La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#211
FATA ha scritto:anche a me piace Marquez, anche se "memoria delle mie **censured** tristi" mi ha un pò deluso devo dire.... carina come al solito l'ambientazione forse un pò "inconcludente"..... :P :roll:
Non l'ho letto, ma neache Dell'amore e di altri demoni non era al livello di Cent'anni di solitudine e di L'amore ai tempi del colera. Beh, non si può pretendere che tutti i romanzi di un grande scrittore siano capolavori, quando ne ha scritti due o tre, è già tanto.
Ora mi sto dedicando a letture più leggerine, qualche giallo (in questo momento un bel Maigret): sono molto impegnata (figlio, lavoro e casa nuova :cry: ), non riesco anche a fare l'intellettuale :lol:

#212
paprina ha scritto:yeahhhhhhhh!!!
è uscito il nuovo libro della cornwell!!!!
Dopo L'isola dei cani (per non parlare del libro su Jack lo Squartatore), sono rimasta così scioccata che mi sono rifiutata di leggere la Cornwell per un bel pò: però mi è rimasta la curiosità di sapere come prosegue la saga di Kay Scarpetta..sta ancora col giovincello? E la nipote è tornata nell'FBI?E l'ispettore è sempre innamorato di lei?

#213
lotty ha scritto:Dopo L'isola dei cani (per non parlare del libro su Jack lo Squartatore), sono rimasta così scioccata che mi sono rifiutata di leggere la Cornwell per un bel pò: però mi è rimasta la curiosità di sapere come prosegue la saga di Kay Scarpetta..sta ancora col giovincello? E la nipote è tornata nell'FBI?E l'ispettore è sempre innamorato di lei?
anche io dopo l'isola dei cani e jack lo squartatore volevo mollare..............erano pesantissimi..................poi ho comprato quello dopo(non mi ricordo il titolo :oops: ) e l'ho letto tutto d'un fiato..............


seeeeeeeeeeeeeee ma è paggio di beautiful.......benton è morto ma non è morto..........kay non lo sa ma lo sa lucy....l'ispettore(non mi viene il nome)lo sa ma lo nasconde a kay per non farla soffrire!!!!
:shock: :shock: :shock:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#214
paprina ha scritto:.......benton è morto ma non è morto..........kay non lo sa ma lo sa lucy....l'ispettore(non mi viene il nome)lo sa ma lo nasconde a kay per non farla soffrire!!!!
:shock: :shock: :shock:
Come BENTON E' MORTO MA NON E' MORTO! E perche a Kay non lo dicono? La voleva mollare e ha scelto una strada un pò contorta?
Quello di prima la tradiva, questo piuttosto che stare con lei fa finta di essere morto...mi sa che la Scarpetta deve essere un pò difficile da sopportare!

...quasi quasi me lo compro...

#215
lotty ha scritto:
paprina ha scritto:.......benton è morto ma non è morto..........kay non lo sa ma lo sa lucy....l'ispettore(non mi viene il nome)lo sa ma lo nasconde a kay per non farla soffrire!!!!
:shock: :shock: :shock:
Come BENTON E' MORTO MA NON E' MORTO! E perche a Kay non lo dicono? La voleva mollare e ha scelto una strada un pò contorta?
Quello di prima la tradiva, questo piuttosto che stare con lei fa finta di essere morto...mi sa che la Scarpetta deve essere un pò difficile da sopportare!

...quasi quasi me lo compro...
no no!!!per metà libro lei sa che è morto perchè lucy e l'ispettore la vgliono difendere
benton ha fatto finta d morire perchè lo volevano uccidere perchè sapeva troppo
questo succede nel libro subito prima di questo..............non ricordo il titolo


te l'ho detto che è peggio di beautiful :P :P
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#216
Immagine
vi era piaciuto "La versione di Barney"? :D forse ne ho trovato un discreto erede: Con le peggiori intenzioni di Alessandro Piperno.
http://www.bol.it/libri/scheda/ea978880453802.html
Me l'ha consigliato un collega e mi sta sorprendendo.
Finalmente qualcuno che scrive con ricchezza di lessico e non le solite frasi "soggetto-verbo-complemento" 8)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#217
Mercury ha scritto:
Immagine
vi era piaciuto "La versione di Barney"? :D forse ne ho trovato un discreto erede: Con le peggiori intenzioni di Alessandro Piperno.
http://www.bol.it/libri/scheda/ea978880453802.html
Me l'ha consigliato un collega e mi sta sorprendendo.
Finalmente qualcuno che scrive con ricchezza di lessico e non le solite frasi "soggetto-verbo-complemento" 8)
Uno dei miei preferiti, ho letto anche Solomon Gorsky è stato qui, ma non mi aveva entusiasmato.
Seguirò sicuramente il tuo consiglio :wink:

#218
"La versione di Barney" è STREPITOSO :D
Concordo con Rox:"Salomon Gursky è stato qui" non è all'altezza di Barney e non mi ha entusiasmato.
Riguardo a Piperno è una lettura che devo ancora intraprendere: mi incuriosisce anche se ho letto varie recensioni negative proprio riguardo alla ricercatezza a volte eccessiva del linguaggio. Ma appena faccio un salto in libreria lo compro.
Ora sto leggendo "Viaggio fatale" di Kathy Reichs: una delle avventure quotidiane di un'antropologa forense...

#219
IL SETTIMO PAPIRO di Wilbur Smith!!
Molto bello!Avventuriero...ti prende dall'inzio e non vedi l'ora di finirlo per scoprire il finale!
Immagine
Immagine

#220
In ordine sparso:
- La trilogia del "Signore degli anelli" di J.J.R. Tolkien
- "Il cardinale" di Henry Morton Robinson
- "Camera con vista" di E.M. Forster
- "La parola alla difesa" di Agatha Christie
- "Washington Square" di Henry James
- "Le idi di marzo" di Thornton Wilder
- "Orgoglio e pregiudizio" e "Ragione e sentimento" di Jane Austen
- "Mrs Dalloway" di Virginia Wolfe

#223
picci ha scritto:UP!!!

Che cosa state leggendo?

Io Port Munro di Mcgrath, ma non mi sta piacendo come Follia... :roll: :roll: :roll:
- "Harry Potter e la pietra filosofale" di JK Rowling
- "E l'ottavo giorno" di Ellery Queen
(leggo sempre contemporaneamente un "giallo" e un "non giallo")
Non sono assolutamente letture impegnative, ma d'altra parte in questo periodo il mio cervello non reggerebbe niente più di questo :roll: :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: amanti della lettura 2....

#225
Joel ha scritto:allora ragazzi... di tutti i libri che avete letto quale tra tutti, quando lo riprendete tra le mani... vi viene voglia di rileggerlo immediatamente? o meglio qual'è quello a cui siete più affezionati?? per me la scelta è abbastanza difficile perchè ogni libro è frutto di dure ricerche e fugaci corse a comprarli appena avuta informazione dell'uscita... però IL libro per me è VENDETTA... storia (vera) della strage di Monaco 72... e di cosa ha scatenato... neanche a farlo apposta stasera al TG hanno parlato di Spielberg che ne ha fatto un film...
I racconti di Edgar Allan Poe.
Tengo sempre il tomone vicino al letto, e le sere nelle quali non ho voglia di leggere il libro che sto leggendo, mi leggo un racconto e dormo felice! 8)
Disease and deprivation stalk our land like... two giant stalking things. ["Blackadder the Third" (1987)]