La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: CASA MARLA&BOY: album2 - new dalla 120 psw free pag 1

#1637
Finalmente oggi, misure alla mano, sono andata dal rivenditore Snaidero.
Mi sa tanto che quando ho visto la tua cucina qua ho avuto la classica folgorazione, perché dopo dovevo andare a vedere da un altro rivenditore e non ci sono andata, sono quasi decisa a prendere la Time (e prima di questa ne avevo vista solo un'altra).

Io però sono per la versione Teak, mi sembra un colore più caldo e a me piace di più, il noce è bello ma lo vedo troppo scuro.
Prendere in mano l'anta mi ha fatto un bell'effetto, l'ho sentita solida, e dato che questa cucina dovrà durarmi per la vita...

Voi avete il piano in laminato con il bordo alto 6 cm, vero? Continui a trovarti bene?
Il campione che avevano in negozio era brutto, a parte che il bordo era di un altro colore, grigio scuro quasi nero, ma il piano sopra in laminato era tremendo, opaco e sporco.
Quando l'ho visto ho chiesto delle alternative con la scusa che forse il bordo così alto per me che sono "alta" 1,54 non andava troppo bene ...E mi hanno fatto vedere il quarzo, quello che mi piaceva di più era il bianco virgo, cioè con dei piccolissimi punti grigi che si vedono appena. Questo sì che era lucido!
Però rivedendo le foto della tua cucina, mi pare sia bello anche il laminato....Comunque mi sono fatta fare i preventivi sia con un top che con l'altro, e la differenza è di 600 Euro.

Mi sa che le nostre cucine hanno lunghezza simile.
Il mio preventivo prevede a destra le due colonne, poi andando verso sinistra il lavello (ho obiettato che con il lavello accanto alla colonna forse la colonna si sarebbe schizzata spesso), poi un piano di circa 80 cm se non sbaglio, poi il piano cottura (avrei scelto quello senza griglie, solo con le grigliette ai bruciatori) e a sinistra un altro piano di appoggio di 60.
La cappa ovviamente quella Time in acciaio, la signora però non mi ha parlato per niente del pannello dietro...
Gli altri pensili me li avrebbe messi tutti in legno, tranne due adiacenti, lo scolapiatti e l'altro accanto, sempre sopra il lavello.
A me sinceramente la piattaia con il vetro non piace un granché, questa sarà sicuramente una delle cose da cambiare.
Ho chiesto se dal vetro acidato traspare molto il contenuto, mi ha risposto che si vede solo se le stoviglie dentro sono molto colorate, ma ora che sono sicura che tu hai fatto mettere un vetro bianco latte (è così, vero? lucido) la prossima volta lo chiedo anche io!

Resterebbe l'incognita della parete di fronte, che è 390 anzi un po' meno perché ci sono il termosifone e la cinghia della serranda.

Se c'è lo spazio sufficiente per mettere la porta di entrata in cucina a scomparsa nel muro, avrei pensato di modificare il progetto attuale della cucina e fare solo basi + pensili, e di mettere le due colonne sulla parete di fronte, magari con attaccate delle mensole e un pensile tanto per non fare effetto campanile, quelle due colonne messe così da sole non sarebbero belle.
Ed eventualmente per le colonne pensavo di far fare la struttura teak ma le ante bianche.
Al termine di colonne + eventuali mensole, metterei il tavolo, piuttosto piccolo ma allungabile e normalmente accostato perso la parete.

A me per ora non hanno parlato assolutamente di accessori, né all'interno di ante e cestoni, né riguardo ad eventuali mensole, barra per mestoli ecc. Qualcosa però voglio mettere, sia per l'utilità che possono avere sia per spezzare un po'.
Te cosa mi consiglieresti?

Ho scritto un papiro, ma questa cucina mi ha davvero colpito fin dal primo momento, è stato un colpo di fulmine!
Quindi ringrazio te, Marla, che me l'hai fatta scoprire!

Re: CASA MARLA&BOY: album2 - new dalla 120 psw free pag 1

#1638
ciao Marla . sono entrata di nascosto in casa tua . grazie per l'accesso :D
lascio un piccolo commento senza avere letto tutto il topic :oops:

mi piace il colore della cucina . il modello non molto per via dell'effetto "rigato" . avrei voluto copiare il tuo capriccio del lavello .

i pavimenti nela zona giorno mi piacciono. tendenzialmente preferisco formati più grandi ma non sempre sono adatti a tutti gli ambienti. nella zona notte se non erro hai scelto un colore più chiaro, bianco - grigiastro ?
il divano non mi convince in toto. in verità non ho mai apprezzato particolarmente la pelle bianca (anche se ci sta benissimo nel tuo caso ed è facilmente abbinabile). tendenzialmente preferisco divani "lisci " .
io sono del partito contro il verde acido :oops: :mrgreen: mi sa che faccio parte di una minoranza .
il divano letto è interessante. domani mi guardo il modello . dici che è comodo ?
è una grandissima idea quella dei cuscini. complimenti !
belli i fiori :D vedrai che l'ulivo crescerà velocemente.

Re: CASA MARLA&BOY: album2 - new dalla 120 psw free pag 1

#1639
Lucy-Van-Pelt ha scritto:Finalmente oggi, misure alla mano, sono andata dal rivenditore Snaidero.
Mi sa tanto che quando ho visto la tua cucina qua ho avuto la classica folgorazione, perché dopo dovevo andare a vedere da un altro rivenditore e non ci sono andata, sono quasi decisa a prendere la Time (e prima di questa ne avevo vista solo un'altra).

A me per ora non hanno parlato assolutamente di accessori, né all'interno di ante e cestoni, né riguardo ad eventuali mensole, barra per mestoli ecc. Qualcosa però voglio mettere, sia per l'utilità che possono avere sia per spezzare un po'.
Te cosa mi consiglieresti?

Ho scritto un papiro, ma questa cucina mi ha davvero colpito fin dal primo momento, è stato un colpo di fulmine!
Quindi ringrazio te, Marla, che me l'hai fatta scoprire!
Ohh ma che bello! La fase di progettazione è emozionantissima! Ma figurati anzi sono contentissima di avere un'altra estimatrice della time sul forum! E' una cucina un po' controtendenza rispetto alle totalwhite che vanno ora! ;)

Il mio piano è alto 9cm e mi ci trovo molto bene. Resta sempre bianco bello pulito anche se non è lucido ovviamente, non essendo pietra.. il quarzo è un'ottima alternativa.. a me piaceva l'effetto opaco del legno e il bordo spesso e quindi ho optato per il laminato.. in realtà anche col marmo fanno il bordo alto 9 incassandolo nel legno.. ma credo costi un capitale!

Il vetro si è laccato bianco latte (sulla parola latte non sono sicurissima, ma è proprio verniciato internamente di bianco, assolutamente non è vetro acidato).. ricordo che il software di progettazione che usava il venditore era datato e non lo contemplava tra le scelte.. allora ha inserito VETRO BIANCO LATTE nelle note del pensile specifico inserito nell'ordine. Dentro non si vede nulla e sono d'accordo che le sia molto più bello se le stoviglie (non sempre in ordine) non si vedano!

Il lavello vicino le colonne potrebbe non essere il massimo.. ma anche io ce l'ho vicino al muro.. e se bagno.. asciugo.. ma non è un dramma! Se ti rimane comodo così per avere più segmenti di piano d'appoggio, può andare.. l'importante è che i fuochi non siano vicino alle colonne!

I pensili li stai facendo h72 o quelli bassi bassi che usano loro in esposizione?
In ogni caso occhio al pannello retrocappa.. se non te ne occupi te lo lasciano aperto e devi prevedere un rivestimento a muro che copra anche quello spazio.. se ti piace.. sennò fattelo fare.. ma occhio.. loro di default mandano dei pannelloni spessi 18mm che andrebbero dietro a tutti i pensili (per creare quella boiseire che si vede sotto i pensili in esposizione, ma se non prendi quelli bassissimi non serve e quindi non te li mandano.. ) devi chiederne espressamente uno sottile sottile.. non è semplice, è una specie di personalizzazione (non per niente c'ho messo più di un anno a finire di montare la cucina!)

Accessori.. beh sicuramente la mensola portarotolo sotto il pensile del lavello è bella e praticissima. Ci tengo il rotolo di scottex e una boccetta di detersivo sempre a portata di mano.

Nel cestone sotto i fuochi ho fatto inserire un cassetto interno con dentro un enorme portaposate in faggio. Molto pratico e utile!

I due pensili in vetro hanno il fondo luminoso.. comodo sia per vedere bene il piano d'appoggio che per illuminare la stanza creando una bella atmosfera..

Fatti dare gli ammortizzatori per anta.. comodi.. puoi chiudere al volo e non batte nulla.. non sono di serie, li devi chiedere in più.

La disposizione che hai pensato mi piace.. sia tutta in linea che spezzata.. spezzata di solito mi convince poco ma con mensoline e zona tavolo dovrebbe acquistare senso!
A proposito anche io ho ordinato un altro pezzo di TIME!!! Una base da 90 profonda 31 (come i pensili) con ante battenti da mettere sulla parete di fronte.. per avere altro spazio e altro piano! La faccio incorniciare da due fianchi spessi 9cm come il piano.. non vedo l'ora che arrivi! :D

Se hai bisogno di qualsiasi altra info chiedi pure
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

Re: CASA MARLA&BOY: album2 - new dalla 120 psw free pag 1

#1640
petra18 ha scritto:ciao Marla . sono entrata di nascosto in casa tua . grazie per l'accesso :D
lascio un piccolo commento senza avere letto tutto il topic :oops:

mi piace il colore della cucina . il modello non molto per via dell'effetto "rigato" . avrei voluto copiare il tuo capriccio del lavello .

i pavimenti nela zona giorno mi piacciono. tendenzialmente preferisco formati più grandi ma non sempre sono adatti a tutti gli ambienti. nella zona notte se non erro hai scelto un colore più chiaro, bianco - grigiastro ?
il divano non mi convince in toto. in verità non ho mai apprezzato particolarmente la pelle bianca (anche se ci sta benissimo nel tuo caso ed è facilmente abbinabile). tendenzialmente preferisco divani "lisci " .
io sono del partito contro il verde acido :oops: :mrgreen: mi sa che faccio parte di una minoranza .
il divano letto è interessante. domani mi guardo il modello . dici che è comodo ?
è una grandissima idea quella dei cuscini. complimenti !
belli i fiori :D vedrai che l'ulivo crescerà velocemente.
Grazie Petra.. il divanetto francese è sicuramente pratico e a me piace da morire.. come letto è ok.. come divano resta un po' rigidino.. abituata al Calia che si "ti si squaglia intorno" e ti avvolge..
Sai qual'è l'unica cosa del verde mela che non sopporto? Che piace a troppa gente! ;) :D

Grazie della visita e del parere spassionato! ;)
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

Re: CASA MARLA&BOY: album2 - new dalla 120 psw free pag 1

#1641
kiwina ha scritto:Che belle novità!
Il divano e la scrivania sono pazzeschi, quello studio è davvero fighissimo! E l'idea dei cuscini è bellissima!!!
Molto bello anche il bagno in mansarda.
Complimenti!!! E finalmente il tempo vi consente anche di godervi il giardino, era ora!!!
kiwi bella!!!! Grazie!!!
Ora che ci viviamo il tempo per starci dietro è davvero poco! E' rimasto tutto uguale.. anzi.. il boy ha di nuovo spaccato mezzo studio per migliorare l'isolamento acustico.. stanza inagibile da 1 mese! :S

Poi ho ordinato il pezzetto della cucina che volevo aggiungere.. non vedo l'ora che arrivi.. il resto è .. solo vita quotidiana.. niente abbellimenti.. tende e lampadari sono lontani.. ;)

Ora stiamo acquistando un bel barbecue in muratura per il giardino.. poi metterò le foto ovviamente!

E tu cara che mi racconti? :D
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

Re: CASA MARLA&BOY: album2 - new dalla 120 psw free pag 1

#1642
Grazie Marla per tutte le informazioni, ora mi stampo la tua risposta e me la studio ben bene prima di tornare dal rivenditore.

Tra l'altro adesso, con l'aiuto della preziosa Lietta, ho un'altra alternativa di progetto, che tra l'altro mi piace molto: a destra tutte basi più pensili, messe in modo diverso con la cappa al centro e il lavello verso il balcone. In questo modo dall'inizio della parete fino al piano cottura avrei un bel piano d'appoggio belklo lungo.
A sinistra subito le due colonne se si può fare la porta a scomparsa, altrimenti le due colonne andrebbero spostate più avanti e attaccata alla prima colonna, proprio dietro la porta, un mobile poco profondo per consentire l'apertura della porta e che si più usare o come dispensa aggiuntiva oppure come ripostiglio per scope e prodotti di pulizia.
Devo dire che mi piace parecchio.

E visto che mi dici che hai ordinato una base profonda 31, immagino si possano avere anche delle colonne così poco profonde per questo eventuale mobile dietro la porta.

Anche a me piace il bordo alto, tra l'altro il tutto verrebbe 91 cm e a casa attualmente ho basi di 90, quindi sono abituata a queste altezze e non avrei problemi.
Il marmo è bellissimo, ma l'ho escluso a priori per la sua delicatezza. Se si potesse incassare anche il quarzo, invece potrei pensarci.

Grazie mille e se ho altri dubbi ti chiederò senz'altro.

Re: CASA MARLA&BOY: album2 - new dalla 120 psw free pag 1

#1643
Ecco che ci risono subito.

Non so se ho capito bene il discorso del pannello dietro la cappa.
Allora, se non dico niente loro non mandano niente e quindi o lascio il muro bianco oppure devo prevedere il rivestimento anche lì.
Se ordino il pannello per dietro la cappa, loro presuppongono che io voglia pannelli spessi 18 mm dietro TUTTI i pensili.
Se invece voglio il pannello soltanto dientro la cappa, allora devo ordinarne uno "personalizzato" sottilissimo.

I tuoi pensili di che altezza sono?

Re: CASA MARLA&BOY: album2 - new dalla 120 psw free pag 1

#1645
Lucy-Van-Pelt ha scritto:Ecco che ci risono subito.

Non so se ho capito bene il discorso del pannello dietro la cappa.
Allora, se non dico niente loro non mandano niente e quindi o lascio il muro bianco oppure devo prevedere il rivestimento anche lì.
Se ordino il pannello per dietro la cappa, loro presuppongono che io voglia pannelli spessi 18 mm dietro TUTTI i pensili.
Se invece voglio il pannello soltanto dientro la cappa, allora devo ordinarne uno "personalizzato" sottilissimo.

I tuoi pensili di che altezza sono?
Esatto! Le cose per me sono andate così! I miei pensili.. uhm.. non mi ricordo bene.. direi 72 cm..
Ce n'è spesso esposta una versione più bassa, tipo da 30 cm, tutta sviluppata in orizzontale con un pezzo di boiserie in legno che sbuca sotto.. quello è il pannellone da 18mm che sta dietro tutti i pensili e che a noi con il pensile più alto non dovrebbe servire..
Immagine
Ah.. ricorda l'allunga del tubo della cappa.. te lo danno corto come quello in foto di default! ;)
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

Re: CASA MARLA&BOY: album2 - new dalla 120 psw free pag 1

#1648
L'MP non ti era arrivato eprché avevo sbagliato a scriver il tuo nome...
Non sto a ripetere tutto. Al momento mi basta sapere se il rivestimento bianco che hai messo al posto delle piastrelle l'hai messo solo nello spazio tra basi e pensili o da terra fino ai pensili, e che dimensioni avevano le lastre.
E quello che hai messo al fianco, era uno uguale agli altri?

Re: CASA MARLA&BOY: album2 - new dalla 120 psw free pag 1

#1649
Allora.. i lastroni erano 90x90 ma mi è venuto il capriccio di fargli avere l'andamento dei moduli della base della cucina.. quindi:
lavello da 90 = lastrone intero 90x90
lavastoviglie da 60 = lastrone tagliato 60x90
piano cottura da 90 = lastrone intero 90x90
cassettiera da 60 = l'ho messo comunque intero.. tanto andava dietro il frigo..
quella di fianco, vicino al lavello è tagliata su misura.. se ricordo bene circa 72x90 e con un pezzo avanzato ho fatto la parte sotto quella che esce in profondità rispetto al cestone sottolavello..

Nella parte che non si vede (dietro le basi e le colonne) ho fatto piastrellare con il gress di capitolato, dovrei avere qualche foto prima del montaggio della cucina.. forse anche nell'album.. non ci sono?
Tagliarle è stato un calvario.. se puoi evitare.. evita! :wink:
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741