La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pittura muri. Richiesta info'

#1
:D Buongiorno combriccola di caciaroni...
anche se ultimamente il forum appare uhmmm ehmmm... tranquillo (diciam così) :?

Sbirciando nella sezione delle camere da letto... sono stata fulminata da questa foto:
Immagine
PREPARATEVI xchè quel che vi chiedo in realtà non ha nulla a che fare con gli elementi di arredamento della foto... :P

Voi sapreste dirmi come realizzare una pittura che come risultato dia l'effetto che il riflesso del vetro crea sulla parete dietro il como'?!?!?! (sfondo grigio-beige, e venature verdi/argentate)?


:roll: La mia fantasia è distorta... lo so... ma su Marte ci educano anche a questo! :lol: :lol: 8)
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#2
credo che sia uno stucoo.... ma se vai da Brico o Castorama trovi una parete decorata in una decina di modi diversi, tra cui anche quello, e sotto scritte tutte le indicazioni per ottenere quell'effetto ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#3
vuoi fare tu il riflesso delle piante del giardino? :shock:
In bocca al lupo e tieni sempre la valigia a portata di mano, non si sa mai :lol: :lol:

Scherzi a parte... fare lo stucco veneziano o marmorino da soli è complicato perchè la parete deve essere perfettamente rasata.
Puoi provare delle velature, ma il risultato sarebbe un po' diverso.

#4
domovoy ha scritto:In bocca al lupo e tieni sempre la valigia a portata di mano, non si sa mai :lol: :lol:
Senta lei... ho giusto giusto una valigia "spaiata dalla sua mesola" :twisted: ... se vuole glie la lancio contro!!! :P
Scherzi a parte... fare lo stucco veneziano o marmorino da soli è complicato perchè la parete deve essere perfettamente rasata.
Puoi provare delle velature, ma il risultato sarebbe un po' diverso.
:roll: Io che mi metto a dipingere?!?!?! :lol: :lol: :lol:
Il boy mi trancerebbe le manine ancor prima che il pensiero mi si baleni x la testa (xchè io penso ed eseguo... :P altrochè!!!!).

No no... mi piace l'effetto e me lo vedevo bene sulla parete dietro la testata del letto... :roll: Ma credo che l'all-white sopravviverà ancora a lungo!!! :lol: :lol:
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#5
ehehehe no vivy niente valigia depressa, grazie! :lol: :lol:
Avevo capito che volevi farlo direttamente tu.

Se chiami un pittore ti porta un libricino con tutti campioni, ce ne sono molti con riflessi lucidi, perlati, anche tono su tono. Sicuramente troverai quello che fa al caso tuo :wink:

#6
:D Grazie per l'aiuto ragazzi!!!

Cmq se solo sento parlare di gente per casa... :shock: 'iutttttt'... mi prende malissimo!

:oops: Ancora ci sono da rifare i ritocchi... figuriamoci buttarsi su uno stucco veneziano! :P :lol:


:cry: Povera valigia... suvvia... ce la vedrei bene sul tuo bel mobile sala! :twisted:
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#7
ciao! Io non ti consiglio di improvvisarti con lo stucco veneziano (comunque per dovere di cronaca quello NON E' uno stucco veneziano....o se lo è è stato fatto davvero male...... :( :( :( ) Ci sono altri metodi per creare quell'effetto, si gioca su stesure successive di colori mossi (tecnica trompe l'oeil) ottieni un effetto molto piacevole senza necessità di grossi interventi materici come nella tecnica a stucco o nello spatolato, inoltre è molto meno costoso!!!! Per un buon decoratore è un lavoro davvero semplice :D :D :D In bocca al lupo!!!
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#8
l'ho visto su un pezzo di parete di una sala.. quello che ho visto è stato fatto con vernice tinta champagne su fondo bianco.... SPETTACOLO!!! lavoro fatto da un imbianchino bravo con un pennello stranissimo :roll: