La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#47672
paprina ha scritto:a me la frase"i ragazzi di oggi non sono come eravamo noi" giuro mi manda ai matti.

ma fatemi capire, voi non avete mai preteso(perchè a 15 anni siamo seri, si pretende e non si chiede) il motorino o il vestito di marca o il lettore cd?? e chi è che decideva se farci essere alla moda e all'ultimo grido o fasci essere ragazzi normali??
perchè si da sempre tutta la colpa ai ragazzini di oggi e non ai genitori di oggi che non hanno le palle di dire di no.

ma in classe vostra non c'erano i viziatoni super firmati che hanno avuto il motorino a 14 anni, la moto a 16 e la macchina a 18?? no perchè io ne ero circondata...........ma io non ero così e non perchè io fossi una che non volesse queste cose ma perchè i mieii, persone intelligenti anche se l'ho capito solo dopo, non mi hanno permesso di essere come loro.

i ragazzini oggi hanno il cellulare a 12 anni? embè, quando io ne avevo 12 la massima aspirazione era il lettore cd che TUTTI avevano.
i ragazzini oggi girano con la psp o il nintendo ds?? quando ero piccola io guai a non avere il game boy. oddio come mi sento vecchia!!!! :? :lol: :lol:
ogggi la vuitton e di moda tra le 15enni?? beh quando avevo io 15 anni non eri nessuno senza le drmartins.

io il cellulare l'ho avuto a 19 anni....e grazie al cappero prima non esisteva :lol: :lol: :lol:


ioquesti discorsi non li capisco e non li capirò mai!!
mia figlia sarà come io le insegnerò ad essere c'è poco da fare.


discorso università?? se viene capra come noi no problem :lol: :lol: :lol: e se vorrà farla il modo si troverà, a costo di vendermi un rene
Simona

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#47673
samantha.l ha scritto:
grazie tesoro, ma che dici :oops: :oops: io spero di averne almeno uno a cui far mancare qualcosa :mrgreen:

certo, poi ti daremo lezioni di cattiveria mammesca...






al riguardo, ho appena speso 37 € in due minchi@te di magliette dei memes... lo so che son orribili e son soldi buttati, ma non chiedono (quasi) mai nulla, una volta tanto ho voluto fare la mamma spendacciona...
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#47675
Jndiana ha scritto:
paprina ha scritto:a me la frase"i ragazzi di oggi non sono come eravamo noi" giuro mi manda ai matti.
ma fatemi capire, voi non avete mai preteso(perchè a 15 anni siamo seri, si pretende e non si chiede) il motorino o il vestito di marca o il lettore cd?? e chi è che decideva se farci essere alla moda e all'ultimo grido o fasci essere ragazzi normali??
perchè si da sempre tutta la colpa ai ragazzini di oggi e non ai genitori di oggi che non hanno le palle di dire di no.
Una ola per Papri!
Io vedo la differenza tra me e mia sorella...per me no era NO, me ne facevo una ragione, incaxxandomi a morte con i miei e bon. Per mia sorella era un FORSE quindi andava avanti a menarla finchè non l'aveva vinta lei. In effetti potevo farmi più furba io :lol: ecco, qui mi sembra di vedere i miei figli!!! evidentemente tutti i fratelli sono sempre così diversi!!!!! :wink: noi però non cediemo (ci proviamo) un esempio: G. ha l'Iphone, comperato coi suoi risparmi (ha messo da parte i soldini di natale, compleanno di tutti i nonni , zii e nostri e non ha preso l'ultimo modello....L. ha speso i soldi in vestiti per lo più.....ora sta facendo un pi.ppone immane perchè lo vorrebbe pure lui, ma nonostante sia uno scassabalotas gira ancora con quello un po' accartocciato regalo della cresima :wink: però ci riprova in continuazione, eh!!!!!!!!!!!!!!
Da mamma, e vista anche la mia esperienza di bambina, mi sforzo il più possibile di essere coerente e di scegliere anche la via più complicata, se è quella che porta al bene per mia figlia.
Certo è facile dire sempre di si, un no comporta urla pianti capricci ora che sono piccoli, quando saranno più grandi non oso immaginarlo... ma da grandi ci ringrazieranno, e se non lo faranno amen, io so che ho fatto del mio meglio :mrgreen:

Gia adesso Bea inizia con "e perchè lei si e io no?" :shock: data l'età si tratta di sciocchezze: perchè la mia amica mette lo smalto e io no... perchè mangia il chupa chupa prima di cena e io no... ma io non cedo.
Deve capire fin d'ora che le decisioni le prendiamo noi genitori, e non per forza devono essere uguali a quelle delle sue amichette.
Simona

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#47676
Kia85 ha scritto:Io pretendevo eccome, e su alcune cose i miei hanno pure ceduto, come ho scritto prima in alcuni periodi sono andata in giro vestita di marca (Levis, Gas, Adidas, Nike, ecc) dalla testa ai piedi, poi quando mi sono accorta che tanto mi sfottevano tutti lo stesso ho smesso. :roll: Quindi non certo per maturità, l'essere alternativa è arrivato alla soglia della maggiore età e suppongo come conseguenza della mancata accettazione da parte delle mie coetanee qualsiasi cosa indossassi / musica ascoltassi.

Ho avuto il motorino a 16 anni grazie alla pagella con i voti richiesti dai miei genitori, quello in un certo senso me lo sono guadagnato.

Infatti prima ho detto che ho fortemente rischiato di crescere viziata.

Per assurdo invece mio fratello minore (classe 1989, quindi direi classificabile come ragazzo di oggi), a parte "ereditare" il motorino, non ha mai preteso nulla di materiale, tipo il cellulare gliel'hanno comprato i miei per poterlo chiamare quando faceva tardi la sera! :lol: invece tu sei una nonna abelarda 8)


Bradipa, tu sei una delle poche, insieme a Simo e Difra, a poterti fare concretamente paranoie sull'università dei figli, visto che non è una cosa proiettata tra 20 anni ma che è dietro l'angolo! :wink:
Simona

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#47677
vedo ora quotato il messaggio di Jndi
a casa da me la lotta è per evitare che il figlio stia tutto il giorno con il chiulo sulla sedia al PC, ora che è finita la scuola
l'altro giorno mi ha urlato che io sono la sola madre che rompe, al riguardo, e che gli vieta cose che ai suoi amici vengono concesse (che poi sono solo due: rientrare tardi e rimbambirsi al pc)
gli ho risposto che nella vita capitano tante sfortune, e che a lui è capitata la madre rompicogli@ni, è il caso che si rassegni, perchè - anzi - con la vecchiaia le madri peggiorano pure


lesson uan di cattiveria mammesca :mrgreen:
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#47679
lunaspina ha scritto:
bradipa66 ha scritto:gli ho risposto che nella vita capitano tante sfortune, e che a lui è capitata la madre rompicogli@ni, è il caso che si rassegni, perchè - anzi - con la vecchiaia le madri peggiorano pure
Questo a Lorenzo lo dicevo già nella pancia :lol: :lol:

benissimo, così con un adeguato imprinting magari non ci provano nemmeno a rompere da grandi!
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#47680
bradipa66 ha scritto:
samantha.l ha scritto:
grazie tesoro, ma che dici :oops: :oops: io spero di averne almeno uno a cui far mancare qualcosa :mrgreen:

certo, poi ti daremo lezioni di cattiveria mammesca...






al riguardo, ho appena speso 37 € in due minchi@te di magliette dei memes... lo so che son orribili e son soldi buttati, ma non chiedono (quasi) mai nulla, una volta tanto ho voluto fare la mamma spendacciona...
che robba è?? :roll:
Simona

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#47683
bradipa66 ha scritto:vedo ora quotato il messaggio di Jndi
a casa da me la lotta è per evitare che il figlio stia tutto il giorno con il chiulo sulla sedia al PC, ora che è finita la scuola
l'altro giorno mi ha urlato che io sono la sola madre che rompe, al riguardo, e che gli vieta cose che ai suoi amici vengono concesse (che poi sono solo due: rientrare tardi e rimbambirsi al pc)
gli ho risposto che nella vita capitano tante sfortune, e che a lui è capitata la madre rompicogli@ni, è il caso che si rassegni, perchè - anzi - con la vecchiaia le madri peggiorano pure


lesson uan di cattiveria mammesca :mrgreen:
questa l'ho già sentita!!!! 8)
sempre L. quello che rompe,eh!!!
per fortuna che nel suo gruppetto i genitori la pensano un po' tutti come noi (sugli orari, sull'accompagnarli/riprenderli ecc.)
ma sento di altri amici che a 16 anni fanno di tutto di più :roll:
Simona