La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Discussioni politiche

#7711
Steve, occhio e croce almeno una volta nella vita avrai votato pdl. :lol:
Mi e' capitato altre volte di sentir denigrare Saviamo dai fan di B. & co. .....casualita'? :roll:

Per come l'avevi posta tu, sembrava che intendessi dire che lui si e' esposto in questo modo, unicamente per fare una barca di soldi... avro' capito male :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: Discussioni politiche

#7712
:arrow: Paul Krugman, premio Nobel dell’Economia 2008, e Richard Layard, direttore di un centro studi della London School of Economics, hanno promosso sul Financial Times un manifesto per il buon senso in economia. Una radicale critica alle politiche di rigore ed austerità che secondo i due economisti anglosassoni hanno ripetuto, a partire dal 2010, tutti gli errori che già avevano prolungato la Grande Recessione negli anni trenta.http://www.gadlerner.it/2012/06/28/il-m ... omico.html

:arrow: Il comunicato numero 51 con cui Beppe Grillo il gladiatore conferma oggi il già noto, ovvero la partecipazione del Movimento 5 Stelle alle prossime elezioni politiche, ha il pregio della chiarezza. In pratica evidenzia che il punto principale del programma grillino, sul quale l’esimio gladiatore si dilunga non a caso per tre quarti delle righe spese, è la protesta antipartito.

http://www.gadlerner.it/2012/06/28/comu ... mbuto.html

Perché comandano le banche
http://espresso.repubblica.it/dettaglio ... he/2185435

Perché un governo con seri problemi di cassa deve dissanguarsi finanziando un istituto la cui gestione è stata caratterizzata da interferenze politiche e da lotte fra potentati ?

:arrow: Siamo andati a riprendere il programma elettorale del 2008 del PdL per controllare quante di quelle promesse siano state realizzate. Il PdL ha governato, in questa legislatura, per tre anni e mezzo: Berlusconi ha mantenuto le promesse elettorali? La risposta è semplice: no. In questa prima parte analizziamo i capitoli su fisco (imprese e famiglie) e giustizia. Un’incredibile serie di propositi mai rispettati. Forse una piccola presa di coscienza degli incredibili errori fatti dal Governo Berlusconi servirebbe per ripartire. Il peccato originale del Pdl è tutto lì: bisognerebbe inziare a capirlo. Senza trovare scuse.
http://www.ilfazioso.com/pdl-ecco-tutte ... enute.html
omnia munda mundis

Re: Discussioni politiche

#7713
Steve1973 ha scritto:
antopattin ha scritto:
Steve1973[b] ha scritto:Che bello avere un sindaco che ritiene più importante dare la cittadinanza onoraria di Milano a tal Roberto Saviano [/b]che a un povero Dalai Lama di passaggio...
Ma si...
"TAL" roberto saviano? come dire, un cretino qualsiasi?
il dalai lama sarà pure una celebrities internazionale ma saviano è un ragazzo che pur venendo da un paese dove l'omertà fa più vittime della camorra stessa ha avuto le pal.le di esporsi a 25 anni, mettendoci la faccia e testimoniando un coraggio raro per il sud. e ancora oggi è uno che sta chiaramente dalla parte della giustizia e della verità e continua a non aver paura di dire quel che pensa e quel che sa.
se poi queste sono quisquilie... :roll:
Cretino, no. Sicuramente intelligente per come ha saputo cavalcare l'onda.
Un'eroe? No, di certo.
E mi scoccia anche che da qualche anno noi gli si paghi anche una scorta e controscorta.

La normalità non deve certo essere l'omertà. Tutti a incensiere uno che si è arricchito semplicemente raccontando quello che dovrebbero fare tutti.

E da lì poi il processo di beatificazione è iniziato, come solo noi in Italia sappiamo fare, facendolo diventare un vate onnipresente e tuttologo.
Questo per me è tal Roberto Saviano, e da milanese non mi rappresenta nulla, ragion per cui non vedo neanche una minima ragione, tra tutti i casini della città, di preoccuparsi di una tale onorificenza.
Eh sì che questa cittadinanza a Saviano era stata decisa a larghissima maggioranza il 6 maggio del 2010 sotto l'amministrazione Moratti. E in quella occasione sia il Pdl che il Carroccio avevano votato a favore :wink:
Cosa è successo da allora? Forse le dichiarazioni di Saviano sulle infiltrazioni della mafia e della 'ndrangheta al Nord? Confermate poi da sventagliate di inchieste della magistratura che hanno portato alla luce le zone "grigie", frequentate in un andirivieni confuso da criminali e politici. Dichiarazioni che avevano mandato in bestia i leghisti, da Maroni in giù. Tutti a difendere un Nord incontaminato! :mrgreen:

"Credo che Roberto Saviano non meriti più la cittadinanza onoraria di Milano riconosciutagli dal consiglio comunale: invito il sindaco Letizia Moratti a ritirare quella delibera". Parla così Marco Osnato, vicecoordinatore cittadino del Pdl e consigliere comunale, dopo le polemiche innescate dalle affermazioni televisive dello scrittore sui contatti tra 'ndrangheta e Lega Nord.
Per questo motivo Osnato ritiene opportuno che il sindaco Moratti stralci la delibera che il consiglio comunale di Milano votò a larga maggioranza il 6 maggio scorso per tributare la cittadinanza onoraria milanese all'autore di Gomorra.
http://milano.repubblica.it/cronaca/201 ... a-9216105/
omnia munda mundis

Re: Discussioni politiche

#7714
bubu ha scritto:Steve, occhio e croce almeno una volta nella vita avrai votato pdl. :lol:
Mi e' capitato altre volte di sentir denigrare Saviamo dai fan di B. & co. .....casualita'? :roll:

Per come l'avevi posta tu, sembrava che intendessi dire che lui si e' esposto in questo modo, unicamente per fare una barca di soldi... avro' capito male :wink:
Certo che l'ho votato, e probabilmente lo ri-voterò anche in futuro, chissà...
Ma non per questo devo essere considerato un decerebrato che esprime opinioni solo per sentito dire o perchè l'ha detto qualcuno...

Alcune volte è più semplice leggere e basta, senza interpretare le parole altrui :wink:

Re: Discussioni politiche

#7715
Kimi... Ogni tanto magari scollega il cervello da google search e prova a leggere e a rispondere con tue parole.
Scoprirai quanto è bello avere un proprio pensiero ed esprimerlo, senza che debba per forza essere quello di qualche blogger o politico di turno! :mrgreen:

Re: Discussioni politiche

#7716
Steve1973 ha scritto:Kimi... Ogni tanto magari scollega il cervello da google search e prova a leggere e a rispondere con tue parole.
Scoprirai quanto è bello avere un proprio pensiero ed esprimerlo, senza che debba per forza essere quello di qualche blogger o politico di turno! :mrgreen:
già ... :mrgreen: per arrivare ai livelli di UN TAL STEVE 73?! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
omnia munda mundis

Re: Discussioni politiche

#7717
Steve1973 ha scritto:
Certo che l'ho votato, e probabilmente lo ri-voterò anche in futuro, chissà...
Ma non per questo devo essere considerato un decerebrato che esprime opinioni solo per sentito dire o perchè l'ha detto qualcuno...

Alcune volte è più semplice leggere e basta, senza interpretare le parole altrui :wink:

Io davvero trovo sconcertante mostrare sdegno nei confronti di qualcuno (in questo caso saviano) solo in base alla propria fede politica....
davvero aberrante
bisognerebbe essere più obiettivi nella vita :wink:

ps a scanso d'equivoci: non sono comunista....
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: Discussioni politiche

#7718
:arrow: Steve: E' vero, tutti dovrebbero denunciare e lottare contro la Camorra, questa dovrebbe essere la normalità. Purtroppo però non lo è... Ed in una realtà in cui se alzi la testa quasi sicuramente te la schiacciano a terra, scrivere un libro come Gomorra ti rende, se non un eroe, per lo meno un uomo coraggioso. O per lo meno un uomo.

Io non considero Saviano un santo, o un vate. E non credo sia giusto nemmeno considerarlo un eroe, almeno fino a quando verrà ammazzato da qualche casalese e allora giù fiumi di lacrime di coccodrillo.

Ma mi infastidisce parecchio sentirlo criticare perchè ha la scorta e perchè "si è arricchito".

Non ti ho mai sentito, Steve, protestare per la scorta di Emilio Fede, che gli serve a scorrazzare meteorine e prostitutine varie da una villa all'altra. Nè ti ho sentito dire nulla della scorta di Belpietro, che si inventa attentati fantasma. Non hai protestato nemmeno per la scorta alla Finocchiaro, impegnata in pericolosi meeting antimafia all'ikea.
Però a Saviano la scorta no! Non gli serve? Poteva fare a meno di scrivere di Mafia, così non gli serviva? fammi capire...

Non ho mai nemmeno sentito parlare di quanto si sia arricchito G.A. Stella, che con i suoi libri ha venduto più copie e fatto certamente più soldi di Saviano. E nessuno ha mai protestato per la carrettata di soldi che prende Olindo Sallusti per dirigere il Giornale di Berlusconi. E Vespa? E Mentana? Tutti poveri?
O vuol dire che solo Saviano non doveva "arricchirsi" per il suo lavoro?
O solo chi scrive di Mafia?
Che poi, quest'odio verso chi si "arricchisce" non è tipicamente vetero-comunista?
Ultima modifica di chojin il 29/06/12 9:54, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#7720
bubu ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
Certo che l'ho votato, e probabilmente lo ri-voterò anche in futuro, chissà...
Ma non per questo devo essere considerato un decerebrato che esprime opinioni solo per sentito dire o perchè l'ha detto qualcuno...

Alcune volte è più semplice leggere e basta, senza interpretare le parole altrui :wink:

Io davvero trovo sconcertante mostrare sdegno nei confronti di qualcuno (in questo caso saviano) solo in base alla propria fede politica....
davvero aberrante
bisognerebbe essere più obiettivi nella vita :wink:

ps a scanso d'equivoci: non sono comunista....
Bubu... di chi stai parlando???
Di me?
O in generale del popolo caprone del PDL?

Perchè nel primo caso, credo di averti già risposto...

Sul secondo, libera di pensare quello che vuoi, ma generalizzare senza conoscere le motivazioni mi sembra sempre sbagliato.

Re: Discussioni politiche

#7721
kimikalli ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Kimi... Ogni tanto magari scollega il cervello da google search e prova a leggere e a rispondere con tue parole.
Scoprirai quanto è bello avere un proprio pensiero ed esprimerlo, senza che debba per forza essere quello di qualche blogger o politico di turno! :mrgreen:
già ... :mrgreen: per arrivare ai livelli di UN TAL STEVE 73?! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Non so chi sia steve73... sarà un altro dei tuoi amici blogger...

Comunque nella vita non è necessario per forza arrivare tutti ad un certo livello, tranquilla :wink:

Re: Discussioni politiche

#7723
Steve1973 ha scritto:
antopattin ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Che bello avere un sindaco che ritiene più importante dare la cittadinanza onoraria di Milano a tal Roberto Saviano che a un povero Dalai Lama di passaggio...
Ma si...
"TAL" roberto saviano? come dire, un cretino qualsiasi?
il dalai lama sarà pure una celebrities internazionale ma saviano è un ragazzo che pur venendo da un paese dove l'omertà fa più vittime della camorra stessa ha avuto le pal.le di esporsi a 25 anni, mettendoci la faccia e testimoniando un coraggio raro per il sud. e ancora oggi è uno che sta chiaramente dalla parte della giustizia e della verità e continua a non aver paura di dire quel che pensa e quel che sa.
se poi queste sono quisquilie... :roll:
Cretino, no. Sicuramente intelligente per come ha saputo cavalcare l'onda.
Un'eroe? No, di certo.
E mi scoccia anche che da qualche anno noi gli si paghi anche una scorta e controscorta.

La normalità non deve certo essere l'omertà. Tutti a incensiere uno che si è arricchito semplicemente raccontando quello che dovrebbero fare tutti.

E da lì poi il processo di beatificazione è iniziato, come solo noi in Italia sappiamo fare, facendolo diventare un vate onnipresente e tuttologo.
Questo per me è tal Roberto Saviano, e da milanese non mi rappresenta nulla, ragion per cui non vedo neanche una minima ragione, tra tutti i casini della città, di preoccuparsi di una tale onorificenza.

