La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#32026
a 7 mesi direi che puoi salutare semolini & co :wink:


Ah, ieri dalla pediatra abbiamo pesato e misurato Beatrice, perchè mia mamma mi aveva fatto "na capa tanta" che secondo lei la bambina è "patita", cioè deperita, troppo magra...
Sta al 75° percentile per il peso e 80/85° per l'altezza! In pratica ha lo stesso peso che aveva a Novembre al tagliando dei 4 anni ma ha preso 5 cm!!!! :mrgreen:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#32031
Bizzy ha scritto:
stefania_b ha scritto:il prosciutto cotto io non l'ho mai frullato gli ho sempre dato i pezzettini.
anche io, glielo spezzetto con le dita o lo taglio con il coltello!
Anche noi abbiamo iniziato a darle il prosciutto cosi :wink:
E anche dei pezzi di pane ed il biscottino da mangiare da sola, ma per ora lo fa solo per divertimento :wink:
Lorena ha scritto:a 7 mesi direi che puoi salutare semolini & co
ma davvero? Io le sto usando ancora molto, l'unica cosa che le propongo di diverso è alla sera: la pastina con verdure, olio e formaggio.
Come potrei fare con la carne? (considerate che Serena mangia ancora il piatto unico)

Grazie per le vostre idee :D
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#32033
C'è un modo per utilizzare le farine che mi sono avvanzate (miglio e ai cereali)? Leo non le vuole più da tempo (sulla confezione c'è scritto che vanno consumate entro 1 mese dall'apertura e saranno aperte da più di 3) e io non sopporto di dover buttare il cibo...piuttosto me le mangio io. Gnocchi? Polpette? Ci impano il pollo o il pesce?

Re: Piccoli Forummini crescono

#32034
buongiorno a tutte ***
passo per un salutino veloce veloce :wink:
ecco il porcellino di mamma: 2 settimane fa pesava 6.150 kg ed era alto 61 cm :shock:

non quotate please! :wink:
negli ultimi giorni è un po' stitico tanto ke stiamo andando di perette ogni 48 ore :evil: speriamo si regolarizzi!consigli?
il 29 mi finisce la maternità :cry: ma dopo con la facoltativa, si percepisce il 30 o il 40%?solo la facoltativa posso prendere o c'è altro? :roll: chi ti dice una cosa, chi un'altra...ma che @@!
un bacione a tutte :wink:
Ultima modifica di annalisa86ce il 11/07/12 19:19, modificato 1 volta in totale.

Re: Piccoli Forummini crescono

#32035
ma che bello annalisa!!!! e che occhi grandi!!

x la stitichezza non so se hai iniziato lo svezzamento, ma funziona molto bene si ala pera che il mais e tapioca....altrimenti prova a farlo bere molto....

mi correggo....ho letto che ha solo 2 mesi, quindi non puoi avrelo già svezzato, ma la foto mi ha ingannata...sembra davvero bello grande....

non so allora puoi provare a cambiare latte....
Ultima modifica di Lanternarossa il 11/07/12 12:33, modificato 1 volta in totale.
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#32036
questione pesce: la pediatra mi ha detto di arle la sogliola cotta al vapore 2 volte alla settimana a pranzo nel solito pappone al posto della carne.

che sogliola compro? fresca?? surgelata?? e come faccio con le spine??

ho visto che altre mie amiche a 8 mesi danno anche il nasello il merluzzo e la platessa ma in omogeneizzati..voi cosa avete dato??
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#32037
annalisa ma che faccia "da grande" che ha! mi sembra bello vispo :D
per la stitichezza non so che dirti, per Davide prima dello svezzamento farla ogni 2-3 giorni era la norma e anche la pediatra ci disse che andava bene così.
Lanterna per la sogliola io la prendo fresca, la faccio al vapore e la spino semplicemente tirando via la lisca. E' un pesce facile, non ha spine che si perdono in giro. poi la sbriciolo con la forchetta per verificare che non ce ne siano, la mischio con verdure e via.
Il merluzzo e il nasello li uso per fare le onnipresenti polpette :lol:
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#32039
ehi sil, ciao!allora solo il 30% :( vabbè...
bello il nipotastro eh :mrgreen:
stefi allora sto tranquilla: ogni 48 ore vado di peretta e amen, con la speranza che si normalizzi il tutto un'altra volta :wink:
ciao lante!!lo svezzamento ancora non lo abbiamo iniziato anche se con la fame che ha il polpettino penso che in questi giorni una pera gliela grattugio tanto nessuno è mai morto per un po' di frutta :mrgreen: o è troppo presto?il 21 fà 3 mesi!il pediatra ha detto a fine agosto :shock: uà un altro po' gli fanno fare prima la comunione ai bimbi e poi iniziano lo svezzamento :mrgreen:

Re: Piccoli Forummini crescono

#32040
Lanternarossa ha scritto:questione pesce: la pediatra mi ha detto di arle la sogliola cotta al vapore 2 volte alla settimana a pranzo nel solito pappone al posto della carne.

che sogliola compro? fresca?? surgelata?? e come faccio con le spine??

ho visto che altre mie amiche a 8 mesi danno anche il nasello il merluzzo e la platessa ma in omogeneizzati..voi cosa avete dato??
Io non ho seguito un ordine particolare di introduzione di pesci (così come per tutti gli altri alimenti) e il pesce neppure gliel'ho mai mischiato con il pappone, ma con un filo d'olio gliel'ho sempre dato come secondo. Mi ricordo che prendevo pesci che si pulissero facilmente dalle lische, quindi sogliola, branzino, orata, nasello, sgombro,....o me li facevo pulire dal pescivendolo. Io li prendo al mercato dal pescivendolo. Considerato il costo, ora spesso faccio anche la trota :D
Immagine