La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Risposta fredda e molto irritante.

#1
Ciao a tutti,

sono neofita di questo forum, ma serve moltissimo per condividere pensieri ed idee.
Ho esordito con un topic "Cucina Varenna" e spero mi diate sempre consigli.
Ma guardate come hanno risposto ad una mia richiesta di informazioni.

Fatemi sapere

Oggetto: R: informazioni
Data: Fri, 17 Feb 2006 09:43:29 +0100


Come tutti i prodotti in commercio anche il nostro è coperto dalla garanzia Europea che tutela l'acquirente all'atto dell'acquisto del bene. Non è estendibile proprio perchè la garanzia non è rilasciata dalla nostra società. Non proponiamo una nostra garanzia proprio perchè, oggi, i prodotti sono garantiti tacitamente dalla garanzia sopraccitata e poiché tale garanzia copre, come tutte le garanzie, esclusivamente i difetti dovuti a materiali non idonei o difettosi se ciò dovesse succedere, succede solitamente nei primi mesi dell'acquisto.Tanto vi dovevamo e cordialmente salutiamo.



Salve,

sono in procinto di acquistare una cucina Varenna. Sono indeciso tra due
modelli, Minimal e Alea.
Una domanda mi viene spontanea: come mai, se questa marca gode di tanta
fama per qualità e design, fornisce solo 2 anni di garanzia? E' possibile
estenderla?

Grazie della disponibilità

Cordiali saluti
Ultima modifica di Spartan il 23/02/06 15:58, modificato 3 volte in totale.

#4
Anche a me ha stupito tanto...in fondo spendo dei soldi su qualcosa che, a parere di molti, dovrebbe essere robusta e solida.

#6
L'anno scorso ho litigato al telefono con il direttore di Varenna...diciamo che hanno un carattere "particolare", giusto per non essere querelato :wink:
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#8
Mitico!

Non avevo visto il nome "Marco Varenna"...è con lui che ho parlato quella volta al telefono!

Bene bene...vedo che i modi "delicati" non cambiano :D

Rido alla grande :lol:
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#9
a me il signor Marco Varenna aveva risposto gentilmente quando avevo chiesto qualcosa riguardo la canalina attrezzata :D ma erano un paio d'anni fa...
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#10
sinceramente non so snaidero ( e bisogna vedere come realmente lavorano in garanzia) ma come abbiamo potuito vedere aziende che propongono più di due anni di garanzia, non sempre si sono comportati a dovere.
Secondo me è più onesto dire due anni di garanzia, ma poi fornire anche realmente tutti i ricambi per più anni.
Poi sta alla bravura del rivenditore, riuscire a dare ancjhe quel servizio, perchè intanto il servizio finale lo offre sempre il rivenditore.
Non entro nel merito della cortesia dell' operatore di varenna che poteva essere un pò più accomodante, madel resto sono aziende famose, qualitativamente eccelse, e si pongono proprio nel modo in cui tutto sembra che sia dovuto a lorro.
Questo è uno dei motivi per cui per ora non mi interessa avere i marchi, per poter proporre quello quello che "voglio", assecondato da aziende che ti seguono, nelle esigenze di progetto e vendita e non ti dicono " noi facciamo così punto e basta".
Ciao ale.

#11
Grazie a tutti,
spero che il mio acquisto sia degno di tale fama.
Per i ricambi penso si possa fare affidamento e poi...abito a Como: se necessario, vado a trovarli in azienda.
Secondo voi sto' facendo una buona scelta?

#12
"Tanto vi dovevamo e cordialmente salutiamo".

"Tanto vi dovevamo"!? :!: :?: Non è la risposta sui 2 anni che è scandalosa...è proprio l'atteggiamento che va venire rabbia...forse perchè lo collego alla mia telefonata.
Avrebbe dovuto dire "La ringraziamo per l'interesse mostrato e cordialmente salutiamo"...una persona che non mi piace, punto.

Anch'io ho parlato con lui per una canalina! :wink:

Messaggio editato per ragioni "legali" :wink:
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#13
maestro ha scritto: Anch'io ho parlato con lui per una canalina! :wink:
mavà??? :shock: :lol: :lol: :lol:

io quando avevo deciso "VOGLIO LA CANALINA" ho mandato mail penso a tutte le marche di cucine per chiedere se avevano lo scolapiatti e mi avevano risposto gentilmente che dal marzo di quell'anno lo scolapiatti sarebbe stato disponibile con lo scarico..tutto qui :wink:
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#14
beh dai allora tanto che vi dovevo
buon week end!

Io penso che in ogni lavoro o ufficio ci sia il tipo che pensa di essere immortale e che si prende il diritto di rispondere come e quanto gli pare
questo marco varenna non è il primo e non sarà l'ultimo....
vuol dire semplicemente che è un pò depresso tendente al represso :wink:
come diceva Dante non ti curar di lor ma guarda e passa!

#15
Io ho comperato la varenna modello Alea... a sapere prima che gentilezze assume il costruttore avrei decisamente cambiato marca.
"Complimentoni" Marco