..Saviano non mi è simpatico ma tu fai cascare le braccia, credi che la camorra sia un fatto regionale folkloristico? La camorra è l'associazione di tipo mafioso che più è riuscita a crearsi il consenso sociale territoriale arrivando anche a stipendiare le famiglie degli affiliati in carcere, la camorra è Stato, non è quella dei due estortori che si presentano a chiedere il pizzo è quella delle catene di ristorazione che con denaro ripulito aprono filiali in ogni città e garantiscono posti di lavoro, .. le forme di dissenso sono rare, le manifestazioni "anti" sporadiche e marginali,.. ma tu naturalmente andresti e subito denunceresti tutto perchè che ci vuole tutti dobbiamo denunciare!.. vorrei proprio vederti..

..saviano non vi rappresenta? Forse no, ma allora chi vi rappresenta? Forse Craxi al quale la Moratti voleva dedicare una piazza?

Re: Discussioni politiche

#7724
chojin ha scritto: Ma mi infastidisce parecchio sentirlo criticare perchè ha la scorta e perchè "si è arricchito".

Non ti ho mai sentito, Steve, protestare per la scorta di Emilio Fede, che gli serve a scorrazzare meteorine e prostitutine varie da una villa all'altra. Nè ti ho sentito dire nulla della scorta di Belpietro, che si inventa attentati fantasma. Non hai protestato nemmeno per la scorta alla Finocchiaro, impegnata in pericolosi meeting antimafia all'ikea.
Però a Saviano la scorta no! Non gli serve? Poteva fare a meno di scrivere di Mafia, così non gli serviva? fammi capire...
Non mi hai mai sentito perchè non mi hai mai chiesto cosa ne pensavo...
Molto semplice.
Non avrei avuto problemi a dirti che è uno scandalo uguale, anzi peggio.


chojin ha scritto:Non ho mai nemmeno sentito parlare di quanto si sia arricchito G.A. Stella, che con i suoi libri ha venduto più copie e fatto certamente più soldi di Saviano. E nessuno ha mai protestato per la carrettata di soldi che prende Olindo Sallusti per dirigere il Giornale di Berlusconi. E Vespa? E Mentana? Tutti poveri?
O vuol dire che solo Saviano non doveva "arricchirsi" per il suo lavoro?
O solo chi scrive di Mafia?
Che poi, quest'odio verso chi si "arricchisce" non è tipicamente vetero-comunista?
uh, uh... sei partito un po' per la tangente facendo un minestrone...
Ritorniamo al punto di partenza. Faccio un elenco in ordine di importanza così è più chiaro:
- Trovo assolutamente fuori luogo dare la cittadinanza onoraria milanese a tal Roberto Saviano e non mi interessa chi ha partecipato al voto. E' la mia opinione, punto.
- Trovo assolutamente sopravvalutato Saviano come personaggio e come figura di riferimento della tuttologia italiana, così come è stato considerato nell'ultimo biennio
- Trovo assolutamente insensato dover fornire e pagare una scorta a questi personaggi (incluso quelli da te menzionati sopra)
- Trovo discretamente sopravvalutata l'ars scriptoria e oratoria dello scrittore Saviano
- Esprimo queste MIE opinioni non in quanto possibile votante di cdx ma perchè MIE e maturate su MIE valutazioni, condivisibili o meno.

Spero di essere stato più chiaro adesso

Re: Discussioni politiche

#7725
pi ha scritto: ..Saviano non mi è simpatico ma tu fai cascare le braccia, credi che la camorra sia un fatto regionale folkloristico? La camorra è l'associazione di tipo mafioso che più è riuscita a crearsi il consenso sociale territoriale arrivando anche a stipendiare le famiglie degli affiliati in carcere, la camorra è Stato, non è quella dei due estortori che si presentano a chiedere il pizzo è quella delle catene di ristorazione che con denaro ripulito aprono filiali in ogni città e garantiscono posti di lavoro, .. le forme di dissenso sono rare, le manifestazioni "anti" sporadiche e marginali,.. ma tu naturalmente andresti e subito denunceresti tutto perchè che ci vuole tutti dobbiamo denunciare!.. vorrei proprio vederti..

..saviano non vi rappresenta? Forse no, ma allora chi vi rappresenta? Forse Craxi al quale la Moratti voleva dedicare una piazza?
Fa caldo... le braccia possono cascare, non ti preoccupare. Non è grave...

Grazie per la spiegazione sulla Camorra. Ora è decisamente tutto più chiaro.
Dovrei cambiare opinione a questo punto su Saviano? O posso pensarla diversamente da te/voi senza per forza provocarti un moto sussultorio delle braccia? :roll: :roll: