La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Et voila'... Steve's house!!

#2386
Complimenti!
Ora sfrutto la tua esperienza e ti tempesto di domande, mi dovrai scusare però se ti farò domande già fatte, non sono riuscita a leggere tutte le 160 pagine di commenti. :D

- lo zerbino dove l'hai preso?
- mi piacciono i lavori fatti in cartongesso. Li hai fatti fare da qualcuno o li hai fatti personalmente? Quanto dovrei ipotizzare come spesa secondo te per fare un cartongesso sopra la cucina (3m lineari) e sopra la testiera del letto (altri 3 m lineari circa)?
- ho visto che hai usato molta resina. Che tipo di resina è? Hai già avuto modo di vedere come reagisce con l'usura? E' delicata? Quanto ti è costata a mq?

Bella la scala!

Grazie
Ciao

Re: Et voila'... Steve's house!!

#2387
Lo zerbino l'ho fatto fare in un negozio di casalinghi a Milano, ma non so se ti possa interessare l'indirizzo... E' costato circa 50/60 euro.

Per il cartongesso il costo non saprei dirtelo perchè era parte di tutte le modifiche al capitolato fatte nella fase di costruzione della casa. Era una voce importante perchè ne abbiamo usato tanto in casa nostra tra nicchie, ribassamenti & co.

Per la resina trovi tutto qui, dal sito di chi me l'ha posata:

http://www.fioreresine.it/tr04.pdf

Nessun problema con l'usura. A pavimento rimane qualche rigata, ma niente di più o di meno di quello che ho anche sul parquet. Nulla di preoccupante.
Si pulisce velocemente.
Il costo al mq è molto vario a seconda della lavorazione e dei mq totali che incidono sui costi fissi. Tieni conto almeno 50/60 euro al mq, per arrivare per quelle più lavorate anche a 120 euro mq.

Re: Et voila'... Steve's house!!

#2390
end_up ha scritto:Ah ultima cosa, tu sentiresti di sconsigliare una pavimentazione in resina con a casa un cane di taglia medio grossa? (non so se tu hai cani)
Non ho cani...
Non saprei. Sicuramente le unghie troveranno terreno fertile. Dipende un po' anche voi come avete intenzione di "vivere" la casa.

Non mi prendo la responsabilità del consiglio :D

Re: Et voila'... Steve's house!!

#2393
Grazie x il link!
Adoro la scala e la parete che ne copre una piccola parte...un'ottima scelta (anche se il colore utilizzato non è in cima alle mie preferenze)
E le cabine armadio.....un sogno irrealizzabile per me purtroppo!
"Non si tratta di pensare di più, quanto di pensare diversamente"

Re: Et voila'... Steve's house!!

#2394
E' sorprendente come ogni piccolo spazio sia stato studiato in ogni dettaglio. Nulla è lasciato al caso.

Adoro l'integrazione degli arredi nelle pareti grazie all'uso sapiente del cartongesso. Il mobile attrezzato del soggiorno è perfettamente collocato e delimitato da quella elegante nicchia il cui taglio obliquo rende l'ospite entrante accolto ed indirizzato verso il soggiorno.

Molto originale l'organizzazione del disimpegno della zona giorno, il mobile segue la piccola parete per poi sprofondare sotto a quel gioiellino di scala.

Sostituirei le fasce, con relative placchette, degli avvolgibili con altre di color bianco come gli infissi.

Interessante la veletta posta sulla testata del letto matrimoniale, d'effetto l'illuminazione del quadro il cui fascino misterioso egiziano è ulteriormente esaltato dalle ombre create dai faretti. Collocherei altrove quelle due piantine pendenti. :wink:

Ad maiora

Re: Et voila'... Steve's house!!

#2397
Ciao Steve!
Grazie per la password!!!
Complimentissimi per la casa!!! Si respira davvero una bella atmosfera!!!
Anche io come te avrò il parquet nei bagni ma per i rivestimenti abbiamo optato per le piastrelle...come ti sei trovato con il legno per terra???
Ti posso chiedere che marca è il box per la doccia in nicchia?
Avr la medesima situazione e sono ancora indecisa se farla come la tua o se scegliere una porta battente...
Esteticamente preferirei la battente ma a livello pratico la soluzione scelta da te è sicuramente la migliore...credo che alla fine vincerà la praticità soprattutto perchè a terra c'è il parquet...
Molto bella anche la cucina...adoro le cucine bicolore che mischiano essenza e laccato!!!
Ancora complimenti per le tue scelte!!!

Re: Et voila'... Steve's house!!

#2399
giu17 ha scritto:Anche io come te avrò il parquet nei bagni ma per i rivestimenti abbiamo optato per le piastrelle...come ti sei trovato con il legno per terra???
Ti posso chiedere che marca è il box per la doccia in nicchia?
Direi nessun problema con il parquet. Io uso comunque dei tappeti bagno, perchè mi piace abbinare tutto il corredo agli asciugami e fanno il loro dovere, soprattutto in uscita dalla doccia :wink:

Se non ricordo male il box doccia è della TDA

http://www.tdaboxdoccia.it/

Grazie della visita :D