La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: la mia vita...

#151
titina ha scritto:La prima e' andata...
Cosa vi posso dire, che quando sono uscita di li ho chiamato Saverio, e ho pianto tanto, tantissimo, pedalavo, raccontavo e piangevo... A dire la verità qualche lacrima e' scesa anche nel mentre... Non abbiamo parlato ancora del mio problema, no non ce l ho fatta... Le ho detto tante altre cose di me, della mia vita... E' stato difficile, difficilissimo! Non ero per niente a mio agio, allora come prima cosa le ho detto la verità, se fosse stato per me non sarei andata almeno per ora, quindi lei mi ha detto di parlare di qualcosa che mi da stare bene così siamo partite da Gregorio..
Impressioni? Non lo so sono confusa... .
io invece penso che sia un buon segno, titina
non sarà facile

un abbraccio forte!
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: la mia vita...

#152
Un' altra cosa, a me torna estramamente difficile raccontare a voce il mio problema, l' ho notato anche oggi...
Magari e' una cosa scema, inadeguata, ma se per cominciare le portassi la stampa di quello che ho scritto qua inizialmente? Sarebbe il la per cominciare, perché veramente ho difficolta' a spiegare a voce tutto questo, invece magari una volta letto da lei davanti a me penso che sarei in grado di continuare a spiegare e raccontare... Non lo so pero' , non so se si possa fare... O se a punto sia sbagliato e debba uscire tutto dalla mia bocca
Immagine

Immagine

Re: la mia vita...

#154
Brava Titina! Secondo me se porti uno scritto ti farà "almeno" sforzare a leggerlo tu invece che leggerlo lei direttamente e in questo potresti "allenarti" a casa. Comunque hai ragione: a volte è molto difficile sentire uscire dalla propria bocca alcuni pensieri :wink:

Re: la mia vita...

#155
titina ha scritto:Un' altra cosa, a me torna estramamente difficile raccontare a voce il mio problema, l' ho notato anche oggi...
Magari e' una cosa scema, inadeguata, ma se per cominciare le portassi la stampa di quello che ho scritto qua inizialmente? Sarebbe il la per cominciare, perché veramente ho difficolta' a spiegare a voce tutto questo, invece magari una volta letto da lei davanti a me penso che sarei in grado di continuare a spiegare e raccontare... Non lo so pero' , non so se si possa fare... O se a punto sia sbagliato e debba uscire tutto dalla mia bocca
Certo che si può fare! Con i tempi giusti riuscirai a parlarne, per ora devi instaurare un rapporto con lei e mi è piaciuto il fatto che ti abbia chiesto di parlare di qualcosa che ti fa stare bene. In più mi sembra positivo il fatto che già parli della prossima seduta, vuol dire che non è andata così male :wink:

Re: la mia vita...

#156
titina ha scritto:Un' altra cosa, a me torna estramamente difficile raccontare a voce il mio problema, l' ho notato anche oggi...
Magari e' una cosa scema, inadeguata, ma se per cominciare le portassi la stampa di quello che ho scritto qua inizialmente? Sarebbe il la per cominciare, perché veramente ho difficolta' a spiegare a voce tutto questo, invece magari una volta letto da lei davanti a me penso che sarei in grado di continuare a spiegare e raccontare... Non lo so pero' , non so se si possa fare... O se a punto sia sbagliato e debba uscire tutto dalla mia bocca
anche quello che hai scritto tu qui era parte di te e del tuo malessere

io credo che la terapia sia un percorso personale da costruire con il terapista
se l'idea di portare e leggere quello che hai scritto a noi ti pare un modo per facilitarTI l'affrontare la cosa, stampa e porta
io ho presente di terapie che prevedono la scrittura di un diario
in qualche modo i tuoi post qui, lo sono, un diario
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: la mia vita...

#159
E poi un' altra cosa ancora...
E' possibile che ad un certo punto lo psicologo ti indirizzi da un' altra parte perché non in grado di seguirti? L' ho chiesto anche a Save e lui ha voluto sapere il perché di questa domanda, ma questa domanda non ha un perché mi chiedevo e basta visto che ho parlato quasi soltanto io... Ma credo sia normale no?


Ah scusate se non vi ringrazio sempre, mi fa piacere che mi rispondete e mi leggete, ma a ringraziarvi sempre mi sembra di essere una rompiscatole e a non farlo di essere maleducata...
Immagine

Immagine

Re: la mia vita...

#160
Titina la mia prima seduta da una psicologa ricordo fu piuttosto deludente proprio perchè parlai solamente io mentre ne mio immaginario lei avrebbe dovuto dirmi una marea di cose. Il fatto di indirizzare il discorso da un'altra parte non credo sia perchè non sia riuscita a seguirti ma forse perchè voleva che tu arrivassi a dire determinate cose...

Re: la mia vita...

#161
AleBi ha scritto:Titina la mia prima seduta da una psicologa ricordo fu piuttosto deludente proprio perchè parlai solamente io mentre ne mio immaginario lei avrebbe dovuto dirmi una marea di cose. Il fatto di indirizzare il discorso da un'altra parte non credo sia perchè non sia riuscita a seguirti ma forse perchè voleva che tu arrivassi a dire determinate cose...

Quoto...anche nella mia breve esperienza mi era successa la stessa cosa :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: la mia vita...

#162
eccomi, scusami per questa mattina ma quando mi hai scritto ero dallo psicologo :wink:

per mia brevissima esperienza e visto che il tipo di problema è simile ti dico: non preoccuparti se non riesci a parlarne, piano piano ci arriverete......e ti ritroverai a parlarne senza che lei ti abbia fatto nessuna domanda diretta.

io le prime due sedute sono uscita ed ero molto molto dubbiosa: non sapevo se fosse la cosa giusta da fare, non sapevo se fosse la persona giusta e non sapevo se c'era soluzione......ora(mmmmhhh sono un paio di mesi scarsi, una vota a settimana quindi 6 incontri se non sbaglio)ho capito che è stata la cosa giusta, che forse è la persona giusta, ma non so se c'è soluzione.
e quaaaaaaaaaaaaante lacrime ho versato fino d ora: porca miseriaccia riesce a toccare i tastigiusti, maaaaamma mia, con una sola frase mi mette ko. :lol: :lol: :lol:

in poco tempo siamo arrivati, forse, al perchè io abbia iniziato......dico forse perchè ancora non è detto sia così.
e da una settimana sto facendo la brava....con tante ricadute ma sto migliorando parecchio.

è tosta, tostissima però dobbiamo farcela titina, per i nostri mariti che ci supportano, per i nostri bimbi che non se lo meritano.....e per noi che dobbiamo imparare ad amarci alla follia.

a quando la prossima?? :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: la mia vita...

#163
Papri...sei una tosta!
son convinta riuscirai nel tuo intento, ci vuole pazienza, ma ce la farai! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: la mia vita...

#164
gazie sil :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: la mia vita...

#165
paprina ha scritto:gazie sil :D
e di che!? è quello che penso! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)