La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#31951
dressy ha scritto: E vai di buone maniere :lol:
No è che lei chiude proprio la bocca e gira la testa, non c'è verso :evil:
e non mi posso neanche arrabbiare più di tanto visto che io non riesco neanche a mandar giù le pastiglie :oops:
speriamo funzioni la frutta allora! :lol: :lol: :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#31952
dammispazio ha scritto:secondo me funzionerebbe soprattutto per la Mamma invece :-)
a me sembra di intuire che Frozen abbia cmq un po di problemini ad esprimere cio che vuole/cio di cui ha bisogno, non solo in coppia vedi vicini.... Forse fa prima a passare all azione :wink:
tentar non nuoce! 8)
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#31953
Ieri già ho provato a parlarci,ero incazzatissima... ma credo che non cambi quasi nulla (poi spiego meglio,ora sono dal cell).

Invece il mollargli martina produce solo nervosismo...gliel'ho lasciata una volta il tempo di andare a comprare 2 cavolate,e dopo 10 minuti mi ha chiamata supplicando di tornare a casa e dicendomi la prossima volta di portare "il demonio" dai nonni o.o

Cmq credo che a settembre mi farò una settimana di mare con piccola e nonni,che inizialmente avevo rifiutato x non lasciarlo a casa da solo come un cretino...

Re: Piccoli Forummini crescono

#31954
frozen, sono allibita. Se martina sta con te è un bambolotto che mangia e dorme, se sta con lui si trasforma in un demonio.
Non so come dirtelo, ma la sensazione che si avverte dall'esterno è che continuando così non andrete lontano. Lui mi sembra completamente deresponsabilizzato nel suo ruolo di padre e marito. E devi trovare assolutamente il modo di farglielo capire. Anche facendoti aiutare.
Inoltre definire la bambina un demonio :? DEve capire che non è assolutamente sano come approccio genitoriale
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#31955
A me la cosa che lascia più allibita di tutte e' che dice di volere almeno altri uno o due figli...

Ieri gli ho detto chiaramente che finora ho tollerato il suo ignorare le mie esigenze,ma che non tollero che vengano ignorare quelle della bambina.

Re: Piccoli Forummini crescono

#31956
frozenlady ha scritto:A me la cosa che lascia più allibita di tutte e' che dice di volere almeno altri uno o due figli...
serve corso accellerato di responsabilità
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#31957
Di ritorno da 2 settimane al mare con Niccolò: la prima settimana con i nonni, la seconda cambio con mio marito.
Aiuto!!! Dopo la prima mezza giornata già ero alla reception dell'hotel a chiedere quanto dovevo pagare per la partenza anticipata.
I primi due giorni sono stati un po' drammatici, Niccolò super carico che non si teneva, pasti lunghissimi di 1 ora, il passeggino alla sera non lo voleva vedere neanche con il cannocchiale e correva a casaccio per strada (x fortuna pedonale ma c'erano bici e pedalò...).
Poi ci siamo un po' tutti adattati, ai pasti abbiamo trovato il modo di intrattenerlo (ma sotto il suo seggiolone ci avrebbe mangiato un intero pollaio di galline), è diventato anche bravo a fare la doccia in 10 minuti, qualche passo senza correre tipo pallina impazzita alla sera lo faceva....nota molto positiva: dormiva tanto e come un ghiro: 1 ora la mattina, 2 ore e mezza al pomeriggio e la notte.
Credo però che la settimana di agosto la faremo in montagna... :lol:
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#31958
frozenlady ha scritto:Questo weekend ho avuto più dimostrazioni che mio marito non si renda conto delle esigenze di martina, e che in ogni caso abbia la pretesa che sia lei ad eseguirsi ai suoi comodi :s la bambina deve essere un soprammobile da portare
in giro come un pacco...
-.-
è la stessa cosa che nel mio caso pretende il suocero :shock: e con cui stiamo provando a rimediare...
certo se lo fa il papà della bimba è ancora peggio....

lo so che l'idea di andare via al mare con i nonni ti sembra buona...ma a mio avviso non fa che aggravare la situazione...lo lasci solo a casa...altro che solo come un cretino....gli risolvi solo il problema, lo tieni lontano dal demonio e lui non impara mai a responsabilizzarsi e soprattutto a vedere la bambina x quello che è...un fagottino pieno colmo di bisogni e di esigenze....
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#31959
A proposito della nostra situazione Miriam/nonno
la bimba continua a non filarselo, lui continua ad avvicinarsi a lei con il viso tutto teso e arrabbiato :evil:

Lanterno ha parlato con lui, ha provato a spiegargli che questi sono le fasi più importanti x costruire un legame con sua nipote, che è importante capire i suoi bisogni e non dirle sempre NO anche quando non sono necessari...gli ha parlato anche del loro rapporto e di come si è sentito lui come figlio avendo un padre che li ha cresciuti così...
il suocero sembrava aver capito...ad un certo punto ha anche detto " allora cosa devo fare?? come mi devo compirtare?? dimmelo tu"

poi l'indomani prima della nostr apartenza x il w-end ha dettoa lanterno che ha rripensato alle cose che si sono detti ma ha molte perplessità in merito e che vuole riparlarno....mmmmmmmmmmmmhhh vedremo cosa uscirà fuori... :roll: :roll: :roll:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#31960
Lanternarossa ha scritto:dressy..ci sono novità??


noi siamo rientrati dal nostro primo w-end al mare in 3 8)
tutto sommato è andata bene, per miriam soprattutto, per me un pò meno...
in spiaggia con questo caldo mi sembrava di svenire,
e prendi la vaschetta,falle fare il bagnetto, e portala a riva, e fai la passeggiata e poi la bandana, la crema e i giochi e il sonno e la pappa..insomma uno stressss...stamattina non ce l'ho fatta e uscita dall'albergo sono andata diretta in pineta....
sarà che un giorno e mezzo è poco per abituarsi..ma è stata dura...
tutta la fatica x creare una routine è stata buttata all'aria xchè gli orari erano tutti sballati..tanto che per la prima volta in 7 mesi miriam ha deciso di stare sveglia e arzilla dall'1 di notte alle 3 :shock: :shock

dopo le prime volte di mare poi migliora, per lo meno ad Ale è accaduto così.
A me fortunatamente fa tutto mio marito, io con la nausea (adesso si è calmata) e la stanchezza nn avrei potuto farcela e pensa che ho il mare di fronte casa (scendo, attraverso, 200m e sono al mare) e nn ci vado perchè da sola nn c'è la faccio.

:arrow: dressy come va?
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#31961
Lanternarossa ha scritto:
frozenlady ha scritto:Questo weekend ho avuto più dimostrazioni che mio marito non si renda conto delle esigenze di martina, e che in ogni caso abbia la pretesa che sia lei ad eseguirsi ai suoi comodi :s la bambina deve essere un soprammobile da portare in giro come un pacco...-.-
è la stessa cosa che nel mio caso pretende il suocero :shock: e con cui stiamo provando a rimediare...
certo se lo fa il papà della bimba è ancora peggio....

lo so che l'idea di andare via al mare con i nonni ti sembra buona...ma a mio avviso non fa che aggravare la situazione...lo lasci solo a casa...altro che solo come un cretino....gli risolvi solo il problema, lo tieni lontano dal demonio e lui non impara mai a responsabilizzarsi e soprattutto a vedere la bambina x quello che è...un fagottino pieno colmo di bisogni e di esigenze....
tanto in ogni caso i bisogni devo assecondarli io :roll: lui c'è per le coccole e il divertimento :roll:
l'unico suo ruolo è giocarci quando ne ha voglia lui e se la bambina è interessata al gioco che vuole fare lui (che consiste o nel farla volare, o nel farle le pernacchie) :?
lui è rimasto al medioevo per i ruoli uomo/donna :evil:

sinceramente quella della vacanza non penso nemmeno io sia una buona idea, o che cambierà qualcosa... stacco la spina e mi rendo conto almeno di quanto sentirà la nostra mancanza, o se realmente "gli risolvo il problema"

Re: Piccoli Forummini crescono

#31962
frozenlady ha scritto:l'unico suo ruolo è giocarci quando ne ha voglia lui e se la bambina è interessata al gioco che vuole fare lui (che consiste o nel farla volare, o nel farle le pernacchie) lui è rimasto al medioevo per i ruoli uomo/donna
credo che lui più che essere rimasto al medioevo per i ruoli...è purtroppo un bambino che non è stato mai ascoltato nei "suoi" bisogni..e ora ripete il modello con sua figlia....

quando alleviamo i nostri figli, si riattivano in noi quelle fasi antiche che abbiamo vissuto e sperimentato...anche se ce la mettiamo tutta x tenerle lontane....
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#31963
Lanternarossa ha scritto:
frozenlady ha scritto:l'unico suo ruolo è giocarci quando ne ha voglia lui e se la bambina è interessata al gioco che vuole fare lui (che consiste o nel farla volare, o nel farle le pernacchie) lui è rimasto al medioevo per i ruoli uomo/donna
credo che lui più che essere rimasto al medioevo per i ruoli...è purtroppo un bambino che non è stato mai ascoltato nei "suoi" bisogni..e ora ripete il modello con sua figlia....

quando alleviamo i nostri figli, si riattivano in noi quelle fasi antiche che abbiamo vissuto e sperimentato...anche se ce la mettiamo tutta x tenerle lontane....
lui sicuramente ha avuto un'infanzia strana...ma non so se dipenda da quello o proprio dagli "standard" che vede nel suo parentame (a cui a spada tratta da sempre ragione contro di me se l'argomento di discussione è la bambina).

non è comunque che la ignora tutto il giorno, o che la chiami sempre demonio (anzi è quasi sempre Amore Mio)...solo che non fa minimamente il suo ruolo e non collabora nemmeno nelle cose materiali come cambi pannolini,pappa,ecc.
che poi non gli chiedo tanto, basterebbe che quando ho in mano aspirapolvere,padella o ferro da stiro se lei chiede attenzione la guardi lui e nel caso fosse necessario poi mi chiami, anzichè al minimo versetto della bambina "amore va che Martina piange" (e la metà delle volte rivuole solo il ciuccio o sta parlottando con i suoi pupazzi!) :roll:

Re: Piccoli Forummini crescono

#31965
Frozen, e se tu gli dici, " vai tu che io sto facendo i mestieri, nel caso mi chiami!"
prova a tua volta a rigirargli la patata... magari deve essere solo coinvolto. Anche il marito con le pappe non voleva dargliele perché " non sono capace, sputa tutto, non riesco a fargliela tenere in bocca", a forza di insistere e fargli vedere come fare sono riuscita a fargli dare anche la pappa. Con i pannolini invece se ci sono io in casa toccano a me
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine