La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8671
chiaretta ha scritto:
nancy77 ha scritto:Ma quindi l'ovetto non è omologato per l'auto? :roll:
io sento che molti lo usano anche per il rientro a casa dall'ospedale.

che poi devo ancora capire come vanno messi in auto sia navicella che ovetto :oops: 8)

:arrow: Eli che le temperature da te siano "un pò" più basse rispetto a qui lo immaginavo :wink:
Si che l'ovetto è omologato, non hai il libretto di Istruzioni? Così verifichi e vedi come va montato, è importante fissare Bene! Io avevo sia navicella sia ovetto, ho usato la prima anche in auto per i primi tre mesi perché mi dicevano di tenerlo ben sdraiato, e non mi è mai parsa poco sicura, non si muoveva, bene stretta con la cintura di sicurezza. Io cmq la macchina la uso poco.
infatti mi sembrava troppo strano il contrario. Ho interpretato male io la frase di Minusina.
Libretto di istruzioni non ancora studiato 8) , il trio è appena arrivato. Al momento ho solo imparato ad aprire e chiudere il telaio :lol:
Quindi meglio la navicella secondo te all'inizio, ok. Io pensavo all'ovetto più che altro per la temperatura di agosto...
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8672
nancy77 ha scritto:Ma quindi l'ovetto non è omologato per l'auto? :roll:
io sento che molti lo usano anche per il rientro a casa dall'ospedale.

che poi devo ancora capire come vanno messi in auto sia navicella che ovetto :oops: 8)
Si certo che l'ovetto è omologato per il trasporto in auto :wink: negli ultimi anni però hanno omologato anche le navicelle quindi volendo si può usare anche quella.... però, pur essendo omologate, hai idea di che cosa faccia la più piccola frenata sul collo di un neonato che oltretutto è messo per il lungo sul sedile? :? perchè nella navicella il bambino è legato ma le cinture lo bloccano solo all'altezza della pancia, quindi la testa ciondola avanti e indietro a seconda del movimento dell'auto :? :|

La storia che devono stare sdraiati per i primi tempi sinceramente mi ha sempre fatta un po' sorridere: passano 9 mesi rannicchiati nell'utero e vuoi dirmi che è peggio se lo porto in macchina nell'ovetto? :roll:
Io un incidente in macchina col bambino l'ho fatto e so che è vivo solo perchè era seduto nel suo seggiolino, montato correttamente e, soprattutto, con le cinture ben allacciate (quando vedo i bambini liberi in macchina mi sale il sangue al cervello :oops: )

E riguardo al fissaggio dell'ovetto sulla macchina... leggete le istruzioni per bene, non è complicato :wink: ma in giro ho visto delle cose da far accapponare la pelle (per esempio.... l'ovetto montato nel senso di marcia :shock: :twisted: :twisted: :twisted: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8674
chiaretta ha scritto: Si che l'ovetto è omologato, non hai il libretto di Istruzioni? Così verifichi e vedi come va montato, è importante fissare Bene! Io avevo sia navicella sia ovetto, ho usato la prima anche in auto per i primi tre mesi perché mi dicevano di tenerlo ben sdraiato, e non mi è mai parsa poco sicura, non si muoveva, bene stretta con la cintura di sicurezza. Io cmq la macchina la uso poco.
Io ho fatto esattamente come Chiaretta, Bea odiava l'ovetto mentre adorava stare distesa quindi fino a 4 mesi sempre usata la navicella anche in auto, ben legata dietro ;)
C'è da dire che non abbiamo mai fatto viaggi lunghi, al max una trentina di km scarsi per andare dai miei suoceri
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8675
Io ho sempre pensato che in auto andasse usato l'ovetto infatti...
così mi confondete :roll: 8)

Che va montato in senso opposto di marcia almeno questo lo so. Sempre meglio sul sedile posteriore giusto?
anche se il fatto di non vederlo mentre guido mi crea un pò di agitazione...
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8677
nancy77 ha scritto:Io ho sempre pensato che in auto andasse usato l'ovetto infatti...
così mi confondete :roll: 8)

Che va montato in senso opposto di marcia almeno questo lo so. Sempre meglio sul sedile posteriore giusto?
anche se il fatto di non vederlo mentre guido mi crea un pò di agitazione...
nancy...io la navicella in macchina l'ho usata una volta sola, di ritorno dall'ospedale con Sillina!
ti assicuro che dovo averla vista sbatacchiare a destra e manca, non l'ho mai più usata! :?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8678
minusina ha scritto:Ufff..avevo scritto un paprio e mi si è cancellato tutto, però avete già detto tutto voi...

:arrow: Nancy, non intendevo dire che l'ovetto non è omologato (anzi è più sicuro) ma che anche la nostra navicella lo è (pure essendo meno sicura) mentre altre non lo sono.
si minu, avevo inteso male io leggendo di fretta :wink:

:arrow: Sil e al secondo giro con sillino quindi hai usato l'ovetto per portarlo a casa?
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8679
Jndiana ha scritto: C'è da dire che non abbiamo mai fatto viaggi lunghi, al max una trentina di km scarsi per andare dai miei suoceri
Noi invece viaggi lunghi ne abbiamo sempre fatti ma, va che sfig@, l'incidente l'abbiamo avuto a 10km da casa grazie ad un simpaticone che ci ha tamponati a 100 km/ora in tangenziale :evil: mentre una vicina di casa di mia sorella invece ha ammazzato la figlia (si lo so, sono una carogna a dire una cosa del genere di una madre che ha perso un figlio, ma su questa cosa sono + talebana di Paprina :oops: ) perchè aveva messo l'ovetto sul sedile del passeggero con l'airbag attivato :( e viaggiava a 40 all'ora sotto casa, gli incidenti purtroppo non succedono solo in autostrada o se si fanno tanti chilometri :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8680
arianh ha scritto:Ma anto e nancy, voi di dove siete??? io non so il freddo che fa da voi, ma qui da me anche in primavera inoltrata appena uscita dalla doccia ho freddo. Con il caldo di sti giorni ovviamente no.
Vabbè Ari anche io quando esco dalla.doccia sento freddo ma dura 10 secondi, appena metto l'accappatoio sto bene. E questa operazione la fai cmq nel bagno. Dopo un minuto si Può uscire ;-)
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8681
Anche io sono una talebana dell'ovetto :wink:

