La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#31696
Auguri ale e Francesca! :-)

A leggervi, mi sento la mamma fortunata di un bimbo bravissimo, vedremo con i terribile two come andrà

Val, x L'addormentato non so che dire.. Io lo metto giù e lui dorme, in genere :-) da qualche giorno mi porta proprio in cameretta e mi indica il lettino :-)
Non so se seguire la stessa routine possa aiutare, quando a. Si addormenta dalla nonna lei lo tiene in braccio Mezz'ora, lo culla e gli canta canzoni. Abbiamo appurato che tutto questo non serve ad a ma solo a lei, perché lui si addormenta subito comunque, ma lei continua a fare così. io ormai lascio fare, l'importante è che a casa si addormenti come al solito :wink:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#31697
Jndiana ha scritto:
valery ha scritto:è che forse....io alle volte ancora nn la capisco.
e poi lei è una che si fissa.

tipo ieri sera. voleva ancora il telefono mentre mangiava.
ovviamente le abbiamo detto di no.
ha smesso di mangiare e cominciato la lagna.
Tesoro ma è normale che se sta facendo un'attività per lei piacevole (come giocare col telefono) poi si mette a piangere quando al fate smettere :wink:
Sta a voi spiegarle che adesso il gioco si deve interrompere perchè è ora di mangiare, ma quando ha finito potrà giocare di nuovo.
Non pensare che non capisca... capisce eccome!
stavolta quoto io Jndi :wink: e sulla nanna Valery ti chiedo: ma Viola al nido fa la nanna? Se si, hai mai chiesto alle educatrici se anche loro hanno difficoltà a farla addormetare o se al contrario si addormenta tranquilla? :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

Re: Piccoli Forummini crescono

#31698
dunque

nn stava giocando col telefono. l'ha visto sulla credenza. e ha cominciato a chiederlo.

nn dorme al nido.
al pomeriggio, con le nonne, loro la mettono giù e lei dorme.
il pomeriggio con noi, si addormenta in braccio (noi cmq seduti sulla poltrona) ma in 10 minuti massimo.
la sera......tipo ieri......siam partiti alle 22.00 e abbiamo finito alle 22.40!
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#31699
valery ha scritto: la sera......tipo ieri......siam partiti alle 22.00 e abbiamo finito alle 22.40!
Eh beh, anche qui ci vuole un po' per addormentarla.
Ma in fondo la vedo così poco....se si addormentasse subito dopo che ho trascorso con lei solo 3 ore ci rimarrei perfino male :oops:
A volte avrei tante cose da fare in casa che desidererei proprio un addormentamento rapido....ma poi penso sempre a quando sarà grande (fra poco...moooolto poco) e non mi vorrà più nel suo letto nemmeno dipinta e allora mi godo la sua vicinanza e quei preziosi minuti solo per me e lei :wink:
A proposito io per addormentarla la porto nel lettino, luce soffusa, cd con le ninne nanne e mi sdraio accanto a lei...fra librino della Pimpa, storiellina estemporanea, il (mio) riassunto di cosa ha fatto durante il giorno e di cosa farà il giorno dopo (sempre le solite cose ovviamente...) passa una mezz'oretta e poi chiude gli occhi e si addormenta.
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#31700
elicita ha scritto:
valery ha scritto: la sera......tipo ieri......siam partiti alle 22.00 e abbiamo finito alle 22.40!
Eh beh, anche qui ci vuole un po' per addormentarla.
Ma in fondo la vedo così poco....se si addormentasse subito dopo che ho trascorso con lei solo 3 ore ci rimarrei perfino male :oops:
A volte avrei tante cose da fare in casa che desidererei proprio un addormentamento rapido....ma poi penso sempre a quando sarà grande (fra poco...moooolto poco) e non mi vorrà più nel suo letto nemmeno dipinta e allora mi godo la sua vicinanza e quei preziosi minuti solo per me e lei :wink:
A proposito io per addormentarla la porto nel lettino, luce soffusa, cd con le ninne nanne e mi sdraio accanto a lei...fra librino della Pimpa, storiellina estemporanea, il (mio) riassunto di cosa ha fatto durante il giorno e di cosa farà il giorno dopo (sempre le solite cose ovviamente...) passa una mezz'oretta e poi chiude gli occhi e si addormenta.
a parte che la scenetta si compie sul divano quoto tutto!
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#31701
con lei non possiamo parlare nel senso che....sta attenta!
attentisiima a quello che diciamo, e nn si rilassa. manco le ninne nanne vanno bene.

c'è stato periodo, pochi gg, che la tenevamo un pò in braccio, 10 inuti, la metetvamo nel lettino da sveglia e siaddromentava da sola.

ad un certo punto ha cambiato idea.
una sera abbiamo fatto così, dopo 5 miuti ci ha chiamato. la rimetti giù, e dieci minuti ci richiama.
aveanti così per mezz'ora e oltre.......

stiamo pensando di cambiare completamente.
tipo. cambio pannolino, acqua, libro, ora ti metto giù, buonanotte.
e....ovviamente......farla frignare un pò.

ma io.....ho un pò paura :oops:
di nn farcela
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#31702
valery ha scritto: al pomeriggio, con le nonne, loro la mettono giù e lei dorme.
il pomeriggio con noi, si addormenta in braccio (noi cmq seduti sulla poltrona) ma in 10 minuti massimo.
la sera......tipo ieri......siam partiti alle 22.00 e abbiamo finito alle 22.40!
non so perchè :roll: ma non avevo dubbi a riguardo :wink:
Valery con voi ci mette tanto ad addormentarsi perchè l'avete "abituata" così e lei sa che con voi può permettersi di fare quelle scene per l'addormentamento :wink: se a voi sta bene così allora ok (come per Elicita per esempio) se invece voleste "rieducarla" posso dirti che, come scrive la Hogg, ci vuole veramente poco per farlo, basta esserne convinti (noi abbiamo fatto la furbata di dare il vizio del lettone a Rebecca la scorsa estate in ferie :? ma in 3 giorni poi è tornata sulla retta via :wink: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

Re: Piccoli Forummini crescono

#31703
Quoto Anna, provate a cambiare sistema mantenendovi fermi per almeno una settimana, procedere x tentativi alla fine vi farà trovare la strada Giusta! È cmq verissimo che i bimbi cambiano atteggiamento a seconda di chi hanno di fronte.

La state facendo bere tanto prima della nanna? con questo caldo a. Si scola una bottiglie da 25 intera e poi crolla nel lettino. :-)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#31704
valery ha scritto: stiamo pensando di cambiare completamente.
tipo. cambio pannolino, acqua, libro, ora ti metto giù, buonanotte.
e....ovviamente......farla frignare un pò.

ma io.....ho un pò paura :oops:
di nn farcela
Val ripeto se voi siete convinti (ma devi esserlo davvero, altrimenti lei lo sente :wink: ) si può fare tranquillamente!
Le spieghi tutto: da stasera facciamo questo questo e questo e poi vai a nanna da sola che ormai sei grande.... e lo metti in pratica.
Ti chiama e piange: vai da lei, la tiri su un secondo, la rassicuri (te l'ho detto che ora si fa la nanna) e la rimetti giù.
Ti chiama dopo 1 minuto: rifai il tutto, vai da lei, la rassicuri e la rimetti giù e via così :wink:
E' dura, lo so (noi eravamo pure in ferie, non ti dico che menata e che voglia avessimo di rieducarla :|), però fidati che in 3 notti Rebecca ha ricominciato a dormire tranquilla!
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

Re: Piccoli Forummini crescono

#31705
Val...quando stai per cedere, ripensa alla fatica che fate ogni volta, così come ce la racconti!
vedrai che non cedi! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#31706
Anna73 ha scritto: Val ripeto se voi siete convinti (ma devi esserlo davvero, altrimenti lei lo sente :wink: ) si può fare tranquillamente!
Le spieghi tutto: da stasera facciamo questo questo e questo e poi vai a nanna da sola che ormai sei grande.... e lo metti in pratica.
Ti chiama e piange: vai da lei, la tiri su un secondo, la rassicuri (te l'ho detto che ora si fa la nanna) e la rimetti giù.
Ti chiama dopo 1 minuto: rifai il tutto, vai da lei, la rassicuri e la rimetti giù e via così :wink:
E' dura, lo so (noi eravamo pure in ferie, non ti dico che menata e che voglia avessimo di rieducarla :|), però fidati che in 3 notti Rebecca ha ricominciato a dormire tranquilla!
Ci siamo passati anche noi, anzi anche io :evil:
Bea ha sempre dormito la notte, ma intorno all'anno e mezzo, da una sera all'altra aveva deciso che non voleva più dormire :shock:
Ho fatto esattamente come descritto da Anna, è stata dura eh e soprattutto ho rischiato il divorzio perchè jndiano non voleva lasciarla piangere... perchè lei non chiamava, urlava disperata :( ma mi sono imposta di tenere duro, e alla fine ho vinto io :D
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#31707
grazie ragazze per gli auguri.

:arrow: lanterna io faccio dormire Ale solo con il bodino e lasciamo i balconi aperti (vabbè che poi alle 2.00 deve dormire nel lettone)

:arrow: questione addormentamento. Il pomeriggio mi dorme di solito un ora, ma se nn fa il riposino prima di mangiare mi dorme anche 2/3 ore. La sera di solito è lui a chiedere la nanna, nel senso che lo vediamo che casca la testa sul tavolo. Usa addormentarsi affianco a me oppure sul mio cuore, gioca un po, si arrampica (nel lettone), smonta un po la lampada, tenta di fare rambo sulla panza eppoi crolla.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#31708
fedelyon ha scritto:
realexa ha scritto:
realexa ha scritto:mi son persa il compleanno di francesca (che è la bimba di...) :roll: :oops:

Auguri in ritardo

ecco! ora le starò ancora più antipatica :oops: :mrgreen:
Certo! :lol: ;)
lo sapevo :oops:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine