La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ARMADIOOOOOOOOOOOO DA RINVIGORIRE!!!!!!!!!!!!!!!

#1
Salve a tutti!
Ho quest'armadio così tanto brutto in camera di cui purtroppo (a causa del mio lui) non riesco a separarmici.

Ho delle tende color arancio tramonto ed un letto mattoide con testata pavone cangiante indaco e copriletti bassetti stile oriente molto colorati.

Che mi consigliate di fare a questo armadio???? HELP HELP PLEASE

http://img128.ImageShack/img128/9659/090220062or.jpg

GRAZIE PER IL VS PARERE!!!!!!!!!!!!!!!!!!

#2
E' l'armadio che volevi sistemare con la carta da parati :?: Nel caso cambierei idea ...temo non risolveresti molto :oops: :?
ma lo DEVI proprio tenere? Sicura.... Sicura... Sicura????? :oops: :oops:

#4
Io più che RINVIGORIRLO, gli darei il COLPO DI GRAZIA. Scherzo.
Secondo me non puoi fare molto. Anzi ora ti dico una cosa che ti stupirà: cerca di "enfatizzarlo", cioè non cercare di mimetizzarlo, ma dovresti trovare il modo di "valorizzarlo". Secondo me ci si può riuscire, sennò noi del forum che si stiamo a fare?

#6
Secondo me, se lo fai restaurare tra qualche anno avrà anche valore..
Lo rimetterei a nuovo, e lo enfatizzerei colorando la parete alle sue spalle con un colore deciso che crei un piacevole contrasto cromatico con il colore dell'armadio (che se non sbaglio è arancione?) . Idem con i "ciuffetti" sulle maniglie, da abbinare alle tende (mi sembra che tu abbia già fatto ciò) e al copriletto.
Caratterizzandolo un po' e abbinandoci un mobilio moderno adeguato e dei complementi azzeccati, credo possa dare un pizzico di originalità alla tua camera da letto..
Io non la vedo così brutta..
L'unica cosa è che mi sembra un po' piccolo e meno pratico degli armadi moderni

#7
Ma si, sai come si dice: ogni scarrafone e bello a mamma soja. Io capisco che ci si possa affezzionare ad un oggetto che ti evoca dei ricordi e delle sensazioni, anche se agli altri sebra un "orrore".
Comunque pensavo proprio come sally. Forse potrebbe non piacere, ma immagina (è solo un'ipotesi) alle spalle una parete rossa tendente al bordeaux con degli stencil, magari dorati, un copriletto "prezioso", insomma un'aria un po' ..... (scusa non mi viene il termine). Non so se sono riuscita a farmi capire, dovrei farti un esempio. Se mi capita te lo posto. Ciao a tutti e sotto con le idee.