La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#14942
bubu ha scritto:Fatta in due minuti....avevo voglia di qualcosa di buono :mrgreen:
Savoiardi, caffe', yogurt greco, cacao e scaglie di fondente.
Non l'ho lasciato chiaramente riposare, ero troppo ingolosita :lol:
se mischi lo yogurt greco con zucchero (anche fruttosio) e un tuorlo fresco, ottima crema zabaione :wink:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#14944
Giusto in tempo per vedere la creazione di Anto!! brava, è venuto bene!
tuo suocero mi lascia sempre senza parole!

Bubu, pure tu mi lasci senza parole, ma per altri motivi!! bello anche questo tiramisu veloce! lo proverò.

e assolutamente devo tentare la fantastica focaccia, non resisto! (anche se con questo caldo mio marito mi spara se accendo il forno!!)

Sami, potresti postare la ricetta della torta di frutta senza cottura che hai fatto per G??
Immagine


http://www.alfemminile.com/album/cipciopinarrivo" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#14945
GRIFONDORO ha scritto: Sami, potresti postare la ricetta della torta di frutta senza cottura che hai fatto per G??
Bentornata Grifo

Riporto la ricetta direttamente dal sito (io l'ho fatta con la frutta di stagione)
Immagine
Ingredienti:

Crosta di biscotti:
250 gr burro
300 gr biscotti secchi tritati

Per la crema:
1 baratolo di latte concentrato (397 g) Viene molto dolce si può ridurre i latte condensato e aumentare la panna secondo me, o il latte
300 ml di latte
4 cucchiai di amido di mais
100 ml panna da cucina (liquida)
300 g fragole
Preparazione:

La crema

In un pentolino versate il latte, il latte concentrato e l'amido di mais. Mescolate bene e portate in fuoco dolce mescolando sempre fino a diventare una crema, toglietelo del fuoco e aggiungete la panna. Lasciate raffreddare.

Per la crosta

In una padella fate sciogliere il burro e aggiungete i biscotti tritati, mescolate e adagiate sullo stampo per crostata e spianatela bene.

Allora, sopra la crosta versate la crema e poi mettete le fragole tagliate a metà e portate in frigo per 4 ore.
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#14955
samantha.l ha scritto:Beata te Light a me l'appetito non manca :evil:

Vorrei provare a farlo sostituendo le uova con il latte condensato :roll: :roll: le uova crude in estate mi ispirano sempre poco
Sam vacci piano con il latte condensato...è zucchero puro che non fa benissimo per l'insulina :wink:
capisco il timore delle uova crude (anche io d'estate non le uso) ma visto che va congelato in genere non c'è pericolo. poi quando ne vuoi una fetta...lo tagli da congelato con i mega coltellacci grandi e riponi il resto in freezer. aspetti una decina di minuti e te lo pappi :mrgreen:
The Sisterhood of The Calf 37