La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

colore mobili bagno

#1
ciao a tutti!!!
noi abbiamo un bagno piastrellato con piastrelle a mosaico composte da quadrattini in tonalità di verde/azzurro.

stiamo decidendo per il colore dei mobiletti del bagno... volevamo evitare il classico mobile ad ante bianche (anche perchè vorremmo un piano di marmo bianco)... consigli?!?

grazie!!!!

#2
se il mosaico è uguale sia su pavimento che su rivestimento, metterei un mobile laccato con un colore sparato tipo blu elettrico o, come ho fatto io, metti un mobile in rovere naturale (però ho il pavimento in gres/legno rovere

#3
grazie del consiglio... sì. forse il rovere... l'avevamo visto come colore ma non c'era nelle disponibilità del mobile che ci piaceva.

ma blu elettrico non è troppo violento con delle piastrelle così?

altri consigli?

grazie a tutti!!!! :wink:

#4
topisposi ha scritto:grazie del consiglio... sì. forse il rovere... l'avevamo visto come colore ma non c'era nelle disponibilità del mobile che ci piaceva.
ma blu elettrico non è troppo violento con delle piastrelle così?
è un contrasto vivace, ma è solo una questione di gusto personale :wink:
il rovere sbiancato è un abbinamento più sobrio e classico, potresti fare il piano in cristallo colorato che riprenda una sfumatura del mosaico.
Un altro colore possibile, sarebbe un mobile laccato lucido verde-acqua... lega molto bene con il piano bianco che mi sembra ti piaccia :D
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#5
ma non c'è il rischio che piastrelli verde-acqua e mobile laccato verde-acqua faccia un po' effetto "ospedale"?!?

in giallo starebbe bene oppure non c'azzecca niente?!?

#6
Ciao :D
io ho scelto per il mio bagno un mosaico porcelanosa celeste/blu e ho intenzione di acquistare un mobile ardeco modello calla rovere chiaro con il top in vetro celeste!
Secondo me il rovere ci sta bene
Immagine

#10
grazie, son contento piaccia anche a voi :D :D
il mosaico non è altro che piastrelle 20x20 non è costato tantissimo :wink:

#11
bello bello bello...
ci siamo convinti per il rovere...
e ho visto anche un bel mobile della inda, in rovere chiaro chiaro, che mi sa ci stia da dio :D

conoscete la inda?

il sito è under construction e non si vede molto... abbiamo solo un depliant...

#12
topisposi ha scritto:bello bello bello...
ci siamo convinti per il rovere...
e ho visto anche un bel mobile della inda, in rovere chiaro chiaro, che mi sa ci stia da dio :D

conoscete la inda?

il sito è under construction e non si vede molto... abbiamo solo un depliant...

opterei anche io per un mobile in rovere chiaro.. o perchè no in wengè...
lo scuro con il verde secondo me sta benissimo...

#13
saredav ha scritto:
topisposi ha scritto:bello bello bello...
ci siamo convinti per il rovere...
e ho visto anche un bel mobile della inda, in rovere chiaro chiaro, che mi sa ci stia da dio :D

conoscete la inda?

il sito è under construction e non si vede molto... abbiamo solo un depliant...

opterei anche io per un mobile in rovere chiaro.. o perchè no in wengè...
lo scuro con il verde secondo me sta benissimo...
INDA?? :roll: :roll: magari modello H2O?? :lol: :lol: :lol: :wink: è proprio il mio... ho ordinato anche la mensola da mettere sotto lo specchio con gli inserti in alluminio... ho chiesto alla INDA un catalogo e mi han risposto che assolutamente non se ne parla :shock: :shock: simpatici come le tasse da pagare :? comunque poi il negozio dove ho prso tutto me l'ha dato senza problem :wink:

ho scelto il colore rovere naturale perchè ho le porte in rovere, le piastrelle sono in gres finto legno color rovere naturale e quindi.... e poi il wengè mi piace tanto ma volevo qualcosa di più nature ...