre
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#47366
Nemmeno il mio gine mi ha fatto ripetere l'esame per il cmv, essendo risultata immune :roll:

:arrow: Tamy fortunata tu con la toxo. Io ci speravo di essere immune, ho sempre vissuto a contatto con gatti, mangiato la verdura dell'orto senza lavarla con amuchina o altro... eppure niente da fare! Alla fine non mi sta pesando poi troppo, ma dopo il parto vorrò un panino col salame :mrgreen:

:arrow: Light se non ricordi ad esempio di aver avuto la rosolia, che poi è quella tra le malattie dell'infanzia la più importante, puoi fare un esame e dubbio risolto :wink:
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#47367
tecnicamente non si può parlare di immunità vera al cmv ma solo di traccia immunologica di un contatto pregresso cmq per completezza e serenità incollo queste informazioni prese dal web sul sito del san matteo di pavia che è un centro di riferimento per le infezioni in gravidanza:


Perché l’infezione da CMV può essere importante in gravidanza?
Per il rischio di essere trasmessa al feto (trasmissione verticale) sia durante un’infezione primaria che a seguito di riattivazione o reinfezione della madre. Tuttavia, è importante tenere ben presente che eventuali patologie fetali malformative o di altro tipo sono causate pressoché esclusivamente da un'infezione primaria.

L'infezione primaria si può verificare una sola volta nella vita. Pertanto, se una gestante ha già contratto in passato l'infezione primaria (e quindi sviluppato i relativi anticorpi ovvero, più in generale, una immunità specifica), questa non può ripetersi in caso di ulteriore contatto con il virus.

4 regole d'oro per impedire che il CMV turbi la serenità dell' attesa

1.Accertare lo stato immunitario (presenza di IgG specifiche) nei confronti di CMV PRIMA di pianificare una gravidanza
2. In caso di sieroPOSITIVITÀ (=presenza di IgG specifiche): non sono necessari ulteriori controlli
3.In caso di sieroNEGATIVITÀ (=assenza di IgG specifiche): controllare con cadenza mensile IgM e IgG specifiche per CMV, per poter diagnosticare prontamente un' infezione primaria in corso gravidanza (sieroconversione).
4.In caso di positività per IgM: a) non farsi prendere dall'ansia: il numero delle donne in gravidanza che contraggono l'infezione primaria da CMV è di gran lunga INFERIORE a quello delle gestanti che risultano positive per IgM anti-CMV in un test di screening; b) rivolgersi ad un centro specializzato.


il link è qui http://www.sanmatteo.org/site/home/atti ... lo211.html e a sua volta rimanda a un testo in word http://www.sanmatteo.org/site/home/atti ... to901.html da cui ho copiato le parti precedenti
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#47369
Lanternarossa ha scritto:visto che parlate di immunità....e c'è la dottoressa antopattin :D
c'è una cosa che non ho mai capito: non ho mai avuto la rosolia eppure sono immune..ma come è possibile??
il ginecologo sostenava che l'avessi avuta e mia madre non se lo ricordava...ma vi assicuro che mia madre su ste cose di malattie se le ricorda tutte :D :D :D

l'hai avuta di sicuro lante, magari in una forma talmente blanda da essere passata pressoché in forma subclinica ma l'hai avuta
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#47370
antopattin ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:visto che parlate di immunità....e c'è la dottoressa antopattin :D
c'è una cosa che non ho mai capito: non ho mai avuto la rosolia eppure sono immune..ma come è possibile??
il ginecologo sostenava che l'avessi avuta e mia madre non se lo ricordava...ma vi assicuro che mia madre su ste cose di malattie se le ricorda tutte :D :D :D

l'hai avuta di sicuro lante, magari in una forma talmente blanda da essere passata pressoché in forma subclinica ma l'hai avuta
cioè l'ho avuta senza macchie e senza febbre??
Immagine


Immagine