La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

stesse piastrelle?

#1
volevo poter avere un parere ..stiami decidendo cosa mettere al piano terra e al primo piano secondo il negoziante dove andiamo a prendere le piastrelle dovremmo fare 2 tipi diversi..in pratica a noi piace un tipo di piastrella e vorremmo metterla sia di sopra che di sotto naturalmente cambiando il colore...ma sto tipo ha detto che non va molto fare così... :?
DUC

#4
si in effetti ...però lui dice che perde come di valore la stessa piastrella...perchè secondo lui se la metti da qualsiasi parte dà l impressione che costava poco e quindi tu hai potuto metterla su tutta la casa...
DUC

#5
io invece penserei.....
ha trovato del materiale disponibile ma di 2 diversi colori....
per cui sembrerebbe un modo per risparmiare...
e' soggettivo e secondo me dipende anche dalla grandezza della casa
io 2 diversi tipi di pavimento celi vedo solo nel caso si scelga inparte parquet e in parrte piastrella

io ho visto una casa nel forum con 2 diversi pavimenti (una delle mie preferite) ,per cui puoi farlo...io pero' preferisco la stessa piastrella

#6
DUC ha scritto:si in effetti ...però lui dice che perde come di valore la stessa piastrella...perchè secondo lui se la metti da qualsiasi parte dà l impressione che costava poco e quindi tu hai potuto metterla su tutta la casa...
Ma io credo che ognugno a casa sua può scegliere di mettere cio' che piu' gli piace!Ovvio che i consigli fanno sempre bene e piacere....però se a voi piace quel tipo di mattonella perchè non metterla??O dello stesso colore o di colore diverso come dice libra!Basta scegliere cio' che piu' vi piace...altrimenti poi se fate diversamente magari....dopo a risultato finale non vi piace e vi pentite!! :wink:
Ultima modifica di vany il 21/02/06 18:42, modificato 1 volta in totale.

#7
A me piace molto l'idea di mettere la stessa, ma in colori diversi.
Forse lo farò anche io!
Non dar retta al negoziante, secondo me da l'idea di essere una cosa molto ricercata invece.

#10
be grazie su questo punto mi avete convinto..all inizio volevamo mettere la pietra di borgogna di cerdomus..poi però abbiamo visto quelle che sembrano finto legno..
DUC

#11
Io pensavo di farlo sullo stesso piano: zona giorno scuro, zona notte chiaro.
Mentre nella mia camera da letto + mia cabina armadio (che fanno parte dell'altra zona notte), parquet.
Troppi contrasti?

#12
le ho viste anche io sono molto belle, però io le metterei diverse, ad esempio borgogna sotto e finto legno sopra sarebbe molto bello. Anche rex fa del bel finto legno, ma effettivamente quello di cerdomus mi ha colpito Sai che bello metterlo ad esempio in bagno senza nessuna preoccupazione????
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#14
DUC ha scritto:all inizio volevamo mettere la pietra di borgogna di cerdomus
.
Ciao DUC, ho dato un'occhiata a questa serie della Cerdomus. Mi sai dire a te quanto avevano chiesto al mq? Che formato e colore avevi scelto? Un'ultima cosa: si tratta di gres porcellanato? è rettificato?
Grazie :D !

#15
Nella casa a Novara ho fatto: sotto tutto parquet tranne bagno e cucina, in mansarda tutta ceramica (la stessa che ho messo sotto in bagno e cucina)
e sta benissimo.
Nella casa in campagna (unico piano) ho messo dappertutto la stessa mattonella in gres, anche come rivestimento del bagni stessa mattonella solo in diverso formato (15 x 15). Ed è venuto molto bello anche quello.