La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

@COSTO RIFACIMENTO BAGNO@

#1
Buondì,
Ho bisogno di sapere quanto verrà a costare il rifacimento del bagno a casa di mia mamma.
E' un bagno piccoletto (circa 9 mq), i lavori (approssimativamente) che ci sarebbero da fare sono i seguenti e da questi vorrei capirne il costo complessivo:

1. Togliere piastrelle
2. Togliere sanitari (Abbattere vasca, vaso, bidet, lavabo)
3. Rifare impianto idraulico nuovo
4. Piastrellare
5. Comprare nuovi sanitari (piatto doccia e box, vaso, bidet, lavabo)
6. Comprare mobile bagno


Calcolando che i sanitari che si compreranno, saranno di tipo ideal standard e il mobile non sarà certo firmato ma buono, quanto secondo voi costerà questo bagno?

Grazie
Ultima modifica di nasin il 17/02/06 12:30, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
Immagine

#2
"occhio e croce" dai 5.000.00 euro in sù, ma per cortesia riscrivi il titolo così "costo rifacimento bagno" e basta :wink:
Immagine
Immagine

#3
finito di fare un lavoro identico a Dicembre...volendo me la cavavo con 5000, ma ho preferito spenderne 7000... :lol: :lol: :lol:


:? :? :cry: :cry: :cry:

#4
i punti 1 e 2 è un attimo farli da soli (sempre che non abbiano usato del cemento a posare le piastrelle :twisted: :twisted: :twisted: )

#5
Grazie mille ragazzi, i punti 1 e 2 da soli??? Siamo io e mia mamma :shock: :shock: cmq sui 6000 riesco a fare il tutto dai? :oops:
Immagine
Immagine
Immagine

#6
nasin ha scritto:Grazie mille ragazzi, i punti 1 e 2 da soli??? Siamo io e mia mamma :shock: :shock: cmq sui 6000 riesco a fare il tutto dai? :oops:
siii, dovrebbe starti anche il termoarredo :wink:
Immagine
Immagine

#7
1) Rimozione piastrelle (sia pav. che riv.) senza sottofondo € 18,00 al mq
con sottofondo € 26,00, il tutto incluso carico e trsporto alla discarica.
2) Rimozione sanitari € 50,00 cad. incluso discarica.
3) Impianto idrico € 230,00 a punto acqua.
4) Fornitura e posa di pav. e riv. 1° scelta monocottura (no decori) da € 40,00 a € 55,00 al mq.(a questa voce va valutato lo stato del sottofondo per la posa delle ceramiche)
5) Fornitura e posa di sanitari IDEAL STANDAR serie economica incluso materiale d'uso (quali pilette raccordi guarnizioni flessibili ecc. + rubinetterie monocomando da € 330,00 a € 380,00 cad.
6) Mobile bagno bisogna vedere che tipo che grandezza e che composizione.
Caio Renato.

#10
ronny ha scritto:1) Rimozione piastrelle (sia pav. che riv.) senza sottofondo € 18,00 al mq
con sottofondo € 26,00, il tutto incluso carico e trsporto alla discarica.
2) Rimozione sanitari € 50,00 cad. incluso discarica.
3) Impianto idrico € 230,00 a punto acqua.
4) Fornitura e posa di pav. e riv. 1° scelta monocottura (no decori) da € 40,00 a € 55,00 al mq.(a questa voce va valutato lo stato del sottofondo per la posa delle ceramiche)
5) Fornitura e posa di sanitari IDEAL STANDAR serie economica incluso materiale d'uso (quali pilette raccordi guarnizioni flessibili ecc. + rubinetterie monocomando da € 330,00 a € 380,00 cad.
6) Mobile bagno bisogna vedere che tipo che grandezza e che composizione.
Caio Renato.
Ho fatto 2 conti prendendo le misure al centimetro: se i dati sono giusti, per il bagno piccolo (poco più di 4 m2) dovrei spendere ca 3000 euro e per quello grande (poco più di 7 m2) ca 4000 euro.
Mi viene un dubbio.....ma la manodopera è compresa?????