Ho usato la navicella in auto una sola volta, di ritorno dall'ospedale, e l'ho fatto solo perchè mi avevano fatto una testa quadrata con la posizione sdraiata :roll:
In auto è meglio tenerli nell'ovetto, sempre sul sedile posteriore, al centro se c'è la cintura a tre punti, oppure sul lato destro (quello del marciapiede).
Nancy, non ti preoccupare se non lo vedi, normalmente i bimbi in auto si addormentano in 10 secondi, se proprio ti serve esistono degli specchietti da montare sul lunotto :wink:
Sono convinta che, se posto sul sedile davanti, il bimbo sia una bella fonte di distrazione per la mamma che sta guidando :wink:

Io lo scorso inverno ho usato sempre la stufetta quando facevo il bagnetto alla Sere, credo che alla fine ogni mamma sappia giudicare se in casa c'è una giusta temperatura per spostare il bimbo dopo il bagnetto.
Se proprio non hai spazio d'appoggio, vestilo sul tappeto per terra :wink

nancy77 ha scritto:A me forse prestano quello avent e mi chiedevo se però poi ci vanno solo i biberon della stessa azienda
Di sicuro non ci entrano i Tommee Tippee, nemmeno i Chicco step up :wink:
(sono andata da prentatal col mio bel scaldabibe a fare tutte le prove 8) )
Però guarda che i biberon della Avent sono davvero ottimi :wink:
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8682
Minu, hai un mesetto di tempo per capire come funziona la storia delle cinture, poi ti voglio a rapporto!! :lol:

Dalle mie parti è successo un incidente qualche settimana fa dove è morta una bambina di due mesi posizionata sul sedile anteriore...avevo postato l'articolo anche in cronaca.
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8683
Verderia ha scritto:Anche io sono una talebana dell'ovetto :wink:

Ho usato la navicella in auto una sola volta, di ritorno dall'ospedale, e l'ho fatto solo perchè mi avevano fatto una testa quadrata con la posizione sdraiata :roll:
In auto è meglio tenerli nell'ovetto, sempre sul sedile posteriore, al centro se c'è la cintura a tre punti, oppure sul lato destro (quello del marciapiede).
Nancy, non ti preoccupare se non lo vedi, normalmente i bimbi in auto si addormentano in 10 secondi, se proprio ti serve esistono degli specchietti da montare sul lunotto :wink:
Sono convinta che, se posto sul sedile davanti, il bimbo sia una bella fonte di distrazione per la mamma che sta guidando :wink:

Io lo scorso inverno ho usato sempre la stufetta quando facevo il bagnetto alla Sere, credo che alla fine ogni mamma sappia giudicare se in casa c'è una giusta temperatura per spostare il bimbo dopo il bagnetto.
Se proprio non hai spazio d'appoggio, vestilo sul tappeto per terra :wink

nancy77 ha scritto:A me forse prestano quello avent e mi chiedevo se però poi ci vanno solo i biberon della stessa azienda
Di sicuro non ci entrano i Tommee Tippee, nemmeno i Chicco step up :wink:
(sono andata da prentatal col mio bel scaldabibe a fare tutte le prove 8) )
Però guarda che i biberon della Avent sono davvero ottimi :wink:
Hai ragione Verde. Il fatto di non vederlo è sicuramente una paranoia mia di adesso, non ancora mamma a tutti gli effetti :wink:
Mio marito proprio poco fa parlando di questo discorso mi ha fatto notare pure lui che con l'ovetto davanti chi guida può distrarsi facilmente perchè portato a dare sempre un occhio al bimbo.

I due biberon che ho preso io sono proprio della Avent, me li hanno consigliati in molti. E' che vorrei uno scaldabibe in cui possano entrarci altri tipi. Mi sa che farò anch'io le prove :wink:
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8684
Dolores ha scritto:
arianh ha scritto:Ma anto e nancy, voi di dove siete??? io non so il freddo che fa da voi, ma qui da me anche in primavera inoltrata appena uscita dalla doccia ho freddo. Con il caldo di sti giorni ovviamente no.
Vabbè Ari anche io quando esco dalla.doccia sento freddo ma dura 10 secondi, appena metto l'accappatoio sto bene. E questa operazione la fai cmq nel bagno. Dopo un minuto si Può uscire ;-)
io ho freddo anche con l'accappatoio se non accendo la stufina
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8685
arianh ha scritto:
Dolores ha scritto:
arianh ha scritto:Ma anto e nancy, voi di dove siete??? io non so il freddo che fa da voi, ma qui da me anche in primavera inoltrata appena uscita dalla doccia ho freddo. Con il caldo di sti giorni ovviamente no.
Vabbè Ari anche io quando esco dalla.doccia sento freddo ma dura 10 secondi, appena metto l'accappatoio sto bene. E questa operazione la fai cmq nel bagno. Dopo un minuto si Può uscire ;-)
io ho freddo anche con l'accappatoio se non accendo la stufina
:shock:
Mai usata la stufa x noi! Tempo che metto l'accappatoio, e passo il lavavetri (e penso a papri ogni santa volta) sono già accaldata.
E io solitamente son molto freddolosa, giuro!
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine