La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#31621
valery ha scritto:
realexa ha scritto:
valery ha scritto:REAL, vieni a fare una settimana come "tata real" a casa mia? :mrgreen:
DOV'è MB? se sui monti non ci vengo :D
monza brianza.
forse peggio dei monti.... :mrgreen:
Uhm mi sa che ho l'agenda piena fino al 2028. Ma forse viola avrò già la patente allora :mrgreen:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#31622
realexa ha scritto:
valery ha scritto:?
restare sulle vostre posizioni. Non è che c'è il tocco della bacchetta magica. Loro ci proveranno sempre ad imporsi. L'importante è non farsi sopraffare e rimanere coerenti.
Real, ti manca solo un figlio :lol: :lol: quando ti vedremo nelle mamme in cerca??
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#31623
Vi ricordate il mio sfogo di circa 15 gg fa sulla piccola hulk miriam e sulle sue crisi quando si usciva sia x un risotrante che x una semplice passeggiata intorno all'isolato??

ecco...ora va decisamente meglio, si riesce a passeggiare con tranquillità a satre seduti al tavolo di un bar senza che le vangano le convulsioni.... :lol: :lol: si può passeggiare anche da soli con lei senza il terrore che voglia stare in braccio e si è costeetti a spingere il passeggino con l'altra mano..

insomma sono stati 15 giorni di dura prova anche x me...ma abbiamo trovato un giusto compromesso...
rispettare i suoi tempi e i suoi bisogni senza farci nè spaventare nè sopraffare....

ieri siamo andati a passeggio con lanterno e miriam x un aperitivo, lei è stata tranquilla (nel suo modo di esserlo è chiaro...non è che è diventata una bimba finta eh) siamo stati benissimo quella mezz'oretta tuttie tre, tra coccole risate e relax

PS: ho finito di allattare e ho bevuto il mio primo spritz..a momenti barcollavo :shock: :shock: ho perso del tutto la capacità di reggere l'alcool :shock: :shock:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#31624
Lanternarossa ha scritto:
realexa ha scritto:
valery ha scritto:?
restare sulle vostre posizioni. Non è che c'è il tocco della bacchetta magica. Loro ci proveranno sempre ad imporsi. L'importante è non farsi sopraffare e rimanere coerenti.
Real, ti manca solo un figlio :lol: :lol: quando ti vedremo nelle mamme in cerca??
ci sono già. Sto studiando :mrgreen:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#31627
Lanternarossa ha scritto:
realexa ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:
ma sai già tutto....
basta teoria..ora pratica pratica pratica :lol: :lol:
sto studiando come si fa la pratica :mrgreen:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#31628
realexa ha scritto: ele, noto che abbiamo lo stesso approccio. Mi sono rivista nei tuoi atteggiamenti. Ora non so se sia una coincidenza che entrambe abbiamo la stessa formazione culturale. Una curiosità intellettuale-professionale: sei arrivata a queste conclusioni per letture fatte o per esperienze dirette con i bambini?
un pò e un pò :wink: ..peccato però che la teoria la sappia tutta,ma nella pratica ... :? soprattutto con Rebecca. Con i figli degli altri è tutto molto più facile :wink:
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#31629
elemauli ha scritto:
realexa ha scritto: ele, noto che abbiamo lo stesso approccio. Mi sono rivista nei tuoi atteggiamenti. Ora non so se sia una coincidenza che entrambe abbiamo la stessa formazione culturale. Una curiosità intellettuale-professionale: sei arrivata a queste conclusioni per letture fatte o per esperienze dirette con i bambini?
un pò e un pò :wink: ..peccato però che la teoria la sappia tutta,ma nella pratica ... :? soprattutto con Rebecca. Con i figli degli altri è tutto molto più facile :wink:
ecco! infatti io ho notato leggendo alcuni autori che certe strategie le applicavo naturalmente. Le ho rinforzate poi con alcuni loro suggerimenti. Il mio preferito è gordon
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#31630
ciao a tutte!
un consiglio, cosa posso dare a Leo da bere? l'acqua non gli piace molto, ne beve pochissima durante il giorno, la prende come un gioco, si riempe la bocca, poi la tiene aperta e la fa uscire tutta divertendosi un sacco :evil:
praticamente beve il latte la mattina, poi verdura a pranzo e cena (lascio anche la pastina un po' più brodosa) e frutta durante il giorno. settimana scorsa ho aggiunto 1 cucchiaino di tè solubile deteinato della plasmon e se ne è tracannato 80ml in una volta (di acqua ne beve meno in tutto il giorno), ma è zuccherato!
avevo pensato di centrifugargli una pesca o un'albicocca per insaporire l'acqua, ma non mi va di sprecare tutta la polpa...

Re: Piccoli Forummini crescono

#31631
piuttosto centrifugherei una carota o sedano (non so se si può dare ai bambini). Non vorrei che si abituasse al sapore dolce e passare dall'acqua fruttata alle bibite gasate quando è più grandicello il passo è breve
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#31632
Bizzy ha scritto:ciao a tutte!
un consiglio, cosa posso dare a Leo da bere? l'acqua non gli piace molto, ne beve pochissima durante il giorno, la prende come un gioco, si riempe la bocca, poi la tiene aperta e la fa uscire tutta divertendosi un sacco :evil:
praticamente beve il latte la mattina, poi verdura a pranzo e cena (lascio anche la pastina un po' più brodosa) e frutta durante il giorno. settimana scorsa ho aggiunto 1 cucchiaino di tè solubile deteinato della plasmon e se ne è tracannato 80ml in una volta (di acqua ne beve meno in tutto il giorno), ma è zuccherato!
avevo pensato di centrifugargli una pesca o un'albicocca per insaporire l'acqua, ma non mi va di sprecare tutta la polpa...
mode "mamma scassab@lls" on: :oops:
Insisti con l'acqua, lascialo pure un po' giocare (ci sono delle ottime bavaglie impermeabili :mrgreen: ), se ha sete beve.
Se cominci a dargli bevande zuccherate o dolci non ne esci più.
mode "mamma scassab@lls" off

Il mio problema adesso è che vuole le bolle (acqua frizzante) :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#31633
realexa ha scritto:piuttosto centrifugherei una carota o sedano (non so se si può dare ai bambini). Non vorrei che si abituasse al sapore dolce e passare dall'acqua fruttata alle bibite gasate quando è più grandicello il passo è breve
ok proverò con la carota, almeno sfrutto la centrifuga fortemente voluta da mio fratello presa con i punti del carrefour e usata 4 volte!
speriamo che il passo dalla centrifuga di verdura al bloody mary non sia breve!

Re: Piccoli Forummini crescono

#31634
conchicca ha scritto:
Bizzy ha scritto:ciao a tutte!
un consiglio, cosa posso dare a Leo da bere? l'acqua non gli piace molto, ne beve pochissima durante il giorno, la prende come un gioco, si riempe la bocca, poi la tiene aperta e la fa uscire tutta divertendosi un sacco :evil:
praticamente beve il latte la mattina, poi verdura a pranzo e cena (lascio anche la pastina un po' più brodosa) e frutta durante il giorno. settimana scorsa ho aggiunto 1 cucchiaino di tè solubile deteinato della plasmon e se ne è tracannato 80ml in una volta (di acqua ne beve meno in tutto il giorno), ma è zuccherato!
avevo pensato di centrifugargli una pesca o un'albicocca per insaporire l'acqua, ma non mi va di sprecare tutta la polpa...
mode "mamma scassab@lls" on: :oops:
Insisti con l'acqua, lascialo pure un po' giocare (ci sono delle ottime bavaglie impermeabili :mrgreen: ), se ha sete beve.
Se cominci a dargli bevande zuccherate o dolci non ne esci più.
mode "mamma scassab@lls" off

Il mio problema adesso è che vuole le bolle (acqua frizzante) :roll:
no no scassa pure! ve l'ho chiesto apposta :D
a dire il vero è mia mamma che continua a dirmi di provare a dargli qualche tisana visto che beve poco!

Re: Piccoli Forummini crescono

#31635
conchicca ha scritto: Il mio problema adesso è che vuole le bolle (acqua frizzante) :roll:
Avevo già letto un po' di stupore in Annalisa riguardo all'acqua frizzante che gradiva Sillino :wink: e ora non so se sono cambiati i tempi ma anni fa i pediatri consigliavano, per i bimbi stitici, di ricostruire il latte in polvere con l'acqua Uliveto Effervescente :wink: quindi io l'asseconderei tranquillamente.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta