La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#32059
fedelyon ha scritto:Pensa che le mie colleghe dicono che io sono fissata coi surgelati, invece. :mrgreen:
E mi chiedo ancora dove trovino il tempo per cucinare. :roll:
Magari cucinano la domenica (e poi porzionano e surgelano) :lol:

Ho visto cristian, che carino, sembra davvero piu' grande della sua eta'!

Lanterna, se senti ancora la ped sugli yogurt, chiedile se l'actimel va bene, andrea se ne scola uno al giorno da 6 /mesi ma adesso mi state facendo venire i dubbi :wink:
Quelli che non vanno bene sono i muller perche' troppo zuccherini, o almeno,mi ricordo un cazziatone di picci in merito
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#32061
Ammetto di essere un po' fissata sul cibo, in generale non amo molto gli artefatti industriali :roll:
Se devo comprare uno yogurt ad esempio guardo che nel vasetto ci sia lo yogurt e non coloranti, addensanti e soprattutto zuccheri artificiali - vedi fruttoli vari...

L'actimel non è yogurt, ma latte scremato. Se glielo dai come merenda è un po' poco.

Di solito prendo il pesce fresco all'esselunga e poi lo surgelo, ma solo perchè non mi piacciono nasello/merluzzo e co. che sono gli unici che si trovano surgelati.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#32062
L'actimel lo beve a colazione, dopo il latte coi corn flakes e un paio dei krumiri di papa' D :D ma la colazione varia, a volte vuole frutta, a volte yogurt.. pero' l'actimel con la cannuccia ci sta sempre

Prob sono io molto facilona col cibo, e' una vita che mangio piadine davanti al pc (e spessissimo a casa nostra c'era il "cena libera!" Perche' i miei lavoravano fino a tardi e non avevano voglia di cucinare :D )
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#32063
chiaretta ha scritto:Ma che problema c'e' con l'omo di prosciutto? Io gliene ho sempre dati, di carne, di pesce e di prosciutto, e non e' ne' patito ne' poco sano..
di base non sono contro gli omogeneizzati, penso che tutto sommato anche se quello che c'è dentro non è al 100% prodotto puro, cmq quel 40% di carne, pollo, pesce ecc è di sicuro controllato..

per ora ho evitato di usare omogeneizzati di verdure e me li faccio in casa col bimby

gli omo di carne li compro e glieli dò quando non riesco a fare la carne cotta al vapore e porzionarla in vasetti da congelare x la settimana...(praticamente ci riesco solo 1 settimana al mese :oops: )
almeno col prosciutto cotto volevo evitare l'omo....ma è andata così...pazienza :lol:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#32064
Io sono fissata con il cibo per mio figlio, credo in parte per inculcargli un concetto di alimentazione sana e in parte per bilanciare l'anarchia dei suoi primi 3 anni.

Prendiamo gli yogurt. Ho ceduto sul dolce, perchè quello bianco proprio non lo mangia e lo capisco anche.
Di quelli allla frutta salvo praticamente solo lo Yomo, che come ingredienti ha latte, fermenti e frutta.
Tutti gli altri contengono gli onnipresenti amido modificato e farina di semi di carrube, per non parlare di conservanti vari.
- Aspettando Godot -

Re: Piccoli Forummini crescono

#32065
L'actimel non so nemmeno cosa sia...mi tengo ben lontana dal banco yogurt, mi fanno veramente vomitare.. :evil: (ah si forse è quello della marcuzzi?? :roll: :roll: )

a proposito di consistenze strane nel pappone...
Domani a pranzo vorrei cominciare ad introdurre la pastina, ho comprato la sabbiolina suggerita dalla pediatra
come è meglio prepararla??
la cuocio a parte in acqua e poi la unisco al brodo/verdure/carne
oppure la cuocio direttamente nel brodo??

la consistenza deve essere tipo quella dei papponi o più liquida??
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#32066
Lanternarossa ha scritto:L'actimel non so nemmeno cosa sia...mi tengo ben lontana dal banco yogurt, mi fanno veramente vomitare.. :evil: (ah si forse è quello della marcuzzi?? :roll: :roll?
Mis sembra di no ma non saprei dire, non guardo la tv
Cmq, se fa andare in bagno, mi spiego molte cose :D :lol:
In bocca a
l lupo x la sabbiolina, andrea me l'ha sempre tirata dietro, siam partiti subito con le conchigliette

Cla', non temi che il piccolo a 10anni possa voler vivere solo di merendine e mac donald?
Mia madre era fissata, a casa nostra niente cioccolato, pochi dolci e niente merendine confezionate. E come risutato, dai 18 anni non posso stare in una casa senza il nutellone da 3 kg (pero' merendine confezionate non ne mangio) :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#32067
chiaretta ha scritto:Cla', non temi che il piccolo a 10anni possa voler vivere solo di merendine e mac donald?
Mia madre era fissata, a casa nostra niente cioccolato, pochi dolci e niente merendine confezionate. E come risutato, dai 18 anni non posso stare in una casa senza il nutellone da 3 kg (pero' merendine confezionate non ne mangio) :lol:
Boh... non lo so!
Quando siamo fuori gli lascio mangiare quello che vuole, non è che alle feste di compleanno arrivo con la sua schiscetta.
Però a casa cerco di approfittare del tempo che ho a disposizione per far sì che - magari - un giorno sia lui stesso a scegliere autonomamente cibi sani. Per esempio, in un anno non l'ho mai portato al mac donald's e avrà mangiato al massimo 3 confezioni di merendine. Le bibite tipo coca o aranciata si bevono solo in occasioni speciali.
E' faticoso, devi avere il tempo e la fantasia di trovare alternative allettanti, ma se gli metto davanti per merenda un succo di frutta o una spremuta d'arancia fresca, lui sceglie la spremuta.
Sicuramente a 10 anni chiederà con maggiore insistenza il sacchetto di patatine, ma sono abbastanza sicura che continuerà a mangiare volentieri la verdura.
E comunque fino alla maggiore età comanderò io anche in cucina :twisted:
- Aspettando Godot -

Re: Piccoli Forummini crescono

#32069
Lanterna io la sabbiolina la cuocio direttamente nel brodo....se poi vedo che è troppo liquida aggiungo un pò di formaggino o un pochino di semolino....giusto per addensarla
Sono una vera frana con le proporzioni :roll:

Io devo essere sincera......W gli omogeneizzati....ora qualcuno mi lapiderà
Ho provato con la carne cotta al vapore.....ma non ce la facevo mai coi tempi....andava a finire che la facevo aspettare troppo per la cena....lei si innervosiva e mangiava poco per quello.....
Da questo punto di vista non vedo l'ora che cominci a mangiare le nostre cose....così riuscirò sicuramente a darle cose "più sane".... :roll:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#32070
Io non sono contraria agli omogeneizzati, capisco benissimo la comodità e sono sicuramente più controllati della carne del super.
Quando Claudia mangiava gli omo ero a casa, quindi avevo tutto il tempo di prepararle la carne al vapore. La facevo una volta ogni tanto e poi surgelavo.

L'unica cosa che non ho mai comprato è stato l'omo di pesce perchè mi faceva schifo l'odore e quello di prosciutto perchè alla fine per frullare una fetta di prosciutto ci voleva un secondo.

In generale se devo scegliere, a parità di prodotto scelgo il meno schifoso (vedi Yomo vs Fruttolo).
Le schifezze ogni tanto ci stanno, fanno anche bene alla salute :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine