La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#32041
Annalisa bello rivederti (ti pensavo qualche giorno fà!) bello il bimbo....sbaglio od ha i tuoi occhi? Sembra bello vispo...e birbantello :mrgreen:
Mi sembra ieri che raccontavi delle tue paure per il parto naturale ed ora è lì che sorride 8)

Come passa il tempo......mi sento una vecchia zia!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#32042
Cavoli annalisa, e' gia più grosso di martina! È bellissimo!
Per la stitichezza anche noi ne abbiamo sofferto, la faceva si e no ogni 3/4 giorni...ci hanno detto che va bene così, basta che si scarichi senza aiuti e senza sofferenza.
Ora con lo svezzamento ne fa poca e solida ma con più frequenza... Tr
ovano da soli il loro ritmo.

Re: Piccoli Forummini crescono

#32043
simo76 ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:questione pesce: la pediatra mi ha detto di arle la sogliola cotta al vapore 2 volte alla settimana a pranzo nel solito pappone al posto della carne.

che sogliola compro? fresca?? surgelata?? e come faccio con le spine??

ho visto che altre mie amiche a 8 mesi danno anche il nasello il merluzzo e la platessa ma in omogeneizzati..voi cosa avete dato??
Io non ho seguito un ordine particolare di introduzione di pesci (così come per tutti gli altri alimenti) e il pesce neppure gliel'ho mai mischiato con il pappone, ma con un filo d'olio gliel'ho sempre dato come secondo. Mi ricordo che prendevo pesci che si pulissero facilmente dalle lische, quindi sogliola, branzino, orata, nasello, sgombro,....o me li facevo pulire dal pescivendolo. Io li prendo al mercato dal pescivendolo. Considerato il costo, ora spesso faccio anche la trota :D
ma se compro un pò di filetti si sogliola, nasello e merluzzo freschi in pescheria, poi posso congelarli?? o sarebbe meglio comprare e cucinare ogni volta al momento????
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#32044
Annalisa, che bello Christian!
Per la stitichezza non so, forse un po' d'acqua potrebbe aiutarlo. A me avevano detto che fino a 5 giorni senza scaricarsi poteva essere normale e di evitare di stimolarlo altrimenti si abitua. Ma non ho capito se lui spinge e fa fatica a farla perché è dura e quindi gli fai la peretta o se è pigro e nemmeno si mette d'impegno

Re: Piccoli Forummini crescono

#32045
annalisa86ce ha scritto:lo svezzamento ancora non lo abbiamo iniziato anche se con la fame che ha il polpettino penso che in questi giorni una pera gliela grattugio tanto nessuno è mai morto per un po' di frutta o è troppo presto?il 21 fà 3 mesi!
Annalisa, che carino il tuo bimbo!

E tu credi che un pochino di pera gli faccia passare la fame?? :lol: :lol: :lol:
A due mesi e mezzo piuttosto dagli un pochino di latte in più, che c'è tutto il tempo per svezzarlo......... ben prima della comunione :lol: :lol:

Lanternarossa ha scritto:ma se compro un pò di filetti si sogliola, nasello e merluzzo freschi in pescheria, poi posso congelarli?? o sarebbe meglio comprare e cucinare ogni volta al momento????
Lanterna, ma se tanto li devi congelare, tanto vale prenderli già dal banco freezer, no?
:roll: :roll: :roll: :roll: :roll: boh non capisco
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#32046
Verderia ha scritto:
annalisa86ce ha scritto:!
Lanternarossa ha scritto:ma se compro un pò di filetti si sogliola, nasello e merluzzo freschi in pescheria, poi posso congelarli?? o sarebbe meglio comprare e cucinare ogni volta al momento????
Lanterna, ma se tanto li devi congelare, tanto vale prenderli già dal banco freezer, no?
:roll: :roll: :roll: :roll: :roll: boh non capisco
ho appena sentito la pediatra x chiedere se posso darle lo yogurt al posto del latte x merenda e ho approfittato x chiedere anche questa cosa del congelamento....perplessità che avanzi tu ma che è anche la mia..(forse mi esprimo male se non ci capiamo mai :lol: )

ha detto che congelare in casa va bene..soprattutto se non si trova una sogliola di dimensioni piccole ma ne trovo una più grande e quindi la divido a metà e la uso x la volta successiva...

comprare il surgelato invece pare essere cosa pericolosa x i neonati perchè non si può essere sicuri sulla catena di congelamento....
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#32047
Bizzy ha scritto:Annalisa, che bello Christian!
Per la stitichezza non so, forse un po' d'acqua potrebbe aiutarlo. A me avevano detto che fino a 5 giorni senza scaricarsi poteva essere normale e di evitare di stimolarlo altrimenti si abitua. Ma non ho capito se lui spinge e fa fatica a farla perché è dura e quindi gli fai la peretta o se è pigro e nemmeno si mette d'impegno
anche a me avevano detto che era meglio non abituarlo alla stimolazione, certo se supera i 4 giorni qualcosa va fatto....io una sola volta (prima dello svezzamento) le ho dato mezza suppostina di glicerina....e si è svuotata...
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#32048
Lanternarossa ha scritto:comprare il surgelato invece pare essere cosa pericolosa x i neonati perchè non si può essere sicuri sulla catena di congelamento....
Ah ecco, a questa cosa non avevo mai pensato :!:
:D allora sempre meglio fresche per poi eventualmente congelarle porzionate :wink:
grazie!

e dello yoghurt cosa ti ha detto? :wink: naturale, frutta, intero, magro? :wink:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#32049
Verderia ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:comprare il surgelato invece pare essere cosa pericolosa x i neonati perchè non si può essere sicuri sulla catena di congelamento....
Ah ecco, a questa cosa non avevo mai pensato :!:
:D allora sempre meglio fresche per poi eventualmente congelarle porzionate :wink:
grazie!

e dello yoghurt cosa ti ha detto? :wink: naturale, frutta, intero, magro? :wink:
esistono tutte queste varietà di yogurt?? :shock: :shock: (naturale e intero pensavo fossero la stessa cosa :oops: )
cmq mi ha detto di darglielo intero, ma che è preferibile dare il latte xchè in questo modo assume più liquidi indispensabili in estate.....magari di darglielo tiepido...

riguardo al pesce sai qui ogni pediatra dice la sua...ad una mia amica il suo pediatra ha detto no al pesce fresco e si al surgelato findus o agli omo xchè più controllati....però in effetti mi era sembrato un pò strano :roll: ...insomma sulla catena di congelamento c'è davvero da essere perplessi...ho visto grossi super e iper che x lavori o per assenza di ocrrente elettrica hanno continuato a vendere con l'apertura gli stessi prodottti... :shock:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#32050
Lanternarossa ha scritto:esistono tutte queste varietà di yogurt?? (naturale e intero pensavo fossero la stessa cosa )
Naturale è senza l'aggiunta di frutta mentre
Intero è il contrario di "magro", quindi non a ridotto contenuto di grassi :wink:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#32051
Verderia ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:esistono tutte queste varietà di yogurt?? (naturale e intero pensavo fossero la stessa cosa )
Naturale è senza l'aggiunta di frutta mentre
Intero è il contrario di "magro", quindi non a ridotto contenuto di grassi :wink:
quindi intero non implica che debba comprarlo senza gusto giusto??


vabbè mi tocca fare una capatina nel reparto yogurt x imparare a capire ....
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#32052
Lanternarossa ha scritto:quindi intero non implica che debba comprarlo senza gusto giusto??
vabbè mi tocca fare una capatina nel reparto yogurt x imparare a capire ...
:lol: :lol:

intero può essere benissimo alla frutta, certo :wink:
Mi viene in mente che si dice anche "bianco" per gli yoghurt senza frutta :wink:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#32053
Lanternarossa ha scritto:questione pesce: la pediatra mi ha detto di arle la sogliola cotta al vapore 2 volte alla settimana a pranzo nel solito pappone al posto della carne.

che sogliola compro? fresca?? surgelata?? e come faccio con le spine??

ho visto che altre mie amiche a 8 mesi danno anche il nasello il merluzzo e la platessa ma in omogeneizzati..voi cosa avete dato??
A 8 mesi le davo il trancio di salmone alla griglia
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#32054
Dolores ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:questione pesce: la pediatra mi ha detto di arle la sogliola cotta al vapore 2 volte alla settimana a pranzo nel solito pappone al posto della carne.

che sogliola compro? fresca?? surgelata?? e come faccio con le spine??

ho visto che altre mie amiche a 8 mesi danno anche il nasello il merluzzo e la platessa ma in omogeneizzati..voi cosa avete dato??
A 8 mesi le davo il trancio di salmone alla griglia
grande aurora :D :D
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#32055
stasera purtroppo ho dovuto provare col prosciutto cotto omogeneizzato, almeno x capire se i conati di vomito erano dovuti al gusto che non le piaceva o se come avevo immaginato dipendessero dal fatto che i pezzetti di cotto frullatti avessero una consistenza un pò appiccicosa....

ed è come pensavo...omogeneizzato l'ha mangiato senza problemi........e ora?? ufff non vorrei andare avanti con gli omo....
magari tra qualche giorno ci riprovo...
o se riesco provo a omogeneizzare col bimby...
Immagine


Immagine