La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8701
antopattin ha scritto:io qualche volta ho provato a immaginare la scena di me che guido sia col bimbo avanti che dietro e non sono tanto sicura che ad averlo dietro mi distrarrei meno, probabilmente, anzi, mi verrebbe da stare sempre a guardare nei retrovisori con in più la tensione di non poter intervenire immediatamente
secondo me è questione veramente personalissima e se non è vietato tenere l'ovetto davanti vorrà dire che ne è stata valutata la sicurezza allo stesso modo.
Anto.... Se il posto del passeggero accanto al guidatore è chiamato "il posto della suocera" ci sarà ben un motivo no? :wink: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8702
anna, è vero che sei stata un po' dura ma ti capisco.
oggi hanno passato una notizia di cronaca locale agghiacciante, un padre che per armeggiare con una pistola ha ucciso il figlio di tre anni. la prima cosa che ho pensato è che a queste persone i figli non dovrebbero arrivare e che al suo posto saprei come usare un'ultima volta quella pistola.

fine OT tragico :|


la cosa della suocera non l'ho capita :oops:
però ditemi, è vietato usare il posto avanti? a me pare di ricordare di no ma facile che mi sbagli! :P
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8703
Ho letto quella notizia anch'io e ho avuto il tuo stesso pensiero :(
Il sedile del passeggero davanti è chiamato appunto il "posto della suocera" perché in caso di incidente è quello meno sicuro di tutta la macchina :wink: sicuramente è un modo di dire vecchio e negli ultimi anni le macchine sono migliorate :wink: mettere lì l'ovetto non è vietato (a patto ovviamente di disattivare l'airbag) ma se leggi qualsiasi libretto auto e qualsiasi libretto di istruzioni degli ovetti consigliano di metterli dietro perchè più sicuri (il posto più sicuro in assoluto è quello centrale e ho anche appena scoperto che sugli ultimi modelli di auto si son decisi a mettere gli attacchi isofix anche al centro)
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8704
ah ecco, quindi dietro centrale.
io sicuro m'infilerei in qualche cofano, cmq.
quand'è così, che bello che non guido, non ho da pormi il problema :mrgreen:
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8705
minusina ha scritto:
Scusate, torno a bomba sulle cinture perchè mia mamma mi sta assillando...

Chiaretta, Jndiana voi che avete usato la navicella anche per l'auto e quindi avete dovuto usare ste benedette cinture come avete fatto?
Il pupo/pupa l'avete messo direttamente così nella navicella senza ulteriori materassini, lenzuoline, ecc???
Alùra... Io avevo fatto tagliare il lenzuolino dalla sarta in modo che passassero le cinture. Beatrice peró è nata a fine novembre quindi non l'ho mai portata nella carrozzina coperta con lenzuola e copertina, ma ben imbacuccata nel sacco imbottito che a sua volta aveva i fori per le cinture :wink:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8706
arianh ha scritto:io l'ho usata tutto inverno la stufetta, perché in casa mia non si superano mai i 20°. Sinceramente la usiamo anche per noi, altrimenti fa proprio freddo.

Mamme, ho bisogno di un'aiuto. Al nido chiedono un paio di ciabattine con l'elastico o comode da mettere per i giochi d'acqua. Io avevo visto le ciabattine de fonseca, ma sono dure e non so se riuscirebbe a camminarci. Una collega consiglia le finte crocs, ma nr. 21 le trovo??? voi cosa consigliate???
si, io ho preso il 19 8)
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8707
Jndiana ha scritto:
minusina ha scritto:
Scusate, torno a bomba sulle cinture perchè mia mamma mi sta assillando...

