La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Discussioni politiche

#7666
“Incandidabili” dal 2018 soltanto i condannati in via definitiva, indica, feroce e implacabile, il provvedimento di legge approvato oggi. Olè. Credevo che soltanto “Il Grillo Quotidiano” fosse l’organo ufficiale di propaganda per l’Hotel 5 Stelle, ma ormai vedo che anche il governo, con larghissima maggioranza, lavora per il comico. Forse sperano di far ridere anche loro e ci stanno riuscendo.
:twisted:


http://zucconi.blogautore.repubblica.it/


:arrow: Un'avventura IMUzionante

http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplR ... icolo=1198
omnia munda mundis

Re: Discussioni politiche

#7667
Lucignolo ha scritto:
sai per certo che i tavoli costano 1000 euro in nero ?
Era la somma che si pagava a Cortina per un tavolo in discoteca la sera di capodanno. Rigorosamente in nero. Suppongo che a farragosto, in Costa Smeralda non ci si discosti di molto.

In ogni caso, Lucignolo, io non ho mai detto che la situazione in cui viviamo ora sia causata solo dall'evasione fiscale. E' uno dei problemi, non il problema.
Chiarito questo (anche se mi sembrava di essere stato più che chiaro al riguardo) io non capisco la TUA posizione.
Siccome la nostra classe dirigente fa schifo, è corrotta ed inetta... uno può sentirsi libero di evadere quel che vuole?
Oppure "non facciamo controlli, per carità, altrimenti gli evasori vanno a spendere da un'altra parte?"
Capisci che è una posiozione insostenibile?
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#7668
chojin ha scritto: Chiarito questo (anche se mi sembrava di essere stato più che chiaro al riguardo) io non capisco la TUA posizione.
Siccome la nostra classe dirigente fa schifo, è corrotta ed inetta... uno può sentirsi libero di evadere quel che vuole?
Oppure "non facciamo controlli, per carità, altrimenti gli evasori vanno a spendere da un'altra parte?"
Capisci che è una posiozione insostenibile?
credevo d'essere stato chiaro anch'io...
Lucignolo ha scritto: ben inteso, io non sostengo che l'evasione non esista o che non vada combattuta, al contrario... ma semplicemente, non è quella la causa della situazione attuale... non voglio trovare scusanti per nessuno, ma puoi star certo che se tutti avessero pagato tutto. semplicemente si sarebbero magnati anche quello... nè tu nè chiunque altro ne avrebbe tratto un beneficio (escludendo i politici, gli amministratori e i loro leccaculo, questi ci avrebbero goduto un mondo)...
riassumendo... non accetto di farmi prendere per il c**o da chi mi dice che me la devo prendere con gli evasori se siamo in questa situazione... come non capisco chi gioisce nel vedere i servizi dei tg dove mostrano i controlli della gdf... a mio modo di vedere, chi gioisce di questo, ci è cascato con tutte le scarpe e contribuisce bovinamente a mantenere lo status quo delle cose...

l'unica via d'uscita è una profonda riforma di tutto l'apparato statale, ma questa riforma può partire solo dai cittadini UNITI che si impongono, TUTTI... quindi qualsiasi azione che tenda a disunire la popolazione, creare attriti, fazioni, buoni contro cattivi, ecc. la considero opportunistica... e non me la prendo tanto con chi tenta di attuare questi giochetti (è comprensibile, si tratta di estremo tentativo di sopravvivenza), quanto con chi ci casca... perchè il bovino che ci casca, è il vero nemico di se stesso e dei suoi concittadini....

Re: Discussioni politiche

#7669
Lucignolo ha scritto: [

riassumendo... non accetto di farmi prendere per il c**o da chi mi dice che me la devo prendere con gli evasori se siamo in questa situazione... come non capisco chi gioisce nel vedere i servizi dei tg dove mostrano i controlli della gdf... a mio modo di vedere, chi gioisce di questo, ci è cascato con tutte le scarpe e contribuisce bovinamente a mantenere lo status quo delle cose...
Ma nessuno, almeno su questo forum, sostiene che i problemi dell'Italia siano tutti da addebitarsi all'evasionbe fiscale. E non sono nemmeno da addebitarsi tutti ai politici corrotti. O alla mafia. O ai falsi invalidi. O agli speculatori... e così via. Sono tutti questi fattori INSIEME che ci hanno fatto arrivare a questa situazione.
Riguardo al fatto di gioire per i servizi dei TG.... non so, per quanto riguarda me GIOISCO per altre cose. Ma se vedo al TG un mafioso arrestato, o un politico arrestato (cosa più rara), o un evasore pizzicato dalla GdF... non sono certo dispiaciuto, anzi direi che provo un pizzico di consolazione.



Tanto per divertirci un po'... All' Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia il direttore generale è un ex promotore finanziario laureato in ginnastica e amico della Gelmini, mentre il capo ufficio stampa è niente meno che Sonia topazio, attrice piuttosto scollacciata (qualcuno direbbe "pòrno soft"), che ammette candidamente di essere lì perchè raccomandata da un politico.
Capito? questo ciula e noi le paghiamo lo stipendio :lol:
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#7672
:arrow: Come possono i tedeschi non avvertire il dovere morale di promuovere un piano Marshall per salvare l'Europa? Pensano davvero di riuscire a rimanere un'isola di benessere nel cuore di un continente in miseria?
http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplR ... icolo=1202


Ma anche chi è arrivato in seguito prova un certo disagio nel confrontarsi con gli stereotipi del bavarese medio, che raffigura noi popoli mediterranei come una massa di scansafatiche abbronzati e pieni di debiti, perciò meritevoli di un ridimensionamento che ci costringa a illividire nella tristezza. In realtà il bavarese medio la pensava così già ai tempi di Kohl. Ma Kohl se ne infischiava, perché a differenza di Merkel era uno statista

COSÌ LA CORRUZIONE PROSPERALa corruzione in Italia è un fenomeno pervasivo e sistemico. E tuttavia le norme appena approvate alla Camera si possono considerare come un compromesso al ribasso tra istanze politiche contrapposte. Gli aspetti positivi non mancano, ma non si affrontano le vere criticità del sistema e in alcuni casi si fanno pericolosi passi indietro. Se la legge sarà definitivamente varata, per molti anni rappresenterà il quadro normativo di riferimento nella lotta alla corruzione nel nostro paese. Senza riuscire a incidere sulle condizioni che rendono queste attività redditizie e poco rischiose.

http://www.lavoce.info/articoli/pagina1003136.html
omnia munda mundis

Re: Discussioni politiche

#7673
Perché se Lusi ha potuto rubargli tanti soldi sotto il naso, ciò si deve al fatto che loro si continuavano a spartire informalmente, senza controllo e senza resoconto, le risorse di un partito che ormai dal 2007 aveva cessato ogni attività. Approfittando di una legge che glielo consentiva perché insieme agli altri partiti se l’erano votata così, alla chetichella, nella Commissione affari costituzionali della Camera, senza nemmeno passare dall’Aula, il 26 luglio 2002, quadruplicandosi in un sol colpo le entrate e abbattendo i controlli. Profittarono del fatto che anche l’Italia dei Valori dell’astuto Di Pietro era piena di debiti, così come i Democratici di Sinistra, Forza Italia, Alleanza Nazionale e la Lega Nord.
http://www.gadlerner.it/2012/06/19/lusi ... -lusi.html

Alla fine si sono sciolti (nell’ignominia) annunciando la decisione di restituire all’erario statale la bellezza di 5 (cinque) milioni di euro, dopo averne spesi circa 200 (duecento) senza giustificativi. Una scorpacciata, e il resto mancia[/color]. Almeno Arturo Parisi se n’è andato sbattendo la porta. Ma pensano davvero i protagonisti di questa storia che i cittadini possano fidarsi a riassegnare loro cariche pubbliche? Ogni volta che aprono bocca per parlare di economia, politica estera, giustizia, non dovremmo forse zittirli ricordando loro come hanno usato i soldi pubblici, senza neanche avvertire il dovere di fornirne un resoconto dettagliato a scandalo avvenuto?
MATTEO IL MAGNIFICO, BREVE ESEGESI DI RENZIhttp://luigicrespi.clandestinoweb.com/2 ... #more-7392

Quando il cittadino è corrotto come il politico o il burocrate

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/05 ... te/224257/

Compito della criminologia, quanto meno in Italia, dovrebbe essere non tanto lo studio di uno stupratore seriale o di un assassino, ma piuttosto l’approfondimento di esistenze, apparentemente rette, che improvvisamente deragliano anche in assenza di condizioni economiche o sociali che ne potrebbero attenuare la responsabilità.Si scoprirebbe una identità normativa ben poco consolidata e interiorizzata (l’evasione fiscale piccola o grande è paradigmatica, in questo) e, al contrario, una propensione al reato che rende, il singolo cittadino, simile in tutto e per tutto all’odiato politico. E questo, al netto della speranza che l’attuale classe dirigente se ne vada a casa, rende l’impresa di salvare l’italia e gli italiani, una impresa matta e disperata.
Non sarebbe male un bagno in Grecia se servisse a rifondarlo, questo paese.
omnia munda mundis

Re: Discussioni politiche

#7674
Ha fatto molto discutere in questi giorni la sentenza Fiat-pomigliano.
Nello stabilimento campano la Fiat aveva licenziato tutti i dipendenti per riassumerli nella "newco" con un nuovo contratto.
Su 2093 riassunti, nessuno degli iscritti alla FIOM (che erano 382).
Decidere deliberatamente di tenere fuori tutti gli iscritti ad una sigla sindacale è un atto palesemente discriminatorio e contrario alla legge. Per cui la Fiom ha fatto ricorso al giudice del lavoro.
Fiat si difende dicendo... che è stato un caso.
Ma le probabilità statistiche di questa "casualità" sono inferiori a 1 su 10 milioni.

Così, il giudice, correttamente, ordina a Fiat di riassumere 145 su 382 operai Fiom, basando questo numero su di una semplice operazione matematica.

Questo il commento di Sacconi, nemico dei lavoratori e peggiore ministro del lavoro di sempre da quando esiste la Repubblica Italiana:

"È un provvedimento angosciante, che ci fa sentire tutti parte di un Paese dove può succedere di tutto, compreso il fatto che il potere giudiziario possa imporre un imponibile di manodopera ideologizzata. Con l’effetto di indurre a trasferirsi attività industriali storiche o di inibire a crescere le aziende a causa dell’inesorabile incontro con il sindacato politicizzato e la sua appendice giudiziaria. E anche di non attrarre investimenti dall’estero".

Direi che le sciocchezze si commentano da sè.
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#7675
Ecco ci risiamo.. la solita ideologia sinistricola (la vera rovina dell'Italia) questa cari miei komunistardi di emme, vi ha completamente spappolato il cervello e non ve ne accorgete.. anche perchè detto tra noi del mondo del lavoro e delle imprese non conoscete un'emerita cippa di ...
La Fiat infatti ha riassunto coloro che hanno firmato il contratto di lavoro proposto, adottato alla newco di napoli.
Testine! di conseguenza non quelli che non lo hanno sottoscritto e che quindi non erano interessati al tipo di proposta lavorativa fatta dalla Fiat. a me personalmente pare la cosa piu normale del mondo!??
dimostrate di essere dei trinariciuti anche nel caso della nomina del nuovo Dg all' istituto di geofisica...questo è vero che ha una laurea Isef, ma anche una in Sociologia Politica e con questa ha fatto carriera negli istituti di credito settore finanza, e con la nomina andrà a dirigere con la giusta esperienza e con compiti gestionali l'area di vigilanza e finanziamento di 12 enti di ricerca...quindi cari i miei buffoncielli sinistri
quello che sono gli obbiettivi scientifici spetteranno ad altri.


Ciao ciao gallinacci rossi cialtrones! :lol: :lol: :lol:

Re: Discussioni politiche

#7676
Chabby Chabby, ma quanto sei insipiente.

L'amico della Gelmini era un promotore finanziario, altro che "carriera negli istituti di credito settore finanza". E degli enti di ricerca, prima di essere catapultato sulle poltrone del Miur prima e dell'INGV poi, non conosceva neppure l'esistenza. Nessuno ha sostenuto che il sig. Ghilardi fosse il più imbecille della terra, ma semplicemente che c'erano almeno... un milione di persone più adatte e qualificate di lui.E meno male che non hai detto nulla di Sonia Topazio...

Per quanto riguarda Pomigliano, gli operai non hanno frmato un bel niente, nè quelli della FIOM, nè gli altri, fino al momento in cui sono richiamati al lavoro. Il fatto che la FIOM non abbia sottoscritto l'accordo sindacale con FIAT non significa che i suoi iscritti non possano/vogliano firmare il singolo contratto di lavoro. E FIAT in liena teorica non dovrebbe nemmeno guardare se sei iscritto ad un sindacato e quale, tanto è vero che è stata condannata per comportamento antisindacale.
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#7677
chabal ha scritto:

Ciao ciao gallinacci rossi cialtrones! :lol: :lol: :lol:
ma questa cosa ce l'hai salvata da qualche parte o ogni volta la scrivi daccapo?
come si dice qui al sud, I CHE GGENIE C' TIEN'!!!
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: Discussioni politiche

#7678
Ci fu corruzione? Saranno appunto i giudici ad accertarlo. A occhio, diremmo che Formigoni e i suoi amici hanno governato né più né meno di come il Pd (e, a maggior ragione, il vecchio Pci) hanno governato in Emilia: fidandosi degli amici, che sono i ciellini da una parte, e le Coop da quell’altra. Inutile fingere di non sapere: questo succede, e non vuol dire governare male.

Ma più che l’aver ceduto a questa sorta di cogestione, Formigoni sembra pagare oggi una strana deriva umana della quale le bizzarre giacche arancioni degli ultimi tempi sono solo il sintomo di qualcosa sfuggito al controllo. A chi lo conosce da decenni, il Formigoni di oggi sembra un lontano parente del riccioluto e barbuto ragazzo di oratorio entrato in politica perché «anche la politica è una vocazione». Sarà anche vero che ciascuno in vacanza può fare ciò che gli pare: ma le spiagge esotiche, gli yacht e i jet privati non sono esattamente lo scenario tipico di un consacrato che ha scelto di vivere in comunità. Non si tratta di fare del moralismo, ma di capire che in politica la coerenza negli stili di vita è spesso una pretesa degli elettori. Giusto o sbagliato, ma è così: e a questo dato di fatto Formigoni ha risposto con una supponenza che non gli apparteneva

http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplR ... colo=10267

Formigoni si è difeso in un modo che negli Stati Uniti sarebbe sufficiente a far scattare l’impeachment. Ha esordito dicendo di non conoscere Daccò: e poi ha dovuto rettificare. Quindi ha assicurato di aver rimborsato le spese per le vacanze: ed è stato smentito. Infine ha reagito alla notizia dell’indagine contro di lui non dicendo che non gli risultava (cosa possibile), ma che non era vero. Atteggiamenti che, lungi dall’intimorire i nemici, hanno indotto anche gli amici ad abbandonarlo. Tanto è vero che, mentre lui vacilla, Berlusconi non piange, e la Lega ieri ha annunciato la spintarella fatale.


(Ci rendiamo conto, rileggendo, che abbiamo quasi scritto un coccodrillo. Ce ne scusiamo: Formigoni è ben vivo. Ma, nonostante le t-shirt da adolescente, ha 65 anni e difficilmente potrà, con questi guai, coronare il suo sogno di essere primo non solo in Gallia, ma anche a Roma. L’impressione è che, dopo Berlusconi e Bossi, il centrodestra abbia perso un altro dei suoi leader. Forse, per certi aspetti, il migliore).

:arrow: Figli delle (5) stellehttp://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplR ... icolo=1204

Ma capisco anche che, se i partiti in disgrazia avessero applicato il metodo Parma, ci saremmo risparmiati qualche Lusi e parecchi abusi.

http://www.gadlerner.it/2012/06/26/ft-l ... leuro.html

Secondo Münchau la gestione dell’eurocrisi è stata finora disastrosa, tanto che definisce i leader europei persone intelligenti singolarmente, ma come gruppo “hanno mostrato uno straordinario grado di ignoranza economica e finanziaria”.
Solo uno scontro che terrorizzi Berlino può smuovere Angela Merkel ed indurre la Germania a prendere le decisioni necessarie per salvare il progetto dell’euro.
omnia munda mundis