La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consigli per gli acquisti cercasi - aggiunto alno planner -

#1
Buongiorno a tutti,
mi chiamo Tiziana e questo è il mio primo topic, vi ho scoperti qualche giorno fa cercando info per l'acquisto della cucina ed ho pensato di chiedervi qualche suggerimento a riguardo.
Le informazioni preliminari sono queste: la casa è in costruzione e si tratta di un duplex, che prevederà invece dei classici ultimi due piani, un piano e un soppalco interno a vista. La cucina è un rettangolo di 7 mt per 4,80 mt. Sul lato lungo destro sono previste una porta finestra scorrevole di 3 mt e una finestra da 1 metro, che danno entrambi sulla balconata e sono distanziati da un muro di circa 1,5 mt. La porta è sul lato opposto, poco prima dell'angolo.

Le perplessità sono alcune, le prime riguardano il produttore. Al momento la mia preferenza va a Boffi, WK6 con maniglia factory, ma sono rimasta molto impressionata da Weiss per la qualità. Inoltre pochi giorni fa ho visto una MK cucine che mi è piaciuta e ho chiesto un preventivo. Avete esperienza di queste altre due marche, sapete dirmi qualcosa di più? Non è affatto semplice trovare informazioni non di parte e concrete..

L'altra perlessità riguarda il progetto: inizialmente volevo un'isola (3 mt per 1mt) e in perpendicolare 4 colonne da 60 cm incassate a muro. Ora sto valutando la possibilità di usare il sottofinestra per il lavello, creare un angolo ed ottenere quindi una penisola a L.
Avrei più spazio, ma credo di perdere in estetica, voi cosa mi consigliate?

Sono orientata per un rovere grigio con base in corian da 4 cm, lavello saldato in corian anch'esso, fuochi ribassati ed elettrodomestici Neff.

Accetto con piacere ogni commento e suggerimento a riguardo :D
Grazie a tutti,
ty
Ultima modifica di ty il 07/03/06 13:46, modificato 2 volte in totale.
Succumb and be my rebel, on a stormy ground..

#3
Purtoppo il mio compagno me l'ha sottratta impunemente :shock:
Spero di riuscire a riconquistarla con un sovradosaggio di ruffianeria questa sera e postarvela domani.. :P
ty
Succumb and be my rebel, on a stormy ground..

#5
Giusto..
il pavimento è un parquet di rovere sbiancato spazzoliato oliato, praticamente un bianco che tende al grigio chiaro, vado a cercare una foto su intenet da postare.... per il rivestimento non so cosa intendi :? help me!
ty
Immagine
[/url]
Succumb and be my rebel, on a stormy ground..

#6
per rivestimento credo intendesse le finiture dei muri: piastelle, moisaico, vernici smaltate e quant'altro offre il mercato :D

#7
Eccomi, purtroppo niente piantina originale..
ho disegnato una schifezza e ho fatto la scansione, appena avrò quella vera aggiornerò il tutto.
Immagine
Per i rivestimenti non ho ancora deciso, ma credo che resterà un bianco assoluto tranne che nella parte dietro l'isola..
ty
Succumb and be my rebel, on a stormy ground..

#8
Mi rendo conto che la pianta fatta in casa è tremenda.. però anche voi, un po' di fantasia :lol:
ty
Succumb and be my rebel, on a stormy ground..

#9
Benvenuta Ty, scusa io non ho capito bene, ma la cucina è separata o parte integrante del salone?

#10
ty ha scritto:Mi rendo conto che la pianta fatta in casa è tremenda.. però anche voi, un po' di fantasia :lol:
ty
:lol:
Non prendetela, il fatto è che i quesiti che hai posto sono molto tecnici e non tutti si sentono in grado si risponderti. Io posso darti solo un parere estetico: mi piace di più la versione con la penisola a L (quella con le basi sotto la finestra)... non so perchè ma mi dà l'idea di essere più compiuta... più finita rispetto al bancone da solo. :roll:

In questo caso però farei terminare le colonne alla stesso punto della penisola, non proseguirei oltre per avere uno spazio più definito per la zona cucina... da valutare bene anche la distanza tra la fine del bancone e le colonne... dalla pianta non si capisce molto bene :lol:

#11
Grazie mille del parere.. credo tu abbia ragione, il bancone da solo fa un po' bar ed è molto scenografico ma meno pratico..
Nel mentre ho scaricato room arranger e entro breve posterò la pianta fatta come si deve!
ty
Succumb and be my rebel, on a stormy ground..

#12
Ciao Giada,
la pianta che vedi è una sola stanza, una sala cucina, con il disegno in elettronico si capirà meglio :D
ty
Succumb and be my rebel, on a stormy ground..

#13
io ho fatto una composizione a C senza pensili.. con il bancone snack..
roby

ps okio al parquet oleato .. si vedono un sacco i segni delle scarpe ...

#14
Davvero? e pensare che costa di più che non oleato! uff..
ty
Succumb and be my rebel, on a stormy ground..

#15
Chi la dura la vince.. eccolo finalmente!
Immagine
ty
Succumb and be my rebel, on a stormy ground..