La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Discussioni politiche

#7741
Steve1973 ha scritto: I miei valori e i miei principi non c'entrano nulla con la politica.
Sono in grado di farmi le mie opinioni al di fuori di quello che i nostri sommi politici ci annunciano. Ragion per cui mi altero quando quello che dico e penso viene per forza ricondotto a qualcuno o qualcosa.

Saviano mi sta sulle palle come un'ortica nelle mutande per svariate ragioni (che ho provato a spiegare).
Mi è concesso avere questa opinione senza dover essere messo alla gogna come un qualunquista di primo livello o un simpatizzante mafioso o uno con poca sensibilità?
Steve, ho capito che i tuoi valori non c'entrano nulka con la politica, questo l'ho gia' sottinteso prima.
Tra i miei valori invece, c'e' quello di cercare di essere sempre obiettiva nella vita. Quindi dare merito anche a chi mi sta sui cojoni :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: Discussioni politiche

#7743
Ultima cosa, così rispondo anche all'utente PI sui grandi meriti di Saviano rispetto agli altri dieci/cento/mille che hanno scritto di mafia e camorra...

Qui trovate un interessante articolo (avevo consigliato a Bubu di andarselo a leggere) sulla questione Gomorra:

http://archiviostorico.corriere.it/2011 ... 8058.shtml

Poi venitemi a dire chi ha sollevato temporalmente il problema e chi avrebbe oggi alcun interesse a eliminare il personaggio Saviano, sic rebus stantibus.

Re: Discussioni politiche

#7744
chiaretta ha scritto:vieni da noi, ti offro anche la cena, così mi si sfoga x bene e posso partire x le ferie più serena :lol:

Avevo sperato in un raduno con chabal x lo stesso motivo, ma x ora ancora niente.. Timidone :lol:
Una cena solamente per sorbirmi la versione Floris di tuo marito per un'intera serata???? :mrgreen:

NO WAY!!! :lol: :lol: :lol:

Re: Discussioni politiche

#7745
Steve1973 ha scritto:
antopattin ha scritto:steve so che non è modo di argomentare un contraddittorio ma mi pare proprio che gli stai a fare le pulci a saviano, onestamente. e questo, mi dispiace dirlo perché sembra sempre un modo poco costruttivo di interloquire, significa semplicemente che ti difetta un po' di sensibilità perché se vai a cercare tanti peli nell'uovo vuol dire che non sei disposto a riconoscere la positività del personaggio.
non ti rispondo punto per punto perché io di saviano non sono una fan accanita, ne stimo il coraggio che credo sia palese, stop.
Fino a prova contraria, mi è stato chiesto di fare le pulci... e di giustificare ogni mia singola opinione e parola.
La consecutio degli interventi è lì a tua disposizione.

Difetti di sensibilità?? :roll: :roll:

Perchè mi sta sui cojones questo personaggio??

Stupido io che ho perso tempo a giustificare per filo e per segno il MIO pensiero al riguardo.

vabbé, steve, ma tu ti attacchi ad un apostrofo, ad un nome scelto per una rubrica. perdendo di vista il fatto macroscopico e che cioè questo tizio ha raccontato cose (seppure già note) dando un vigore nuovo alla denuncia civica del malaffare. sarà un caso se queste cose già note prima di lui non sono arrivate alla massa? almeno il merito di aver saputo comunicare e, guarda un po', trasmettendo il messaggio inequivocabilmente giusto e sano che della mafia si deve parlare anche oltre i confini geografici che tradizionalmente le si attribuiscono.

dici che la scorta serve a poco se hanno deciso di farti fuori. ok.
ora non ti dirò che per i casalesi saviano è motivo d'insonnia perché per mia somma fortuna non ne ho mai conosciuto uno a tal punto da poter affermare ciò. però io non rischierei di levargliela per vedere di nascosto l'effetto che fa. e se poi serve a poco, mandiamola in soffitta anche per tutti gli altri. magari il mese scorso avremmo commemorato una decina di morti ammazzati in meno.


guarda, ti dico una cosa; a me sta potentemente sulle scatole gino strada. scommetto a te pure, ma vabbé... eppure non posso non riconoscergli il merito di quel che fa, è un dato di fatto che per qualcuno gli vale l'aura di eroe contemporaneo. alla fine di questo si sta ragionando, di riconoscere che il TALE roberto saviano non è invece uno che passa indistinto nella massa. e non perché se ne parli, in bene o in male, ma perché ha fatto qualcosa che pochi farebbero dimostrando un coraggio che pochi avrebbero per onorare un'idea a cui pochissimi si sacrificherebbero.


il discorso del dalai lama è un altro e non confligge con la cosa di saviano, ma poiché a te è rimasto il sassolino nella scarpa hai accostato le due cose.
sarà un caso che la cosa si è sviluppata in modo identico anche politicamente?
pensarla come il proprio partito non significa mica non avere idee proprie ma negare anche questo... :roll:
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: Discussioni politiche

#7746
Steve1973 ha scritto:Ultima cosa, così rispondo anche all'utente PI sui grandi meriti di Saviano rispetto agli altri dieci/cento/mille che hanno scritto di mafia e camorra...

Qui trovate un interessante articolo (avevo consigliato a Bubu di andarselo a leggere) sulla questione Gomorra:

http://archiviostorico.corriere.it/2011 ... 8058.shtml

Poi venitemi a dire chi ha sollevato temporalmente il problema e chi avrebbe oggi alcun interesse a eliminare il personaggio Saviano, sic rebus stantibus.

Ah, beh....dimenticavo che voi nordici ce l'avevate tanto con saviano per quella questione dei rifiuti. Nessuno osi toccare il nord..per carita'! :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: Discussioni politiche

#7747
Bubu.. Facciamo un patto... Se parli con me / quoti il mio pensiero, rispondi su quello che dico, non lanciarti in inutili ed erronee interpretazioni del pensiero comune, perchè è un discorso senza capo nè coda e perchè a quel punto io non posso certo rispondere.

Ora mi spieghi cosa c'entrano i nordici nell'articolo che ti ho postato?
No, perché... Volendo... Anche Choijn è nordico...

Oppure devo aspettarmi che la prossima critica che mi verrà mossa è che non mi piace Saviano perchè è terrone e tutti noi nordici odiamo i terroni??
Così facciamo una bella fiera dell'ovvietà...

Dimmi invece una cosa. Sapevi che non era stato Saviano a sollevare la questione? Sapevi che alla fine questo processo ha assolto tutti? Ecco... Queste volendo erano le motivazioni dell'articolo allegato...

Re: Discussioni politiche

#7748
Steve, a dire il vero non o letto l'articolo, ho letto solo il titolo :wink:
Saviano ha una scorta per ben altri motivi e non certo per la questione della monnezza :wink:
Lungi da me pensare che tu sia razzista, figurati, ti conosco e so che non lo sei affatto :wink: Non parlavo di razzismo, comunque, qui non c'entra...
Pero', come dici tu non se ne viene a capo.
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: Discussioni politiche

#7749
Steve,

1) io sono molto più fico di Floris.

2) certo che sono nordico!
Immagine
3) non ho capito la questione dell'articolo. Saviano si è ispirato, per una parte del suo libro, ad un inchiesta della magistratura che poi purtroppo è finita senza condanne per intervenuta prescizione (colpa un po' dei giudici che ci hanno messo tanto e un po' di un certo signore che ha fatto accorciare la prescizione a suo uso e consumo)... e quindi?

4) ho capito che Saviano ti sta sui cojones ed è senz'altro legittimo, ma dai tuoi post iniziali sembrava, più che una questione di cojones, una questione oggettiva sul valore o disvalore della persona o del personaggio.
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#7753
Ma sapete sinistri di emme che siete proprio ma proprio dei.....vabbè insomma siete quello che siete :D
così leggendo i vostri commenti è come se vedessi dei ragazzini prepotenti e vigliacci al tempo stesso, che provocano solo per il gusto di fare le vittime e che pensano di avere in tasca la verità assoluta..
chi si ricorda da ragazzini, che c'era sempre il tipo odioso che ti provocava in tutti i modi e poi dopo essersi azzuffati andava dalla mamma piagnucolando a dire che eri stato tu a cominciare? Poi sua mamma parlava con la tua di mamma e finiva che le prendevi anche tu. :lol:

Ciao ciao gallinacci rossi cialtrones! :lol: :lol:

forever, mai a sinistra! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Re: Discussioni politiche

#7754
chojin ha scritto:Steve,

1) io sono molto più fico di Floris.

2) certo che sono nordico!


3) non ho capito la questione dell'articolo. Saviano si è ispirato, per una parte del suo libro, ad un inchiesta della magistratura che poi purtroppo è finita senza condanne per intervenuta prescizione (colpa un po' dei giudici che ci hanno messo tanto e un po' di un certo signore che ha fatto accorciare la prescizione a suo uso e consumo)... e quindi?

4) ho capito che Saviano ti sta sui cojones ed è senz'altro legittimo, ma dai tuoi post iniziali sembrava, più che una questione di cojones, una questione oggettiva sul valore o disvalore della persona o del personaggio.
Strano, anche a me non sembrava che steve avesse solo sbagliato a postare in "antipatici"!
Comunque, l'articolo non mi sembra favorire le tue tesi nè tantomeno rispondre alla domanda che ti ho fatto.
Comunque la colpa è sempre di chi ti rende conto delle cose che dici.

ecco una bella imitazione fatta da zalone di saviano:

http://www.youtube.com/watch?v=5BySC6JZdW8

Re: Discussioni politiche

#7755
Scusate il ritardo, ma non avevo granchè voglia di parlare di Saviano anche nel week end...
Detto ciò, siccome non è mia abitudine lasciare i discorsi a metà, due paroline per chiudere voglio lasciarle, tanto ormai le posizioni sono abbastanza chiare.
chojin ha scritto: 4) ho capito che Saviano ti sta sui cojones ed è senz'altro legittimo, ma dai tuoi post iniziali sembrava, più che una questione di cojones, una questione oggettiva sul valore o disvalore della persona o del personaggio.
Guarda che una cosa non escludo a priori l'altra...
Ti confermo che Saviano mi sta decisamente sui cojones, ma questo non cambia di una virgola l'oggettività delle mie motivazioni, almeno per me.
Rimane un autore sopravvalutato, che ha scritto un solo libro in vita sua e ha vissuto di rendita (bravo lui) sfruttando il momento e l'atavica necessità del popolo italiano di crearsi miti ed eroi.
Aveva necessità di una scorta? No, secondo me no, nè più nè meno degli altri 10/100/1000 scrittori/giornalisti che si sono occupati di mafia e camorra prima di lui e anche dopo.


------

pi ha scritto:Strano, anche a me non sembrava che steve avesse solo sbagliato a postare in "antipatici"!
Credo e spero di sapere come funziona il forum...
Comunque la prossima volta farò tesoro.
Il fatto che tu non condivida le mie motivazioni non è che le rende automaticamente invisibili o inespresse. Grazie al cielo possiamo ancora pensarla diversamente, anche senza il Berlusca al potere.
pi ha scritto:Comunque, l'articolo non mi sembra favorire le tue tesi nè tantomeno rispondre alla domanda che ti ho fatto.
L'articolo ci dice sostanzialmente due cose:
- Saviano non si è inventato nulla. Ha costruito un libro su una tesi accusatoria ben nota alla magistratura e su cui si stava indagando da tre anni prima che arrivasse lui. Ragion per cui non rilevo tutta questa maestria, coraggio o diversità in questo scrittore che lo faccia diventare un eroe o un perseguitato a vita dalla camorra.
- L'inchiesta si è conclusa con un nulla di fatto. Questo ovviamente non perchè non fossero colpevoli ma per le solite tempistiche della giustizia italiana. Non vedo quale possa essere a questo punto la feroce persecuzione della camorra nei confronti dello scrittore Saviano.

La tua domanda era sulla difficoltà o meno di denunciare, giusto?
No, non lo è sicuramente. E chi lo fa ha sicuramente un gran coraggio.
In questo specifico caso personalmente ritengo che i meriti attribuiti siano andati ben oltre all'effettivo contributo apportato alla causa.

Per te no? Pazienza...
La vediamo diversamente.
pi ha scritto:Comunque la colpa è sempre di chi ti rende conto delle cose che dici.
No, non c'è nessuna colpa. Ho spiegato come si sono evolute le domande e risposte. Poi se qualcuno mi dice di aver fatto le pulci al personaggio in questione solo per antipatia, cerco di spiegarne il perchè.
Ho pieno titolo delle cose che dico e delle motivazioni che apporto. Molte volte capita che qualcuno non le condivida, ma cerco comunque di farmene una ragione e di andare avanti.