La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Infissi in PVC effetto legno: preventivo

#1
Salve,,
prima di tutto complimenti per il simpatico e utilissimo forum.
Sono appena iscritto, vivo a Napoli e sto per ristrutturare un appartamento in cui andrò ad abitare spero al più presto!

Lascio ad un altro post la definizione delle caratteristiche generali dell'appartamento, non senza qualche richiesta di aiuto, visto che siete tutti preparatissimi (se l'avessi scoperto prima...)

Intanto, sono alle prese con la fatidica accoppiata:
PORTE E INFISSI !
per chi ristruttura e non ha mai avuto esperienze di ristrutturazioni prima, è tipico trascurare all'inizio questa accoppiata infissi+porte e il relativo peso economico, credendo che si possono ripristinare i vecchi infissi in legno o che le vecchie porte si possono rifilare ed adattare, mai quando ti trovi una casa nuova e ci immagini delle porte di 50 anni fa, vai in panico perchè scopri (COME ME) che 7 porte e 11 infissi (il mio caso) costano quanto metà ristrutturazione!!!!!

Eccomi qua:
ho cercato un pò nel forum altri thread relativi alla scelta tra alluminio, PVS, Alluminio-legno etcc....e così per le porte, ma volevo ugualmente chiedere una mano:

1) INFISSI - PVC effetto legno - marca Nurith
Tipo LXH prezzo
Portafinestra 90X220 650/uno
2 Finestre vasistas 130X140 630/uno
1 Finestra 130X140 630/uno
2 Portafinestre 130X220 1020/uno
1 Portafinestra 80X220 650/uno
2 Finestre 70X130 360/uno

Avvolgibili, cassonetti, guide e accessori: altri 3300 euro

TOTALE: 9900 euro

circa il 6-7 % in meno se non effetto legno (io vorrei un avorio)

Vista la marca (NURITH), credete che sia un buon preventivo?

2) INFISSI - ALLUMINIO
sto pensando anche ad un alluminio STD (non taglio termico etc...) sempre colore avorio, credete che sono molto al di sotto di questo prezzo (non ho chiesto ancora) ?

3) PORTE ho visto Bertolotto, Lualdi, Nusco, Scrigno, ma quelle che mi hanno fatto la migliore impressine e mi pare abbiano anche il miglior prezzo, finora, sono le Garofoli.
Mi hanno cheisto per un modello qualsiasi della serie Sublimia:
http://www.garofoli.com/porte/porta.asp?s1=6&s2=1

pieno (senza vetro) colore avorio, sempre, senza maniglie,
409 euro + iva ovviamente trasporto, installazione etc incluso

cosa ne pensate?

#2
Innanzi tutto benvenuto nel forum :D
per le finestre non so dirti nulla mi spiace...........per le porte io ho appena ordinato della barausse queste
Immagine
costo senza maniglia circa 360€ iva esclusa!!!
:D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#3
ciao Paprina, e grazie della risposta.
Le tue porte sono colore avorio?
I materiali li conosci?
Quelli di Garofoli dovrebbero avere: pannello in MDF, struttura in listellare massello.
Rettifico poi il prezzo: c'è un +36 euro per l'avorio, quindi: 409+36=445 euro + maniglie (diciamo 80 ?) = 525 + IVA....

#4
Benvenuto nel Forum.
Per gli infissi xche non provi a chiedere a degli artigiani?

TU CHE PUOI :wink: (molti di noi acquistando dal costruttore non abbiamo questa possibilità)

#5
steto03 ha scritto:ciao Paprina, e grazie della risposta.
Le tue porte sono colore avorio?
I materiali li conosci?
Quelli di Garofoli dovrebbero avere: pannello in MDF, struttura in listellare massello.
Rettifico poi il prezzo: c'è un +36 euro per l'avorio, quindi: 409+36=445 euro + maniglie (diciamo 80 ?) = 525 + IVA....

le mie sono bianche...................mi sto vergognando ma non so di che materiale siano :oops: :oops: :oops:
sul sito non c'è scritto nulla.................quello che so è che all'esposizione c'era una porta il laminato e quelle della barausse facevano tutto un altro effetto, più belle e più legnose!!!

marò continuo a vergognarmi giuro!!!
ma si può essere più rimba di me!!! :oops: :oops: :oops:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#6
in effetti qui a Napoli ce ne sono di artigiani ma io per esp non mi fido tantissimo a meno che non mi fanno vedere come lavorano...o non vedo qche modello montato da qche amico.
Oggi cmq ho provato proprio da un artigiano e appena mi farà il preventivo ve lo posto

ciao! :lol:

#9
steto03 ha scritto:ciao people!
prezzi al mq e tipo?
in pvt mi diresti l'artigiano chi è?
ciao!
mi dispiace ,non lo conosco bene
la ditta me lo ha presentato ma io ho fatto un prezzo totale in quanto dovevo rifare solo 2 infissi (quindi quanto piu' simili a quelli esistenti) ,un vetro rotto,e la manutenzione e ripristino di quelli esistenti...

#10
Ciao,

per le finestre Nuroth, i prezzi mi sembrano un po' altini.

da un rapido calcolo, mi sembra che te le abbiano messe intorno ai 350/370 Euro al mq. A me per le stesse finestre hanno chiesto circa 260/270 Euro al metro quadro.

Ora purtroppo non ho il preventivo sotto mano e non ti so dire i dettaggli delle singole finestre. Se hai pazienza fino a domani posso darti i prezzi unitari.

Ciao

#11
scusa se ti leggo solo ora.
se mi riuscissi a postare quei prezzi mi faresti cosa gradita,...
magari anche un riferimento al negozio, in pvt, certamente.

grazie!

#12
solo un aggiornamento: sono andato oggi da un rivenditore Finstral.
A parte che mi è sembrato molto preparato e gentilissimo, mi ha spiegato tutto riguardo il PVC confrontato con legno, legno alluminio, alluminio legno (non è la stessa cosa) e alluminio taglio termico.
Pare che addirittura l'alluminio senza taglio stia per essere "bandito" dalle case di nuova costruzione per via della certificazione sull'abbattimento dei consumi energetici.
Sinceramente il preventivo, rispetto a Nurith (vedi sopra) è poco più alto, ma mi ha fatto notare che:
- vetro camera a bassa emissione
- sistema doppia apertura di serie
- avvolgibile in alluminio coibentato
- motorino da 50kg incluso
- bordo interno vetrocamera di colore uguale all'infisso
altre piccole cose...

insomma Finstral mi è sembrato sappia il fatto suo.
Avete esperienze con queste finestre?

Altre marche oltre questa e Nurith?

grazie

#13
Ciao, Finstral è sicuramente una buona marca ma... carissima!!! Per una portafinestra a 2 ante scorrevoli in pvc bianco mi han chiesto 3mila euro, mentre la Renhaus per la stessa finestra in pvc color legno dentro e bianco fuori mi han chiesto 1250 montata!!! :shock: Meno della metà! :?
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#14
grazie, Claudia81!
Io ho visto Nurith e Finstral e non ho trovato grandissime differenze come prezzo.
I prodootti poi erano abb simili:

Allora o mi ha fregato il rivenditore Nurith o mi ha fatto un buon prezzo quello finstral.
La mia serie di infissi è quella sopra, e Finstral mi ha chiesto circa 10mila euro!