La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#31891
Sil70 ha scritto:
fedelyon ha scritto:
frozenlady ha scritto:Appena tornate dalla pediatra, tutti bene,cresce bene, ottima postura.
La pediatra xo ci piace sempre meno... Nemmeno si ricordava che siamo viste 10 gg fa per lo svezzamento!!
Vabbe', il mio non si ricorda di noi a due giorni di distanza. :roll:
io la mia della Asl l'ho sf@nculata quasi subito! :?
ora vado solo di privato! :D
Eh questa se continua cosi la cambiamo.
Finora ce la siamo fatti andar bene visto che cmq per la prematurità siamo seguiti benissimo altrove...ma ora non la reggo più!

Re: Piccoli Forummini crescono

#31892
MARYANGY ha scritto:*ggi tagliando dei 12 mesi:

Ale nn è un gigante e si sa, però che in due mesi mi sia cresciuto solo 200 gr :cry: ci son rimasta. Ma dove cavolo lo butta il cibo? Nn posso dire neanche nel pannolino perchè è stitico (da un mese a questa parte però va meglio).
Mah......................

La ped (il mio ped nn c'era) ha detto che sta bene rientra nei parametri, patito nn è, è solo un po alto per il suo peso.
Pesa 9.400 ed è alto 80 cm quindi per il peso tra il 10-25° centile e per l'altezza al 75°.
Ha prescritto x 2 mesi vitamine (visto che nn vuole mangiare).

Speriamo che il cambio d'aria quando partiamo per le vacanze gli faccia ben-
9.4 KG a 12 mesi non mi sembra sottopeso...la Nana non pesava così manco a 20 mesi! :shock:
Cmq anche lei mangia tanto ma non sta ferma un momento ed ecco xchè resta magra. Ha ancora tutta la cassa toracica in vista.
Però c'è sa dire che ha una salute.di ferro... Mai uno sfogo, un rossore, un'insolazione. Un paio di attachi di laringospasmo e qualche raffreddore con tosse e stop.
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#31893
Sil70 ha scritto:
dressy ha scritto:uff, stamattina Emma si è svegliata con la febbre, ora mi ha chiamato mia mamma che ce l'ha a 39,5 ed ha pure vomitato :( chissà cos'ha povera piccola, con questo caldo poi!
potrebbe essere un virus intestinale!
No, lo escludo, ha vomitato il latte solo perchè ha fatto lo sforzo con la tachipirina.
Oggi pomeriggio è di nuovo salita a 39,8 :shock: e la pediatra ha preferito vederla visto che c'è di mezzo il weekend e poi lei cmq da lunedì è in ferie. In ogni caso non le ha trovato niente di strano, mi ha detto di darle il nurofen al posto della tachipirina, e se domani ha ancora febbre devo cominciare a darle un antibiotico. Spero proprio che le passi poverina, oggi è proprio uno straccio!

Mary, non mi sembra male come peso ed è anche bello alto. Ci sta che cresca meno adesso :wink:
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#31894
Dressy...ma se non le ha trovato niente, perchè darle l'antibiotico!? :shock:
poi con questo caldo, l'antibiotico ti butta ancora più giù! :?

potrebbe essere una botta di freddo, o una malattia esantematica che si manifesta, generalmente, dopo 3 giorni di febbre alta...per questo solitamente i pediatri aspettano 3 giorni prima di dare l'antibiotico!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#31895
Sil70 ha scritto:Dressy...ma se non le ha trovato niente, perchè darle l'antibiotico!? :shock:
poi con questo caldo, l'antibiotico ti butta ancora più giù! :?

potrebbe essere una botta di freddo, o una malattia esantematica che si manifesta, generalmente, dopo 3 giorni di febbre alta...per questo solitamente i pediatri aspettano 3 giorni prima di dare l'antibiotico!
Mmm, senza gufare, ma ho imparato con mia figlia che se non ci sono sintomi evidenti (gola arrossata, otite, tosse, raffreddore, diarrea, eruzioni cutanee o altro) il primo sospetto va su qualcosa di batterico, nel nostro caso infezione alle vie urinarie. :|
E con i bimbi piccoli i medici cercano di agire il prima possibile, fanno una sorta di valutazione rischio/beneficio perché, a parte casi rari, in genere ci azzeccano. :|
Cmq, se ho ben capito, le ha detto di darle l'antibiotico a partire da domani. :roll: :wink:

Re: Piccoli Forummini crescono

#31896
Buondi fanciulle, saluti dal mare! Siamo qui da 3 giorni e spero vivamente prenda il ritmo, perche' anche se dicono che il mare butta giu', andrea dorme meno che a casa :shock:

E senza nido e senza marito,io sono devastata! Mi sembra anche che mangi meno, ma sta assaggiando tutto quello chevede a tavola e x ora va bene cosi :-)

Argomento pediatra, anche io mai stata dal privato, quella della ulss mi infastidisce un po' per le diagnosi solo telefoniche, ma finora A e' sempre stato bene, x cui non ho mai avuto grossi problemi..

L'abbiamo pesato e misurato prima di partire x vedere se e quanto aumenta dopo un mese di mare, son curiosa di vedere se si allunga tanto come dicono :-) x ora siamo a quasi 13 kg x 84 cm a 15 mesi appena compiuti:-)

Cla', quante belle cose fate! Pure noi passiamo il pomeriggio a giocare, e alla sera son piu' stanca di lui!
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#31897
fedelyon ha scritto:
Sil70 ha scritto:Dressy...ma se non le ha trovato niente, perchè darle l'antibiotico!? :shock:
poi con questo caldo, l'antibiotico ti butta ancora più giù! :?

potrebbe essere una botta di freddo, o una malattia esantematica che si manifesta, generalmente, dopo 3 giorni di febbre alta...per questo solitamente i pediatri aspettano 3 giorni prima di dare l'antibiotico!
Mmm, senza gufare, ma ho imparato con mia figlia che se non ci sono sintomi evidenti (gola arrossata, otite, tosse, raffreddore, diarrea, eruzioni cutanee o altro) il primo sospetto va su qualcosa di batterico, nel nostro caso infezione alle vie urinarie. :|
E con i bimbi piccoli i medici cercano di agire il prima possibile, fanno una sorta di valutazione rischio/beneficio perché, a parte casi rari, in genere ci azzeccano. :|
Cmq, se ho ben capito, le ha detto di darle l'antibiotico a partire da domani. :roll: :wink:
Non lo so ragazze, non me ne intendo tanto di malattie e non so come muovermi. In ogni caso, oggi è il terzo giorno di febbre alta, prima aveva 39,5. Con la tachipirina o il nurofen le va giù, ma dopo un tot di ore torna come prima. Sto pensando anch'io ad una infezione, però non mi sono ancora mossa con l'antibiotico, volevo aspettare domani x farla rivedere dalla pediatra sostituta. Spero di non aver sbagliato! :roll:

Chiaretta, ma sei sola con il bimbo al mare x un mese? :shock: Se è così ti ammiro, io sinceramente non so se riuscirei a gestirmela un intero mese da sola, e x di più senza tutte le comodità che ho a casa! D'altra parte, a loro fa così tanto bene il mare che magari se ne avessi avuto la possibilità magari lo avrei fatto anch'io...bo, in ogni caso brava :D E fagli fare tanti bagnetti, vedrai poi la sera come cadrà dal sonno :lol:
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#31898
dressy ha scritto:
fedelyon ha scritto:
Sil70 ha scritto:Dressy...ma se non le ha trovato niente, perchè darle l'antibiotico!? :shock:
poi con questo caldo, l'antibiotico ti butta ancora più giù! :?

potrebbe essere una botta di freddo, o una malattia esantematica che si manifesta, generalmente, dopo 3 giorni di febbre alta...per questo solitamente i pediatri aspettano 3 giorni prima di dare l'antibiotico!
Mmm, senza gufare, ma ho imparato con mia figlia che se non ci sono sintomi evidenti (gola arrossata, otite, tosse, raffreddore, diarrea, eruzioni cutanee o altro) il primo sospetto va su qualcosa di batterico, nel nostro caso infezione alle vie urinarie. :|
E con i bimbi piccoli i medici cercano di agire il prima possibile, fanno una sorta di valutazione rischio/beneficio perché, a parte casi rari, in genere ci azzeccano. :|
Cmq, se ho ben capito, le ha detto di darle l'antibiotico a partire da domani. :roll: :wink:
Non lo so ragazze, non me ne intendo tanto di malattie e non so come muovermi. In ogni caso, oggi è il terzo giorno di febbre alta, prima aveva 39,5. Con la tachipirina o il nurofen le va giù, ma dopo un tot di ore torna come prima. Sto pensando anch'io ad una infezione, però non mi sono ancora mossa con l'antibiotico, volevo aspettare domani x farla rivedere dalla pediatra sostituta. Spero di non aver sbagliato! :roll:
Se sono tre giorni di febbre a 39,5 vai di antibiotico. Soprattutto se te lo ha prescritto la pediatra. ;)
A volte sembrano degli sprovveduti ma con gli antibiotici ci azzeccano il 90% delle volte e con i bimbi così piccoli è meglio non rischiare, davvero.

Re: Piccoli Forummini crescono

#31899
Mi sa che dopo glielo do. Le ho dato la tachipirina alle 17.30 e ora la febbre è già di nuovo a 38,5. Fede, ma quando ha avuto quell'infezione la tua bimba, aveva solo febbre alta o anche qualche altro fastidio?
L'unica cosa che perplime è di darle un antibiotico generico, visto che me l'ha ordinato non sapendo ancora bene cosa potesse essere, mi pare si chiami amoxicillina :roll:
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#31900
Nient'altro. Quando le davo la tachipirina e la febbre scendeva sembrava perfetta, tanto che al pronto soccorso, prima della visita, ci vergognavamo. :oops:
A posteriori ho realizzato che forse aveva i pannolini più puzzolenti del solito, ma veramente non avevo realizzato assolutamente nulla. :|
Cmq, non preoccuparti, segui le indicazioni della pediatra che vedrai che si risolve. ;) :D

Re: Piccoli Forummini crescono

#31901
dressy ha scritto:Mi sa che dopo glielo do. Le ho dato la tachipirina alle 17.30 e ora la febbre è già di nuovo a 38,5. Fede, ma quando ha avuto quell'infezione la tua bimba, aveva solo febbre alta o anche qualche altro fastidio?
L'unica cosa che perplime è di darle un antibiotico generico, visto che me l'ha ordinato non sapendo ancora bene cosa potesse essere, mi pare si chiami amoxicillina :roll:
L'amoxicillina è la base dell'augmentin, per esempio.
Danno un antibiotico ad ampio spettro perché non potendo fare nell'immediato un'analisi batteriologica (e.g. nell'infezione alle vie urinarie ci vogliono un po' di giorni per l'urinocoltura) ne scelgono uno che con alta probabilità funziona contro la maggior parte dei batteri. ;)
Così hanno spiegato a me, tra l'altro rassicurata da mio cognato medico. :D

Re: Piccoli Forummini crescono

#31902
fedelyon ha scritto:Nient'altro. Quando le davo la tachipirina e la febbre scendeva sembrava perfetta, tanto che al pronto soccorso, prima della visita, ci vergognavamo. :oops:
A posteriori ho realizzato che forse aveva i pannolini più puzzolenti del solito, ma veramente non avevo realizzato assolutamente nulla. :|
Cmq, non preoccuparti, segui le indicazioni della pediatra che vedrai che si risolve. ;) :D
Io ho notato solamente che fa la cacca un pò più molle, ma non credo centri molto :roll:
In ogni caso dopo comincio con l'antibiotico, sperando che le faccia effetto presto. Intanto grazie :wink:
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#31903
dressy ha scritto:
fedelyon ha scritto:Nient'altro. Quando le davo la tachipirina e la febbre scendeva sembrava perfetta, tanto che al pronto soccorso, prima della visita, ci vergognavamo. :oops:
A posteriori ho realizzato che forse aveva i pannolini più puzzolenti del solito, ma veramente non avevo realizzato assolutamente nulla. :|
Cmq, non preoccuparti, segui le indicazioni della pediatra che vedrai che si risolve. ;) :D
Io ho notato solamente che fa la cacca un pò più molle, ma non credo centri molto :roll:
In ogni caso dopo comincio con l'antibiotico, sperando che le faccia effetto presto. Intanto grazie :wink:
L'ultima cosa che volevo dirti, fai tutta la cura fino alla fine, se ti ha prescritto dieci giorni falli tutti, anche se la febbre scende, altrimenti i batteri possono "incattivirsi".
A meno che, ovviamente, il pediatra non ti dica di cambiare cura. ;)

Re: Piccoli Forummini crescono

#31904
Fede, io non sono contraria agli antibiotici, ci mancherebbe...
sono contraria agli antibiotici dati un po' a caso, c'è febbre, ma non ci sono sintomi particolari...zacchete, dategli l'antibiotico! se si sospetta qualcosa di diverso (tipo infiammazione urinaria), bene ci sono le analisi, poi si agisce di conseguenza!
non dimentichiamoci che gli antibiotici combattono si le infezioni batteriche, ma distruggono pure il resto...qualche volta bisognerebbe dare il tempo agli anticorpi di fare il loro lavoro!

Dressy...non mi riferisco al tuo caso in particolare, eh!
questo è il mio modo di vedere le cose! :wink:
e segui il consiglio di Fede, finisci tutto il ciclo!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#31905
anche io con febbre e nessuna altra indicazione non do antibiotici
li ho dati pochissime volte e mi sento in colpa anche per quelle poche volte
sono spuntati i denti e non sono bianchi come quelli da latte ed ho paura che siano stati quelli :x
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always