La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#47371
Lanternarossa ha scritto:
antopattin ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:visto che parlate di immunità....e c'è la dottoressa antopattin :D
c'è una cosa che non ho mai capito: non ho mai avuto la rosolia eppure sono immune..ma come è possibile??
il ginecologo sostenava che l'avessi avuta e mia madre non se lo ricordava...ma vi assicuro che mia madre su ste cose di malattie se le ricorda tutte :D :D :D

l'hai avuta di sicuro lante, magari in una forma talmente blanda da essere passata pressoché in forma subclinica ma l'hai avuta
cioè l'ho avuta senza macchie e senza febbre??
l'esantema della rosolia nelle forme lievi è sfumato e può anche mancare, dura comunque max tre gg e magari la febbre l'hai avuta ma non associata ad altri sintomni suggestivi, quindi sì, se hai immunità l'hai avuta, non ci sono dubbi
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#47372
Lante, mia sorella l'ha avuta in forma blanda, 2-3 giorni di febbre e 2 dico 2 macchie sulla pancia(eravamo a casa appena finita la scuola, me lo ricordo bene). Il pediatra escluse la rosolia. Ma qualche anno dopo, durante delle analisi(quando si scoprì della toxo che aveva preso in gravidanza) venne fuori che era immune alla rosolia.....e abbiamo ricordato quell'episodio di febbre inspiegabile.
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#47374
antopattin ha scritto:sì, io me ne sono resa conto solo oggi :oops:
nemmeno il mio comunque mi ha fatto ripetere le analisi del cmv evidentemente il rischio di trasmettere l'infezione al feto in caso di riattivazione è talmente basso che si può sorvolare, soprattutto, credo io, se la riacutizzazione si ha in età gestazionale alta o cmq oltre il primo trimestre
Si, probabilmente il rischio è basso!
Il gine mi aveva spiegato una cosa del genere anche per l'herpes...a me esce spesso l'herpes zoster sulla natica (è grande quanto una monetina, niente a che vedere con le dimensioni del fuoco di sant'antonio vero e proprio) e il ginecologo mi ha detto che è la riattivazione del virus della varicella che rimane latente nel corpo e si annida nelle terminazioni nervose. Mi è uscito 2-3 volte in gravidanza (mi è appena guarito) e non dovrebbero esserci problemi proprio perché trattasi di una riattivazione.
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#47379
samantha.l ha scritto:Ragazzuole domani pomeriggio io parto di nuovo e visto che i vostri incrocini hanno portato bene, mi raccomando da martedì alle 11 incrociare e rimanere incrociate fino al 2 luglio stavolta più che mai 8) :mrgreen:
non c'è neanche bisogno di chiederlo!!!
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#47383
Kia85 ha scritto:Tamy... che cu.lo!!!

Lightblue ha scritto:ecco ...

mia madre non ricorda quale di queste malattie abbia avuto da piccola. :twisted:
la cosa è grave? :roll:
Non è grave, anzi, credo sia piuttosto comune, alla fine son passati 20/25 anni!! :lol: :lol:

Se vuoi stare tranquilla, ci sono i famosi "esami preconcezionali" che puoi farti prescrivere dal medico di base, dicendogli di inserire il codice esenzione M00 e appunto la dicitura "esami preconcezionali", in questo modo non paghi nulla :wink: .
Ecco la lista con i codici, in caso sia stordito come il mio :twisted: :

91.26.4 VIRUS ROSOLIA ANTICORPI (Ig G, IgM)
91.09.4 TOXOPLASMA ANTICORPI (E.I.A.) (IgG, Ig M)
90.62.2 EMOCROMO: Hb, GR, GB, HCT, PLT, IND. DERIV., F. L.
91.22.4 VIRUS IMMUNODEF. ACQUISITA [HIV 1-2] ANTICORPI H
90.65.3 GRUPPO SANGUIGNO ABO e Rh (D)
91.10.5 TREPONEMA PALLIDUM ANTICORPI (Ricerca quantit. Mediante emoagglutin.Passiva) [TPHA]
91.11.1 TREPONEMA PALLIDUM ANTICORPI ANTI CARDIOLIPINA (Flocculazione)[VDRL] [RPR]

Grazie Kia! utilissima :wink:
fra qualche mese magari faccio farò questi esami così mi tolgo ogni dubbio.. :D

Si nancy mi toccherà proprio farli!

Sam XXXXXXXXXXXXXXXX :D
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"