La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Qualcuno conosce le CERAMICHE MARAZZI?

#211
lisia81 ha scritto:
Miremiry ha scritto:
Pazzatreverk ha scritto:Ragazze io vi auguro vivamente che il vostro,lavandolo, non vi dia problemi.Aspetto i vostri pareri appena iniziate le pulizie.Io ho combattuto per aver questo pavimento perchè lo adoro (vedi nick) e mi auguro che con il tempo migliori ...per ora sono sempre con scopa e tiracqua in mano :x ....sarò fissata io? oggi ho provato questa ricetta della nonna acqua calda, aceto, alcool ed un goccio di detersivo per piatti. Va un pò meglio ma non ho risolto. :twisted: Per vederlo pulito devo abbassare tutte le tapparelle in modo da creare meno luce possibile,ma non posso vivere nelle tenebre a vita vi pare? :mrgreen:
posso confessare di averlo pensato??? :oops:
Quoto sul mio Treverk non si vedono ne gocce d'acqua ne polvere..
Come hai fatto il primo lavaggio?

Re: Qualcuno conosce le CERAMICHE MARAZZI?

#213
Ecco vedi...qualcosa(e non di poco ) per togliere gli aloni di cui parlo io, l'avete usato.Non è che il Treverk subito dopo la posa è bello e pronto per essere calpestato ( a meno che non abbiate avuto dei piastrellisti così bravi da lasciarvi il pavimento completamente pulito). Comunque il detertek l'ho usato anch'io e il risultato sugli aloni c'è stato,però rimane quello delle pedate,se esco fuori e rientro in poco tempo il pavimento è un disastro. :twisted:

Re: Qualcuno conosce le CERAMICHE MARAZZI?

#215
Ciao ragazze venerdì sono andata in cantiere e ho visto finalmente posato il mio Treverk cappuccino bello e' bello pero' sono rimasta un po' delusa dal fatto che si nota più di quanto immaginavo l' imbarcamento avevo letto su internet ke era 1 problema di queste piastrelle pero' speravo si notasse meno. Sopratutto si nota nella sala l'ambiente più grande ke e' il primo in cui si entra ma.....mio marito dice che una volta arredata si noterà meno speriamo a voi com'è andata?

Re: Qualcuno conosce le CERAMICHE MARAZZI?

#218
se mi spiegate come fare a mettere le foto posterei volentieri le mie.. cosi' tenete d'occhio i vostri piastrellisti giorno e notte per evitare gli errori che hanno fatto a me e mi consigliate il prodotto piu adatto e meno aggressivo per togliere le pedate ! sono acidi quelli che indicate (deterdek e il DETERGENTE SPORCHI DIFFICILI della AREXONS )?
ps. mi sono già pentita dell'innamoramento per questo pavimento... troppo poco pratico è dir poco!

Re: Qualcuno conosce le CERAMICHE MARAZZI?

#219
seaela ha scritto:se mi spiegate come fare a mettere le foto posterei volentieri le mie.. cosi' tenete d'occhio i vostri piastrellisti giorno e notte per evitare gli errori che hanno fatto a me e mi consigliate il prodotto piu adatto e meno aggressivo per togliere le pedate ! sono acidi quelli che indicate (deterdek e il DETERGENTE SPORCHI DIFFICILI della AREXONS )?
ps. mi sono già pentita dell'innamoramento per questo pavimento... troppo poco pratico è dir poco!
Seaela che ti hanno combinato? spiegaci,io sono incavolata almeno quanto te,ma qui non mi credono.Per questo ho chiesto espressamente le foto in contro luce,per metterle a confronto con il mio pavimento.Comunque per le foto vai su imageshack le carichi lì e poi copi l'indirizzo qui. :wink:

Re: Qualcuno conosce le CERAMICHE MARAZZI?

#223
Coccininna ha scritto:
Elisan ha scritto:stupendo il pavimento davvero! io non noto aloni...
da me oggi hanno posato il treverk bianco...non vedo l'ora che completino l'opera... speriamo in bene! :)
Occhi a cuoricinooooo!!!!! Devi assolutamente mettere le foto eh!!! Mi piace tantissimo, ma credo che metteremo il cappuccino noi. Abbiamo ancora un pochino di tempo per decidere però....!

io avrei preferito il color cappuccino però ero un po' vincolata al colore della cucina e agli abbinamenti con i rivestimenti dei bagni quindi mi sono diretta sul bianco...come piastrella è super bella anche perchè ha diverse venature girgie...
abbiamo fatto posare un formato 30x120 tutto sfalsato senza schema preciso...avremmo preferito una sfalsatura (se così si dice) bella ampia ma il posatore ce l'aveva sconsigliata per evitare che si creassero scalini..e in effetti in questo modo non si sono creati... la fuga invece ci preoccupa un po'...abbiamo scleto il colore grigio perla ma il risultato finale è più scuro del previsto..ed essendo a 3 mm di nota parecchio...il piastrellista ci ha detto che è scura perchè ancora bagnata...effettivamente in acluni punti è notevolmente più chiara..speriamo si schiarisca davvero!
ho chiesto al piastrellista come lavare quel pavimento, mi ha consigliato un prodotto apposta per il primo lavaggio e poi mi ha suggerito di usare solo acqua, niente detersivi :shock: ...dice che creano una patina sulle piastrelle (qualsiasi tipo esse siano) su cui si appiccica lo sporco...mahhhh.... che sia vero??

Re: Qualcuno conosce le CERAMICHE MARAZZI?

#225
Pazzatreverk ha scritto:
seaela ha scritto:se mi spiegate come fare a mettere le foto posterei volentieri le mie.. cosi' tenete d'occhio i vostri piastrellisti giorno e notte per evitare gli errori che hanno fatto a me e mi consigliate il prodotto piu adatto e meno aggressivo per togliere le pedate ! sono acidi quelli che indicate (deterdek e il DETERGENTE SPORCHI DIFFICILI della AREXONS )?
ps. mi sono già pentita dell'innamoramento per questo pavimento... troppo poco pratico è dir poco!
Seaela che ti hanno combinato? spiegaci,io sono incavolata almeno quanto te,ma qui non mi credono.Per questo ho chiesto espressamente le foto in contro luce,per metterle a confronto con il mio pavimento.Comunque per le foto vai su imageshack le carichi lì e poi copi l'indirizzo qui. :wink:
spero che funzioni: http://my.ImageShack/v_images.php
guardate pure perchè sono ink....a nera!
e mo' pure la storia degli aloni.... ancora non faccio il primo lavaggio: incrociate le dita per me!!! :roll: