La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#31741
dressy ha scritto:Tanti auguri ad Ale! :D
Quanto a noi, lunedì io torno al lavoro e dalla prima volta da quando è nata non vedrò Emma x quasi tutto il giorno...è normale che al solo pensiero mi venga da piangere?! :oops: Ditemi di si, vi prego, non ho il coraggio di dirlo a nessuno qua, ma c'ho un magone :?
dressy io ho pianto il primo giorno mentre andavo via da casa....
e ho pianto anch eil secondo..poi è andata meglio
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#31742
Lorena ha scritto:
Dolores, anche Beatrice ha passato la fase no col bagnetto/doccia. Alla fine il padre ci ha parlato a quattr'occhi (come rivela i segreti a lui non lo fa a nessuno) e abbiamo capito che le dava fastidio l'acqua negli occhi. La soluzione è ci stata data dall'asciugamanino magico! Un ascigamano da bidet piegato in 4 che il papà le teneva sugli occhi mentre io le sciacquavo i capelli. Ora se lo tienbe da sola, è più un'abitudine che una necessità, visto che reclina così la testa indietro che quasi si tocca la schiena, ah ah ah! A volte ancora si lagna (a 4 anni e mezzo), soprattutto se le faccio loa doccia nella vasca da bagno. Se siamo entrambe chiuse nella doccia meno, basta che non stia sotto il doccino che fortunatamente posso staccare e usarlo senza spruzzarle l'acqua direttamente in faccia.
Inizialmente usavamo sempre lo stesso asciugamano, perchè era quello magico, ora uno vale l'altro.
Sono sicura che le dà fastidio proprio l'acqua negli occhi... Ho provato con i paraocchi apposta, occhiali da sole, mani, anche con l'asciugamano (tempo fa però e senza discorso) ma niente: crisi isterica!
Provero' di nuovo con l'asciugamano...
:roll:
Con lo spannolinamento sta andando bene.
Ora quando si sveglia la fa nel wc, poi regge fino alle 11.30-12 che ci trasferiamo in piscina e la fa in bagno che c'è un wc x i bimbi. X mangiare le metto gli slip e non fa nulla fino alle 14 che la porto in bagno, pipi e panno x la nanna. Quando si sveglia idem, pipi, mare, bagno, piscina, doccia, mutanda, pipi e nanna col panni. che al mattino è asciutto.
Ieri e oggi m'ha avvisato x la cacca, ma non ha voluto farla sul wc, ma so che è normale...gliela'ho fatta fare nel costume in bagno e poi l'ho cambiata (considerate che lei fa "robe" importanti!)
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#31743
Lanternarossa ha scritto:
dressy ha scritto:Tanti auguri ad Ale! :D
Quanto a noi, lunedì io torno al lavoro e dalla prima volta da quando è nata non vedrò Emma x quasi tutto il giorno...è normale che al solo pensiero mi venga da piangere?! :oops: Ditemi di si, vi prego, non ho il coraggio di dirlo a nessuno qua, ma c'ho un magone :?
dressy io ho pianto il primo giorno mentre andavo via da casa....
e ho pianto anch eil secondo..poi è andata meglio
ah ok, almeno so che è normale :wink: Lo so che poi ci si abitua, ma all'inizio è davvero dura :(

Bene Dol x lo spannolinamento, alla fine ci stai mettendo davvero poco :wink: Meno bene x il bagnetto, alla fine se ormai le hai provate davvero tutte, l'unica forse è davvero tagliarle un pò i capelli...piangerà comunque, ma almeno ci metterai meno! :wink:
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#31745
Lanternarossa ha scritto:Ragazze sicuramente sono in ritardo su questo, ma quando passare dalla tettarella biberon 0 a quella di più mesi??

miriam usa ancora la 0 dello step up (con un solo foro) e si tracanna 220ml di latte in pochi minuti....
idem con il mam che uso x l'acqua sempre taglia 0

ho comprato la tettarella a 3 fori step up ma ogni volta che provo a dargliela si fa praticamente la doccia :shock: :shock: e si arrabbia...
avevo provato anchio il cambio di tettarella sul mam, siccome sembra che dalla 1 il latte esca davvero troppo lentamente, ma praticamente con l'altra (misura 3) faceva fiumi di latte in giro e sembrava stare per ingozzarsi per il troppo latte ingerito :?
non so se fosse questione di abitudine o cosa, ma dopo 3 tentativi sono tornata a usare la 1 :roll:

Re: Piccoli Forummini crescono

#31746
frozenlady ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:Ragazze sicuramente sono in ritardo su questo, ma quando passare dalla tettarella biberon 0 a quella di più mesi??

miriam usa ancora la 0 dello step up (con un solo foro) e si tracanna 220ml di latte in pochi minuti....
idem con il mam che uso x l'acqua sempre taglia 0

ho comprato la tettarella a 3 fori step up ma ogni volta che provo a dargliela si fa praticamente la doccia :shock: :shock: e si arrabbia...
avevo provato anchio il cambio di tettarella sul mam, siccome sembra che dalla 1 il latte esca davvero troppo lentamente, ma praticamente con l'altra (misura 3) faceva fiumi di latte in giro e sembrava stare per ingozzarsi per il troppo latte ingerito :?
non so se fosse questione di abitudine o cosa, ma dopo 3 tentativi sono tornata a usare la 1 :roll:
oggi ho cpmprato la tettarella 2 sempre step up...ha la regolazione con i numeri 1-2-3 segnati sopra..vediamo come si trova magari così risolvo il dilemma...
ma queste tettarelle con i numeri come si usano?? il numeretto va posizionato sotto il nasino immagino, è giusto??
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#31747
realexa ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:
arianh ha scritto:Gioia nr. 2: Elena ha detto ma-mma-mammaa-mamamama

emozione infinita è vero..
ormai io e lanterno ci sciogliamo completamente ogni volta che le dice ma-mmmma e paaaaaaa-pà------
a volte ci fa troppo sorridere xchè fa un bel mix........maaaaa-pppppà :lol: :lol: :lol:
dì a lanterno di non illudersi. in realtà dice pappa e non si confonde affatto quando dice maaaaa-pppppà. la traduzione è "mamma, che aspetti a darmi la pappa?" :mrgreen:
giel'ho detto :mrgreen: ma ha negato spudoratamente.... :mrgreen:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#31748
Lanternarossa ha scritto:
frozenlady ha scritto: avevo provato anchio il cambio di tettarella sul mam, siccome sembra che dalla 1 il latte esca davvero troppo lentamente, ma praticamente con l'altra (misura 3) faceva fiumi di latte in giro e sembrava stare per ingozzarsi per il troppo latte ingerito :?
non so se fosse questione di abitudine o cosa, ma dopo 3 tentativi sono tornata a usare la 1 :roll:
oggi ho cpmprato la tettarella 2 sempre step up...ha la regolazione con i numeri 1-2-3 segnati sopra..vediamo come si trova magari così risolvo il dilemma...
ma queste tettarelle con i numeri come si usano?? il numeretto va posizionato sotto il nasino immagino, è giusto??
se è come l'avent, sì. Nell'avena appunto c'è un taglio, non un buco, e, a seconda di come lo si posiziona rispetto alla bocca del bimbo, il taglio si apre di più o di meno.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#31749
quoto sun aggiungo che io sono passata alle tettarelle più grandi ad un anno: anche ari si sbrodolava, eh si che ha sempre bevuto dal biberon eh.....boh, come al solito dipenderà dal bimbo :D :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#31750
Noi stiamo usando ancora la tettarella con due buchini, ho provato con quella a 3 e con quella regolabile ma niente è più il latte che perde, quindi visto che lei si trova bene continuo con queste...anzi vorrei passare al bicchiere almeno per l'acqua, quindi stiamo facendo le prove, intant sembra fare miglioramenti :D
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#31752
dressy ha scritto:Emma è riuscita a rompere un biberon in plastica scaraventandolo giù dal seggiolone :shock:
c'ho già la figlia distruttrice :D
anche Zoe lo ha fatto, un avent da 260 mi pare.. Ma credo l'abbia aiutata il fatto che ci fosse dell'acqua dentro che ha contribuito a renderlo più pesante.
Immagine
Immagine