La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lavelli ad Angolo

#1
Ciao a tutti,
volevo approfittare delle vostre esperienze per sapere se secondo voi il lavello ad angolo è scomodo oppure no.

Per noi non è indispensabile mettere questo tipo di lavello ma se decidiamo per farlo possiamo disporre di un più ampio piano d’appoggio (che come sapete non basta mai!!)

E su questi 2 modelli quale consigliate?
http://www.franke.it/webapp/wcs/stores/ ... ctId=11513

http://www.franke.it/webapp/wcs/stores/ ... ctId=11510

Grazie mille!!
A presto
Buti

#2
il secondo mi sembra piu' pratico :wink:
PERCHE' UNIFORMARSI AL GRUPPO QUANDO SI E' FATTI PER EMERGERE!
Immagine
/

#4
Ciao, io li ho visti esposti montati su una cucina. L'impressione è che il primo avendo le vasche vicine al bordo è più comodo per il lavaggio, il secondo ha la seconda vasca un po' lontana. La cosa migliore forse è proprio "provarii". Valuta tu poi quanto spazio "sprechi" per mettere il lavello in linea.
Ciao

#5
il secondo!


il primo mi è stato proprio sconsigliato quando ho acquistato la cucina!
troppo scomode le vasche lontane!



e difatti io avro proprio il secondo!


quel modello lo fa anche foster!
Di vita ce n'è solo una, e la bottiglia non si getta mai piena....

#6
COSTA ha scritto:Ciao, io li ho visti esposti montati su una cucina. L'impressione è che il primo avendo le vasche vicine al bordo è più comodo per il lavaggio, il secondo ha la seconda vasca un po' lontana. La cosa migliore forse è proprio "provarii". Valuta tu poi quanto spazio "sprechi" per mettere il lavello in linea.
Ciao
ciao costa!
invece il primo è scomodo proprio per il lavaggio!
il passaggio da una vasca allì'altraprovoca enormi fuoriuscite di acqua!
una mia amica appena potrà lo fara cambiare!


credimi ci ho lavato le stoviglie pure io!
na' tragedia!
Di vita ce n'è solo una, e la bottiglia non si getta mai piena....

#7
Ciao Buti, io ho il secondo, è stata una scelta quasi obbligatoria; sulla comodità/scomodità ti posso dire che forse, soprattutto all'inizio, ti appare un pò più scomodo il lavello ad angolo ma come come tutte le cose ci fai l'abitudine.

#8
a livello di comodità non entro nel merito, tecnicamente si possono inserire due basi diverse, col primo si è obbligati a fare una base da 90x90 almeno, con il secondo invece si può inserire una base da 105 angolo con apertura laterale e quindi dopodichè si può partire con l' eventuale lavastoviglie, recuperando 30 cm sul lato del gocciolatoio.
Spero di essermi fatto capire.
ciao ale.

#9
Io li ho provati a "secco" pensandoci credo che abbia ragione tu. ...Insomma sei proprio sicura di metterlo ad angolo sto lavabo?
Ciao a tutti

#10
i nostri amici di milano lo hanno ad angolo...mi spiace dirti che sono molto pentiti e si lamentano in continuazione dellla scomodità e della quantità di gocce e acqua che vola inevitabilmente giù sul pavimento, altro non saprei dirti! Loro hanno proprio il primo
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#12
Ns. amici lo hanno ad angolo (erano obblicati) ma lo trova scomodissimo. E' il primo...se puoi non farlo ad angolo altrimenti sicuramente il secondo.

#13
da mia mamma abbiamo fatto montare il secondo su consiglio del mobiliere,col primo sicuramente cade molta acqua a terra; dapprima ci sembrava un pò scomodo ma ora quasi lo preferisco a quello dritto poichè facendo solo movimenti circolari rimani sempre all'interno dell'angolo e quindi acqua a terra niente!non so se mi sono spiegata. E poi sotto il lavello un sacco di spazio. L'unica cosa un pò più scomoda è il colapiatti ad angolo quindi se puoi evita quello.

#14
Grazie a tutti per le risposte!! :D
Come immaginavo molti lo considerano scomodo..e anche il mio ragazzo! :?

Oggi andiamo a vedere un nuovo preventivo per una cucina Grattarola e abbiamo chiesto di prepararlo sia con il lavello ad angolo che con quello "normale", da mettere sotto alla finestra.
Ne caso ci piacerebbe questo:

http://www.franke.it/webapp/wcs/stores/ ... ctId=11383

Vi farò sapere cosa decidiamo.. :roll:

Grazie ancora a tutti!!! :P

#15
Ciao a tutti, è la prima volta che partecipo attivamente al forum, fino ad ora mi sono limitata a leggere un sacco di utili consigli, come questi riguardanti il lavello ad angolo. A questo riguardo avrei una domanda:
ho appena iniziato a chiedere qualche preventivo per la cucina, in uno dei mobilifici che ho visitato mi hanno detto che con il lavello ad angolo (a proposito ame piace il secondo proposto da Buti) è molto sconsigliato il piano in laminato perchè a lungo andare l'acqua potrebbe danneggiare il piano infilandosi nella giunzione del top (... :?: non so se mi sono spiegata bene).
Voi che ne dite?