La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Questo è l'armadio, il colore che abbiamo scelto è proprio questo.
Il colore del letto non lo so se è bianco o argento..l'ho visto solo in foto

#17
sally ha scritto:Questo è l'armadio, il colore che abbiamo scelto è proprio questo.
Il colore del letto non lo so se è bianco o argento..l'ho visto solo in foto
l'armadio è molto bello... il colore non si capisce benissimo... se è panna, il letto sarebbe meglio argento che bianco. Idem per gli altri mobili... sceglierei il panna o qualcosa che stacca... non ci vedrei molto il bianco latte... :roll:

#18
bello, mi piace molto anche l'ambientazione e i colori.. si presta a molte interpretazioni :)

per i comodini.. secondo me se li metti in cristallo vetro trasparente non rischi di renderlo troppo freddo o moderno, perche' scomparirebbero.. pero' solo se non hai il pavimento in piastrelle chiare.
quanto spazio hai per i comodini?

#19
Grazie veramente per i consigli..
il pavimento è parquet rovere, quindi giallognolo..
Per i comodini ho circa 50 cm per ognuno.
Mi sa che inizio a cercare qualcosa in vetro, mi avete quasi convinto

#20
e che ne dite dei comodini ciro della cantori? (www.cantori.it)
Solo che mi sembra rischioso accostare l'avorio dei comodini di una marca all'avorio dell'armadio di un'altra..

#21
sally ha scritto:e che ne dite dei comodini ciro della cantori? (www.cantori.it)
Solo che mi sembra rischioso accostare l'avorio dei comodini di una marca all'avorio dell'armadio di un'altra..
Ciao, secondo me di cantori ci starebbe molto bene il comodino Taolino nikel. Il sito è in flash e quindi non riesco a postarti l'immagine ma come forme secondo me si abbina meglio al letto che hai scelto. Per il comò potresti vedere tra le proposte di caccaro qualcosa di coordinato con l'armadio... almeno il colore sarebbe lo stesso.
Ultima modifica di jcopy il 22/02/06 19:51, modificato 1 volta in totale.

#22
Ciao, come al solito ci indovini più di me. La forma è quella giusta...però..
rimarrebbe sempre il problema che non ci sono cassetti, e io ho una marea di cose da tenere nel comodino..
E sempre di Cantori, Leon nero seppia? troppo scuro?
E se esistesse in versione scura il letto klimt? sarebbe brutto?

Più ci penso a questo letto e più mi vengono dubbi se è la scelta giusta. E se mi venisse troppo classica la camera? troppo "pomposa"?
E poi il mio fidanzato dice che è più bello il letto Helios della Cantori..oppure il letto Giò, sempre Cantori
(mi spiace, per cantori non si riesce a postare le immagini..)
Che ne dite?
E poi cantori è un po' cara..
Quanto costerebbe secondo voi un comodino?
Che dite, quale letto prendo?

Aiuto!!!

#23
sally ha scritto:Ciao, come al solito ci indovini più di me. La forma è quella giusta...però..
rimarrebbe sempre il problema che non ci sono cassetti, e io ho una marea di cose da tenere nel comodino..
E sempre di Cantori, Leon nero seppia? troppo scuro?
E se esistesse in versione scura il letto klimt? sarebbe brutto?

Più ci penso a questo letto e più mi vengono dubbi se è la scelta giusta. E se mi venisse troppo classica la camera? troppo "pomposa"?
E poi il mio fidanzato dice che è più bello il letto Helios della Cantori..oppure il letto Giò, sempre Cantori
(mi spiace, per cantori non si riesce a postare le immagini..)
Che ne dite?
E poi cantori è un po' cara..
Quanto costerebbe secondo voi un comodino?
Che dite, quale letto prendo?

Aiuto!!!
Un primo commento a caldo... poi vado a cercare tutto quello che hai indicato...
il comodino taolino è disponibile anche nella versione con cassetto con frontale in cuoio/pelle (cerca tra le immagini sul sito). Ho visto il comodino in questione su Bravacasa di questo mese e come prezzo è indicato 226 euro... quello fotografato è senza cassetto e costa sicuramente meno... considera che probabilmente è il prezzo di listino... in questo caso probabilmente lo trovi anche a meno. :wink:
ecco le 2 versioni
Immagine
Immagine
Ultima modifica di jcopy il 22/02/06 22:06, modificato 2 volte in totale.

#24
sally ha scritto:E sempre di Cantori, Leon nero seppia? troppo scuro?
Non è tanto il colore... è che lo stile è un po' troppo particolare... secondo me con il letto klimt è meglio qualcosa di più lineare...pulito...
sally ha scritto:E se esistesse in versione scura il letto klimt? sarebbe brutto?
Penso che sarebbe carino anche scuro, ma chiaro mi sembra + giovanile e meno "pomposo"...
sally ha scritto:Più ci penso a questo letto e più mi vengono dubbi se è la scelta giusta. E se mi venisse troppo classica la camera? troppo "pomposa"?
Guarda, io che non vado matta per il ferro battuto ti posso dire che tra tutti è il meno pomposo che abbia mai visto :lol: mi sembra un buon equilibrio tra classico e moderno.
sally ha scritto:E poi il mio fidanzato dice che è più bello il letto Helios della Cantori..oppure il letto Giò, sempre Cantori (mi spiace, per cantori non si riesce a postare le immagini..) Che ne dite?
Io preferisco il klimt ma tra i 2 che hai citato mi piace di più l'helios... il giò mi sembra troppo "pesante" ... un troppo "duro" come linee... non so se riesco a spiegarmi :roll:

#25
Grazie, mi hai un po' rincuorato.
Sarà che mi stava prendendo il panico prima dell'acquisto!!
A me piace la camera moderna, etnica, rustica..tutto tranne che classica.
Al mio fidanzato piace classica.
Se mi dici che il klimt è a metà..allora è proprio il letto che fa per noi!
:)