Chiaretta, Jndiana voi che avete usato la navicella anche per l'auto e quindi avete dovuto usare ste benedette cinture come avete fatto?
Il pupo/pupa l'avete messo direttamente così nella navicella senza ulteriori materassini, lenzuoline, ecc???
Alùra... Io avevo fatto tagliare il lenzuolino dalla sarta in modo che passassero le cinture. Beatrice peró è nata a fine novembre quindi non l'ho mai portata nella carrozzina coperta con lenzuola e copertina, ma ben imbacuccata nel sacco imbottito che a sua volta aveva i fori per le cinture :wink:
Mai usato ulteriori materassini o coperte in auto, troppo caldo.
a è nato a fine marzo e nei primi mesi usavo la macchina x fare ogni 15 gg 150 km di A4. Legandolo bene, non mi è mai parso che sbatacchiasse da nessuna parte, e sia l'ostetrica del corso preparto sia in ospedale al momento delle dimissioni mi hanno detto di usare la navicella (ho chiesto perché x me era uguale,essendo entrambi omologati e non avendo alcuna esperienza). Mi sono trovata bene e finché c'è stato ce l'ho tenuto. È importante fissare bene l'ovetto e regolare sempre le cinghie sul bambino, altrimenti è pericoloso quasi come non averlo
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8708
Anna73 ha scritto:
Sil70 ha scritto:
nancy77 ha scritto: :arrow: Sil e al secondo giro con sillino quindi hai usato l'ovetto per portarlo a casa?
esatto Nancy! :wink:

Anna! :? :?
Si lo so, sono stata un po' pesante e me ne scuso :oops: però davvero non capisco come si possa mettere a rischio la vita dei propri figli solo per queste sciocchezze :| anche oggi pomeriggio, all'uscita dal centro estivo, è arrivata una nonna che con assoluta naturalezza ha caricato sulla sua 600 ben 5 nipotini :shock: e pensate ci fosse un seggiolino che fosse uno? :shock:
In quel caso io mi domando: va bene la nonna rimbambita :roll: ma i genitori di questi bimbi cos'hanno nella testa??? :twisted:

Eli ricordo dell'incidente di cui avevi parlato :( ma in quel caso non dicevano se la bambina era o meno nel seggiolino :roll: purtroppo se l'incidente è molto grave non credo ci sia seggiolino che tenga :|
Anna...le faccine erano per la mamma, non per te! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8709
chiaretta ha scritto:
Jndiana ha scritto:
minusina ha scritto:
Scusate, torno a bomba sulle cinture perchè mia mamma mi sta assillando...

Chiaretta, Jndiana voi che avete usato la navicella anche per l'auto e quindi avete dovuto usare ste benedette cinture come avete fatto?
Il pupo/pupa l'avete messo direttamente così nella navicella senza ulteriori materassini, lenzuoline, ecc???
Alùra... Io avevo fatto tagliare il lenzuolino dalla sarta in modo che passassero le cinture. Beatrice peró è nata a fine novembre quindi non l'ho mai portata nella carrozzina coperta con lenzuola e copertina, ma ben imbacuccata nel sacco imbottito che a sua volta aveva i fori per le cinture :wink:
Mai usato ulteriori materassini o coperte in auto, troppo caldo.
a è nato a fine marzo e nei primi mesi usavo la macchina x fare ogni 15 gg 150 km di A4. Legandolo bene, non mi è mai parso che sbatacchiasse da nessuna parte, e sia l'ostetrica del corso preparto sia in ospedale al momento delle dimissioni mi hanno detto di usare la navicella (ho chiesto perché x me era uguale,essendo entrambi omologati e non avendo alcuna esperienza). Mi sono trovata bene e finché c'è stato ce l'ho tenuto. È importante fissare bene l'ovetto e regolare sempre le cinghie sul bambino, altrimenti è pericoloso quasi come non averlo
Ok, capito!
Il pupo arriva a fine luglio e credo che con il caldo non ci sia bisogno di lenzuola/copertine per coprirlo in macchina.

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8710
Anna73 ha scritto:Eli ricordo dell'incidente di cui avevi parlato :( ma in quel caso non dicevano se la bambina era o meno nel seggiolino :roll: purtroppo se l'incidente è molto grave non credo ci sia seggiolino che tenga :|
Si, era sul seggiolino davanti. Però c'è da dire che la macchina della mamma è stata travolta da un'altra macchina in corsa a velocità folle. La macchina ha rimbalzato più volte, sfondando completamente il lato passeggero. Magari se la bimba fosse stata in un'altra posizione non sarebbe morta. Però sono tutte supposizioni. Hai ragione, in certi non c'è seggiolino che tenga.
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8711
Anna73 ha scritto: La storia che devono stare sdraiati per i primi tempi sinceramente mi ha sempre fatta un po' sorridere: passano 9 mesi rannicchiati nell'utero e vuoi dirmi che è peggio se lo porto in macchina nell'ovetto? :roll:
Anch'io la vedo come te, però mi sembra di capire che il problema siano più che altro le anche, non la schiena. In pancia stanno a testa in giù quando sono stretti, almeno nella maggior parte dei casi. :mrgreen: Ovviamente potrei dire una stupidaggine. :roll: :lol:
Comunque il mio pediatra diceva ovetto ok, ovviamente non tutto il giorno/tutti i giorni per sei mesi. Ci vuole sempre un po' di buon senso. :wink:

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8712
frozenlady ha scritto:noi l'ovetto lo teniamo sempre sul sedile davanti... devo poter guardarla.
se piange in macchina ed è dietro (ed essendo contro senso di marcia, vedi solo il retro dell'ovetto) cosa fai? le 1000 volte che perde il ciuccio e devo rimetterglielo? quando fa il vomitino? quando cerca di strangolarsi col bavaglino pur di levarselo? mettendola dietro non vedi neanche se è viva e respira :roll:
eppure non sono una che la fissa e si fa distrarre tutto il viaggio, però quando lei mi da dei segnali devo poter vedere cos'ha... poi in pratica la maggiorparte delle volte è quasi come non averla in macchina.
Io ho risolto non mettendole il bavaglino. Ovviamente i suoi vestitini sono pieni di patacche. :lol:

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8713
chiaretta ha scritto: Mai usato ulteriori materassini o coperte in auto, troppo caldo.
a è nato a fine marzo e nei primi mesi usavo la macchina x fare ogni 15 gg 150 km di A4. Legandolo bene, non mi è mai parso che sbatacchiasse da nessuna parte, e sia l'ostetrica del corso preparto sia in ospedale al momento delle dimissioni mi hanno detto di usare la navicella (ho chiesto perché x me era uguale,essendo entrambi omologati e non avendo alcuna esperienza). Mi sono trovata bene e finché c'è stato ce l'ho tenuto. È importante fissare bene l'ovetto e regolare sempre le cinghie sul bambino, altrimenti è pericoloso quasi come non averlo
È esattamente questo il punto, se esistono navicelle omologate per il trasporto auto, se la maggior parte di pediatri e ostetriche dicono che i bambini all'inizio è meglio che stiano distesi... come può una neomamma sapere che invece suo figlio sarebbe più sicuro nell'ovetto? :roll:
Anna73 ha scritto: La storia che devono stare sdraiati per i primi tempi sinceramente mi ha sempre fatta un po' sorridere: passano 9 mesi rannicchiati nell'utero e vuoi dirmi che è peggio se lo porto in macchina nell'ovetto? :roll:
Su questo concordo in parte...perchè è anche vero che passano 9 mesi nel liquido, eppure non li mettiamo a dormire nella vasca da bagno :lol:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8714
Jndiana ha scritto:
Anna73 ha scritto: La storia che devono stare sdraiati per i primi tempi sinceramente mi ha sempre fatta un po' sorridere: passano 9 mesi rannicchiati nell'utero e vuoi dirmi che è peggio se lo porto in macchina nell'ovetto? :roll:
Su questo concordo in parte...perchè è anche vero che passano 9 mesi nel liquido, eppure non li mettiamo a dormire nella vasca da bagno :lol:
da questa è un'esagerazione... :lol:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8715
arianh ha scritto:
Jndiana ha scritto: Su questo concordo in parte...perchè è anche vero che passano 9 mesi nel liquido, eppure non li mettiamo a dormire nella vasca da bagno :lol:
da questa è un'esagerazione... :lol:
Ma certo, era per dire che le condizioni in utero sono tutte totalmente diverse da quelle "fuori" ;)
Poi sicuramente influirà il fatto che mia figlia odiava stare nell'ovetto, fino a oltre 4 mesi non c'era stato verso di farcela stare senza che urlasse come una gallina sgozzata :twisted: :lol:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine