La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#32011
conchicca ha scritto: Gli omo di prosciutto, pesce e formaggio potrebbero pure smettere di farli :wink:
sulla questione pesce ci torno più tardi...ora scappo a afre la spesa..
bene allora prosciutto cotto al banco salumeria...dopo torno e mi dite come frullarlo però :roll: :roll:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#32012
forse riesco finalmente a cambiare tettarella a Martina 8)
credo che il suo poco interesse al latte nell'ultimo periodo non fosse dovuto al latte, ma alla tettarella.
avevo provato a cambiargliela già circa un mese e mezzo fa, ma non voleva quella nuova, aveva un flusso troppo forte...

prima le stavo dando la merenda, e continuava a togliersi il biberon e spingerlo via con le mani, per renderle il latte più interessante ci avevo messo anche un plasmon (di quelli primi mesi, utilizzabili già dal 4° mese), senza risultati, però mi sembrava proprio svogliata a ciucciare... ho pensato di provare con l'altra tettarella e si è fatta fuori il biberon in tempo record 8)

ero un po' preoccupata perchè ultimamente beve giusto dai 400 ai 550/600 di latte al giorno (ma tanti giorni i 500ml non ri raggiunge, e mi pare che quella dovesse essere la dose minima). speriamo che così vada meglio! anche perchè negli ultimi giorni, nemmeno a colazione (con 12 ore e passa di digiuno) finisce il biberon :roll:
in compenso nello sbobbone le ho introdotto carne e passato di verdura...e continua a farsi fuori tutto il piattone 8)
la prima volta che ce li ho messi appena ha assaggiato la sbobba ha fatto un sorrisone :lol:

nel caso, anche con questa tettarela, facesse storia per il latte, come glielo rendo più interessante? ho visto delle "pappe lattee alla frutta" potrebbero andare bene come merenda sciolte nel latte? :?

altra notizia interessante: il marito ha promesso che domani si degna di finire di verniciare la cameretta di Martina 8) vediamo se lo fa davvero :roll: per oggi il suo rapporto con la piccola si è limitato a "amore sento puzza di cacca" :roll:

Re: Piccoli Forummini crescono

#32014
dressy ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:
conchicca ha scritto: Gli omo di prosciutto, pesce e formaggio potrebbero pure smettere di farli :wink:
sulla questione pesce ci torno più tardi...ora scappo a afre la spesa..
bene allora prosciutto cotto al banco salumeria...dopo torno e mi dite come frullarlo però :roll: :roll:
vai di minipimer :wink:
lo frullo assoluto o serve un pò di brodo x amalgamare??
ho comprato il parmacotto va bene??
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#32015
Io il prosciutto cotto l'ho sempre tritato con uno strumento del genere
Immagine
naturalmente meno vintage! :lol: (non trovo un'immagine decente :oops: )

Per lo yogurt scelgo lo yomo alla frutta oppure il biancodolce della Granarolo. Quelli per bimbi (Plasmon, ecc.) secondo me sono meno naturali.
Anche i Coop sono buoni, io ad ogni modo scelgo solo quelli interi.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#32016
Yogurt. Noi ne abbiamo provati diversi, anche quelli plasmon (che divora) gli unici che non mangia sono quelli con la frutta in pezzi, x cui se vai di frutta scegli quelli cremosi!

Pediatra, sono messa peggio di bizzy, anche noi finora l'abbiamo vista solo ai controlli ogni 3 mesi, perche' x la gastroenterite e la mpb non ha nemmeno voluto che lo portassi in ambulatorio :shock:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#32017
Lanternarossa ha scritto:
conchicca ha scritto: Gli omo di prosciutto, pesce e formaggio potrebbero pure smettere di farli :wink:
sulla questione pesce ci torno più tardi...ora scappo a afre la spesa..
bene allora prosciutto cotto al banco salumeria...dopo torno e mi dite come frullarlo però :roll: :roll:
Nel minipimer? :roll:
Io facevo così e veniva bene. ;)
Per lo yogurt, all'inizio prendevo lo yomo intero, adesso anche alla frutta e lo mangia senza problemi. :D

Re: Piccoli Forummini crescono

#32019
Lanternarossa ha scritto:ma lo yogurt intero è buono?? nel senso ha un sapore decente??
non mi dite di assaggiarlo che solo all'idea mi sento male...
A me piace, però è un po' acido non stupirti se all'inizio fa delle facce strane. :lol:
Per addolcirlo puoi aggiungere della frutta frullata che hai già introdotto.

Re: Piccoli Forummini crescono

#32020
Lorena ha scritto:Io il prosciutto cotto l'ho sempre tritato con uno strumento del genere
Immagine
naturalmente meno vintage! :lol: (non trovo un'immagine decente :oops: )
.
Lorena, quando ho visto la foto dell'attrezzo, pensavo volessi prendermi x il cul@ :lol: :lol: :lol:

Cmq l'ho frullato in un minipimer aggiungendo un pò di brodo.....(lo stesso in cui frullo le verdure)

ma non è andata affatto bene :evil: :evil:
...ad ogni boccone sembrava facesse fatica a deglutire o che le desse fastidio mentre andava giù...fino a che ha cominciato a fare conati di vomito (cosa mai accaduta)
alla fine le ho fatto il pappone col formaggino....

non credo non gradisse il gusto xchè cercava il cibo, la mia sensazione è che proprio le rimanesse appiccicato in gola non so come spiegare... :roll: :roll:
e ora?? mi tocca provare con l'omogeneizzato di prosciutto cotto?? :roll: :roll: :roll:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#32021
Lanternarossa ha scritto:
Lorena ha scritto:Io il prosciutto cotto l'ho sempre tritato con uno strumento del genere
Immagine
naturalmente meno vintage! :lol: (non trovo un'immagine decente :oops: )
.
Lorena, quando ho visto la foto dell'attrezzo, pensavo volessi prendermi x il cul@ :lol: :lol: :lol:

Cmq l'ho frullato in un minipimer aggiungendo un pò di brodo.....(lo stesso in cui frullo le verdure)

ma non è andata affatto bene :evil: :evil:
...ad ogni boccone sembrava facesse fatica a deglutire o che le desse fastidio mentre andava giù...fino a che ha cominciato a fare conati di vomito (cosa mai accaduta)
alla fine le ho fatto il pappone col formaggino....

non credo non gradisse il gusto xchè cercava il cibo, la mia sensazione è che proprio le rimanesse appiccicato in gola non so come spiegare... :roll: :roll:
e ora?? mi tocca provare con l'omogeneizzato di prosciutto cotto?? :roll: :roll: :roll:
hai provato a fare il pappone con il prosciutto cotto? Io all'inizio lo frullavo e glielo aggiungevo alla pastina in brodo
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#32024
fedelyon ha scritto:Ma Lanterna quanto gliene hai messo? :lol:
Se gliene hai dato un etto bello asciutto ci credo che non riusciva a inghiottirlo. :lol: :lol:
Allungalo un po' di più e tieni presente che è molto salato rispetto al pasto solito, magari aveva anche sete. ;)
gliene ho dato 30gr come ha detto la pediatra :roll:
il pappone non era più denso del solito, come consistenza era uguale a quando le metto il formaggino...

ineffetti aveva sete ma credo più che altro xchè aveva c apitoc he se beveva le andava giù più facilmente...

cmq quando ho visto il conato mi sono fermata....e a dire il vero mi sono anche un pò spaventata...
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#32025
Lanternarossa ha scritto:
Cri ha scritto:hai provato a fare il pappone con il prosciutto cotto? Io all'inizio lo frullavo e glielo aggiungevo alla pastina in brodo
si, il cotto l'ho aggiunto al brodo vegetale e al semolino....ho sbagliato??
con la pastina va meglio??
no, non hai sbagliato avevo capito che le avessi dato il cotto da solo senza il resto del pappone. magari ha solo bisogno di capire come gestire qs nuova consistenza, riprovaci fra qualche gg
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine