La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

porta blindata

#1
Ciao a tutti
Interpellando un fabbro, ho appena scoperto che la vecchia porta blindata del mio appartamento ha una serratura con cilindretto esterno che non offre nessuna sicurezza... e che non è sostituibile con un cilindretto interno. Insomma, mi trovo costretta a sostituire l'intera porta!
Qualcuno mi sa dare qualche consiglio su come sceglierla?
Oppure qualcuno che era nella mia situazione è riuscito a sostituire sempliecemente il cilindretto?
Grazie

#2
c'è un inserto molto carino su un giornale...
caspita non ricordo se outletarredamento.it o casa facile, di questo mese...
parla di tutte le caratteristiche che deve avere una BUONA porta blindata oltre a tutti i dispositivi di sicurezza da adottare...
stasera guardo e domani ti so dire con esattezza...

#3
Insomma, mi trovo costretta a sostituire l'intera porta
Addirittura ! Forse basta sostituire la serratura con un modello nuovo che accetti un "cilindro europeo".
Se sei di Roma e sei intressato scrivimi, mio padre installa porte blindate da 30 anni.

#4
Grazie. Purtroppo, sono un po' lontana da Roma...
Cos'è un cilindro europeo? Ho interpellato vari fabbri e nessuno me ne ha parlato! Mi hanno detto che bisogna vedere se esiste un cilindro interno della stessa marca di quello vecchio e poi fare un lavoraccio per adattarlo ai meccanismi della porta. Non me la raccontano giusta?

#5
guarda,bisognerebbe vedere la porta per esserne sicuri.
Ti posso dire che oggi come oggi su quasi tutte le vecchie porte blindate si possono montare delle nuove serrature che accettano un cilindro a profilo europeo.
Questo e' un cilindro europeo : http://www.cisa.com/flex/cm/pages/Serve ... ina/1916.0

ed oggi e' il top della sicurezza per una porta blindata (ovviamente anche la porta deve avere un'ottima struttura in lamiera acciaiosa di 2mm e deve essere ancorata al muro con almeno 10 perni elettrosaldati sul telaio antistrappo). Queste sono le caratteristiche di una porta "artigianale", solitamente le grandi aziende di porte blindate puntano piu' su certificazioni ed estetismi vari che non sulla solidita' della struttura.

Ciao.

PS : attenzione che ultimamente in questo campo sono usciti fuori un sacco di "furbi".

#8
Sono ancora in alto mare...
Come scegliere a chi affidarsi? Meglio l'artigiano della grande azienda?
E come non cadere preda dei furbi?

#9
alla fine la miglior pubblicita' e' il passaparola tra clienti soddisfatti.
Cerca un conoscente soddisfatto e vai....

Ciao !

#10
Io ho una TORTEROLO&RE e ce l'avevo anche a casa vecchia ... per me sono valide.

#11
Qualcuno mi sa dire qualcosa della SteelTech? o della Aldo Masè e delle porte Dierre?
Grazie