La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consigli per casetta...

#1
Buongiorno a tutti...non sapendo in quale sezione del forum chiedere questi consigli...provo a farlo anche qui, sperando che qualcuno di voi me ne dia qualcuno :) .Allora nelle prime tre foto che vedrete c'è una colonna portante in alto che nn posso assolutamente togliere....e che mi rimarrà al centro del salone.Volevamo rivestirla in qualche modo...oppure al di sotto di essa mettere dei faretti..uno ogni tot di spazio!Voi che dite? :roll: Avete qualche altra idea??MAGARI!!
Nella seconda foto è una stanzetta adibita a cameretta..la porta sarebbe meglio al centro della parete...o di fronte alla finetra??A scomparsa o a battente!!! :idea: Aspetto vostre idee e consigli!!Grazie e buona domenica!

http://album.foto.virgilio.it/divany/942309
Ultima modifica di vany il 24/02/06 12:28, modificato 1 volta in totale.

#2
sarebbe carino sfruttare l'occasione del trave ribassato a soffitto per creare due ambienti distini ma comunicanti creando un controsoffitto solo da un lato.
Immagine
Immagine

#3
se per cameretta intendi la foto 4 ,io sposterei la porta verso la parete ove c'e' la finestra ,e' una parete su cui di per se' non riesci ad inserire granche'

per il resto farei un gioco di controsoffittatura
oppure ..idea folle....posizionare 2-3 lampadari di quelli sottili...proprio in quel punto ,lungo quella trave

bello il rivestimento a numeri :wink:

#4
people ha scritto:se per cameretta intendi la foto 4 ,io sposterei la porta verso la parete ove c'e' la finestra ,e' una parete su cui di per se' non riesci ad inserire granche'

per il resto farei un gioco di controsoffittatura
oppure ..idea folle....posizionare 2-3 lampadari di quelli sottili...proprio in quel punto ,lungo quella trave

bello il rivestimento a numeri :wink:
:? People il rivestimento dei muri era una vecchia cameretta....di chi ci abitava prima,noi stiamo rifacendo tutti i lavori e cambiando tutta la disposizione della casa!Parli di lamadari sottili....del tipo??Quelli lunghi e uniti oppure separati?Per la cameretta indendevo porta di fronte la finestra o al centro di quella parete....nn affianco alla finestra,lì nn posso!
Cmq grazie!Fammi se ti va l'esempio dei lampadari che intendi te! :roll:

#5
Ing 76 ha scritto:sarebbe carino sfruttare l'occasione del trave ribassato a soffitto per creare due ambienti distini ma comunicanti creando un controsoffitto solo da un lato.
Ing..buona idea..

:) Ahh dimenticavo...la tua casa è enormeee oltre che bellissima già così..figurati una volta terminata!E poi hai una vista molto bella!
Complimenti :!:
Ultima modifica di vany il 20/02/06 15:19, modificato 1 volta in totale.

#8
COSTA ha scritto:Non hai una piantina? Forse vedendola potrebbe venirci qualche idea. Ciao
Veramente ho inserito delle foto... :roll: sopra c'è il link...Scusate ma nn fate caso alle foto....la casa è tutta da restaurare!!
Ultima modifica di vany il 21/02/06 22:56, modificato 1 volta in totale.

#9
vany ha scritto:
Ing 76 ha scritto:sarebbe carino sfruttare l'occasione del trave ribassato a soffitto per creare due ambienti distini ma comunicanti creando un controsoffitto solo da un lato.
Ing..buona idea..

:) Ahh dimenticavo...la tua casa è enormeee oltre che bellissima già così..figurati una volta terminata!E poi hai una vista molto bella!
Complimenti :!:
Grazie Vany :D

io posizionerei la porta della camera di fronte alla finestra
Immagine
Immagine

#10
Ing 76 ha scritto:
vany ha scritto:
Ing 76 ha scritto:sarebbe carino sfruttare l'occasione del trave ribassato a soffitto per creare due ambienti distini ma comunicanti creando un controsoffitto solo da un lato.
Ing..buona idea..

:) Ahh dimenticavo...la tua casa è enormeee oltre che bellissima già così..figurati una volta terminata!E poi hai una vista molto bella!
Complimenti :!:
Grazie Vany :D

io posizionerei la porta della camera di fronte alla finestra
Ciao Ing....infatti abbiamo deciso così di mettere la porta scrigno e di fronte alla finestra!!!Grazie