La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Altezza seduta 43-44 cm

#2
Lorena ha scritto:Conoscete delle sedie che abbiano un'altezza della seduta intorno ai 43-44 cm. Lo standard mi pare essere 46. Io per ora ho trovato solo quelle di Ikea.
:shock: :shock: :shock:

Lory... scusa...

ma 2/3 centimetri cosa ti cambiano??
è una questione estetica o funzionale??

#3
lore'

forse è più facile la ricerca se ci dici che tipo di tavolo è o di che stile vorresti le sedie.

#4
Il tavolo è quello etnico postato qualche giorno fa. Vorremmo accostare sedie moderne. Abbiamo fatto una prova con una da 43 cm ed è perfetta. Da 46 proprio non va.

(Lo so che ultimamente sto facendo richieste assurde :oops: )
Immagine
Immagine

#5
Lorena, ti ricordi le mie sedie? Però non so se ti piacciono.
Immagine
Non ho mai misurato la seduta, ma a occhio credo siano un pelino meno della misura standard, visto che sono leggermente concave. Se vuoi stasera le misuro :wink:

#6
Lorena

non ho ben capito il materiale che vorresti mettere!!! (legno, plastica, intrecciato...)

che ne dici di quelle che mi aveva consigliato canarino?


Immagine

#7
Allora, il tavolo è questo
Immagine
Le sedie che mi piacicono sono queste:
Immagine
magari due rosse e due trasparenti, ma ci vuole una seduta di 43-44 cm (abbiamo fatto una prova con una pieghevole da giardino alta 43 ed è perfetta).

Io metterei delle sedie appunto a contrasto, possibilmente rosse. Se non le trovo le metto in legno a tema.

Questa starebbe bene, secondo voi? (è alta 45)
Immagine
Oppure questa, ma non c'è rossa, l'altezza è perfetta, 43
Immagine
Immagine
Immagine

#8
Lorena la sedia di Calligaris non mi piace... :oops: :oops: :oops:

quella dell'Ikea rossa è la mia!!!! Ti ricordi le miei sedie? Quelle blu (se le vuoi rivedere ti do la password) ti devo avvertire di una cosa il legno è molto tenero e quindi la vernice salta facilmente!!! Piccio con le borchiette dei jeans ci ha fatto i solchi!!! E noi ceniamo solomante a casa... :oops: :oops: :oops:

è pur vero che costano poco e che poi si cambiano... però è da valutare anche questo no?

#9
Davvero? Cavoli, mi piaceva proprio per il colore....

Quella di calligaris ti assicuro che è bellissima, l'ho vista dal vero (se avessi visto solo questa foto non sarebbe piaciuta neppure a me....) però i gusti sono gusti!

Quella bianca mi piace, ma vorrei tanto delle sedie rosse....
Immagine
Immagine

#10
e delle sedie della Bontempi?

le hai viste?

Alcune sono molto belle!!! purtroppo il sito è in flash... :(

#11
Cla' ha scritto:Lorena, ti ricordi le mie sedie? Però non so se ti piacciono.
Immagine
Non ho mai misurato la seduta, ma a occhio credo siano un pelino meno della misura standard, visto che sono leggermente concave. Se vuoi stasera le misuro :wink:
Sì che mi piacciono! Tu ne hai pure una rossa vero? Ma costano uno sproposito, vero? :o
Immagine
Immagine

#12
e mettere uno spessore di 2 cm tra gamba e piano del tavolo (fatti bene s'intende) così alzi le gambe e ci metti le sedie che preferisci???

#13
canarino ha scritto:e mettere uno spessore di 2 cm tra gamba e piano del tavolo (fatti bene s'intende) così alzi le gambe e ci metti le sedie che preferisci???
Non è fattibile. Abbiamo montato quelle gambe perciò ho visto come sono fatte. Se guardi la foto si intravedono dei bulloni sugli spigoli.... bene, sono delle lunghe viti che attraversano il piano laterale del tavolo e tutta la gamba che è di legno pieno, fino ad uscire all'interno dove sono bloccate da una rondella e un dado...
Immagine
Immagine

#14
Questa vi piace? Contrasta abbastanza con il tavolo? Questa sera passo a controllare in negozio l'altezza della seduta.
Immagine
Immagine
Immagine