La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
a me la serie Join è piaciuta tantissimo... tant'è che ho preso questo lavabo da appoggio con sanitari sospesi per un bagno, e i sanitari a terra con lavabo a semicolonna (pero' non la metto la semicolonna, lascio solo il sifono d'acciaio) per l'altro che è praticamente attaccato.
Sono simili ma non uguali... cambia la forma, lo spessore e il posizionamento.
Non mi andava di avere 3 bagni totalmente differenti l'uno dall'altro... e cosi' i 2 al piano sopra li ho fatti simili.


La serie Q3 è bella... ma secondo me è scomoda.... troppo basso, rischi di trovarti schizzi ovunque. Sara' che io sono distratta! :P

#17
[quote="domovoy"]a me la serie Join è piaciuta tantissimo... tant'è che ho preso questo lavabo da appoggio con sanitari sospesi per un bagno, e i sanitari a terra con lavabo a semicolonna (pero' non la metto la semicolonna, lascio solo il sifono d'acciaio) per l'altro che è praticamente attaccato.
Sono simili ma non uguali... cambia la forma, lo spessore e il posizionamento.
Non mi andava di avere 3 bagni totalmente differenti l'uno dall'altro... e cosi' i 2 al piano sopra li ho fatti simili.


Spe'... hai detto una cosa interessantissima! :D
Il lavabo semicolonna ma senza semicolonna e solo con il siforo. Come verrebbe?

dici che la Q3 è scomoda?! In effetti ci avevo pensato anche io.. gli schizzi ecc... mmmm...

#18
Concordo con Domovoy...
Sono belli ma poco profondi... aggiungi il fatto che la superficie di base è piatta e non smussata tipo scodella e.... l'acqua schizzerà ovunque. Prova ad usare questi argomenti con il tuo ragazzo, magari ci ripensa. Io per questo motivo (confermato da conoscenti che hanno questa tipologia) ho cambiato la scelta dei sanitari. :wink:

#19
lolamar ha scritto:Concordo con Domovoy...
Sono belli ma poco profondi... aggiungi il fatto che la superficie di base è piatta e non smussata tipo scodella e.... l'acqua schizzerà ovunque. Prova ad usare questi argomenti con il tuo ragazzo, magari ci ripensa. Io per questo motivo (confermato da conoscenti che hanno questa tipologia) ho cambiato la scelta dei sanitari. :wink:
Ci proverò :oops:
grazie :)

#20
Visto che ci siamo, posso approfittarne x farvi un'altra domanda?!
X ora ci siamo rivolti alla stessa impresa che ci fa gli impianti in cantiere e che vende il capitolato. Secondo voi, peggioro le cose se chiedo anche altri preventivi in giro?

+ che altro il mio problema è quali informazioni dare al negozio nel quale vado a chiedere x i sanitari...nn so, tipo altezza, posizionamento degli scarichi ecc?!

#21
mentina ha scritto: Spe'... hai detto una cosa interessantissima! :D
Il lavabo semicolonna ma senza semicolonna e solo con il siforo. Come verrebbe?

dici che la Q3 è scomoda?! In effetti ci avevo pensato anche io.. gli schizzi ecc... mmmm...
Un bagno a me viene cosi'... pero' un lavabo soltanto ed in basso sotto i lavandini metto una panchetta con un cassetto... comunque una cosa bassa... sopra la quale appoggero' dei cesti di vimini (evviva l'ikea!)...
Immagine
Questo invece è quello a colonna senza pero' la colonna
Immagine
Ah... anche i rubinetti metto come questi qui sopra.... pero' non so che marca sono questi... i miei FIR

#22
mentina ha scritto:Visto che ci siamo, posso approfittarne x farvi un'altra domanda?!
X ora ci siamo rivolti alla stessa impresa che ci fa gli impianti in cantiere e che vende il capitolato. Secondo voi, peggioro le cose se chiedo anche altri preventivi in giro?

+ che altro il mio problema è quali informazioni dare al negozio nel quale vado a chiedere x i sanitari...nn so, tipo altezza, posizionamento degli scarichi ecc?!
Io ho fatto cosi':
Sono andata dal costruttore ed ho detto di aspettare a fare gli impianti, dopodichè ho scelto i sanitari che mi piacevano e mi sono stampate le schede tecniche... le ho date all'idraulico e lui ha montato il tutto.

Attenta soltanto ad una cosa... se sono previsti sanitari a terra rischi che ti chiedano la differenza per quelli a parete... da me volevano 350euro... che non gli ho dato.

#23
Le due foto che hai inserito sono molto belle :)
E appoggio l'idea dei cassetti in vimini e della panchetta. Anche io volevo una soluzione così... nn voglio spendere un capitale x gli accessori perchè so che saranno temporanei, in attesa di avere un po' di soldini x mettere quelli definitivi..

Purtroppo per gli impianti sono in ritardo, nel senso che li hanno già fatti e quindi dovrei spaccare il muro se ci sono modifiche da fare :(

#24
[
Purtroppo per gli impianti sono in ritardo, nel senso che li hanno già fatti e quindi dovrei spaccare il muro se ci sono modifiche da fare :([/quote]

non dirlo a me!!! anch'io mi sono trovata gli impianti giaà fatti x la serie di sanitari di capitolato e a pensarci ancora adesso mi mordo le mani perchè avrei potuto informarmi ma sinceramente pensavo (da assoluta incompetente) che gli attacchi fossero tutti uguali e ora devo per forza inserire sanitari della ideal standard e x il lavabo da appoggio che desideravo neanche a parlarne!! che sprovveduta sono stata a pensarci vado su tutte le furie e la colpa è solo mia!!

qualcuno ha o ha visto qualcosa di carino nella linea ideal standard?? perchè l'unica possibilità che ho è cambiare con qualcosa di questa casa

#25
qualcuno ha o ha visto qualcosa di carino nella linea ideal standard?? perchè l'unica possibilità che ho è cambiare con qualcosa di questa casa
Prova a dare un'occhiata alla serie indipendent.
Vai sul sito della IDStand http://www.idealstandard.it/ trovi la tendina che ti fa scegliere i prodotti. Oppure se vai su catalogo, te li mostra x categoria. Scegli lavabi da arredo :)

Fammi sapere

#26
grazie mentina, in realtà ho già visionato un pochino il sito ma nn ho visto nulla di entusiasmante, purtroppo! comunque adesso faccio passare linea x linea (visto che sono tante) e spero di trovare qualcosa.

ma tu ti sei trovata gli impianti già fatti ma puoi comunque scegliere ciò che vuoi rispetto al capitolato?

#27
..non vorrei allarmarti per nulla...ma penso che comunque non tutte le linee della stessa casa abbiano gli attacchi identici...chiedi bene al tuo idraulico x che linea ti ha fatto gli attacchi e poi scegli altro ma verificando che le schede tecniche siano con le stesse misure per le tubazioni...
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#28
ciao Sara, credo che L&M abbia rgione :(
cmq, io ho detto al mio idraulico di verificare se il lavabo che ho scelto va bene con gli impianti che sono già fatti. In caso contrario, vedremo.
Alla mal parata pensavo di mettere il lavabo della serie Gemma a mezza colonna... la serie è di capitolato... nn è il massimo della vita ma credo che la mezza colonna possa adattarsi già di + con l'idea della "panchetta" che avevo in mente.

Ad ogni modo, che serie hai della Ideal Standard di capitolato? Magari della stessa serie può esserci qualcosa che si può adattare ..

#29
se ci sono distanze limitate esistono dei raccordi che possono essere montati!
Prova a scegliere qualcosa che ti piace e a portarlo in visione al tuo idraulico... vedi cosa ti dice!

#30
lau&mat ha scritto:..non vorrei allarmarti per nulla...ma penso che comunque non tutte le linee della stessa casa abbiano gli attacchi identici...chiedi bene al tuo idraulico x che linea ti ha fatto gli attacchi e poi scegli altro ma verificando che le schede tecniche siano con le stesse misure per le tubazioni...
grazie x il consiglio comunque a questo proposito mi sono informata e mi hanno detto che quasi tutti sono adattabili ... non tutti appunto e sono d'accordo con l'idraulico che prima di ordinarli si controllera' insieme