La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Referendum abrogazione parziale indennità parlamentari

#7773
Alzi la mano chi sapeva che presso i Comuni è possibile firmare per un Referendum abrogativo parziale sulla legge per le indennità parlamentari (Art. 2 L. 31/10/1965, n. 1261). Ben pochi, credo.
Si tratta di un referendum, si, l’ennesimo referendum che però ha un fine più che nobile: il taglio degli stipendi della casta politica. La raccolta firme si concluderà il 30 luglio 2012 (termine per la presentazione al Comitato promotore 31/07/2012).

Cosa occorre fare? Nulla di più semplice: recarsi presso il proprio Comune ed andare a firmare. Provate però a domandarvi come mai questa notizia non è passata sui giornali. Non è che per caso c’è un forte connubbio tra i finanziamenti elargiti alla carta stampata e la casta politica? Meditate gente.

Intanto, con qualsiasi mezzo, DIFFONDETE LA NOTIZA!!!!! Voglio proprio vedere se anche stavolta la passano liscia. E poi dopo fate un salto in Comune. Ci vogliono 500.000 firme altrimenti avremo perso l’ennesima buona occasione per dare un duro colpo alla casta. Ma attenzione, la notizia è poco nota e quindi dovete DIFFONDERLA!!!!

Articolo 2 della Legge 31 Ottobre 1965, n. 1261

Ai membri del Parlamento è corrisposta inoltre una diaria a titolo di rimborso delle spese di soggiorno a Roma. Gli Uffici di Presidenza delle due Camere ne determinano l’ammontare sulla base di 15 giorni di presenza per ogni mese ed in misura non superiore all’indennità di missione giornaliera prevista per i magistrati con funzioni di Presidente di Sezione della Corte di Cassazione ed equiparate; possono altresì stabilire le modalità per le ritenute da effettuarsi per ogni assenza dalle sedute e delle Commissioni.

E’ solo un piccolo passo, visto che TUTTA QUESTA LEGGE meriterebbe una bella spolveratina, ma è pur sempre un passo necessario per far partire il movimento di rivolta popolare pacifica contro gli stipendi pagati al mondo della politica.

STAY TUNED!

DT


Fate girare e andate a firmare ENTRO 26/07/2012


DI QUESTO REFERENDUM NON NE STA PARLANDO NESSUNO PERCHE' NE HANNO PAURA !!!!!!!

Vi invito a fare uno sforzo per andare a firmare per dare un segnale concreto sul fatto che CI SIAMO ROTTI LE SCATOLE e vi invito anche ad INOLTRARE LA MAIL A TUTTE LE PERSONE PERBENE CHE CONOSCETE.

E' possibile firmare presso tutti i comuni e io ho già firmato nel mio comune.
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

Re: Discussioni politiche

#7774
chojin ha scritto:
Saul1978 ha scritto:Silvio is back!

avevate dubbi? eheheh

AAHHHH, finalmente una ventata di aria fresca in politica!
Cmq, no, Saul, non avevo nessun dubbio. Avevano blaterato di liste civiche d'appoggio, di rinnovamento del partito, addirittura di primarie, ma era lampante che l'ottuagenario leader alla fine sarebbe ridisceso in campo.

Del resto, Alfano è stato al massimo il Segretario di Berlusconi, non del PDL e come "candidato premier" ha l'appeal di uno zombie, altro che "quid". Per non parlare dei vari pidiellini che se la stanno facendo sotto all'idea di non essere eletti e magari nemmeno messi in lista e creano un sacco di problemi fuori e dentro il partito.

Il ritorno di Berlusconi era inevitabile. Per cui prepariamoci ad una fresca campagna elettorale in cui promette la riduzione delle tasse, parla di fig@ e blatera di comunismo.
Non vedo l'ora :lol: :lol: :lol:
http://www.youtube.com/watch?v=c5Kqtdov6kU


:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Simona

Re: Discussioni politiche

#7776
Non trovo corretto aver spostato quì un topic aperto per rendere più visibile un argomento per nulla pubblicizzato dalla stampa e che la stragrande maggioranza degli italiani ignora....in questo modo avrà meno visibilità e lo leggeranno solo i frequentatori abituali di "discussioni politiche" .....sarei grato se tornasse dov'era... :?
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

Re: Discussioni politiche

#7777
Azz....mi sembra di essere su studio aperto....Se scrivevo gossip su Belen o Corona....lo mettevano subito in testata fissa..... :twisted:
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

Re: Discussioni politiche

#7778
:arrow:Farò dell’Italia quello che ho fatto del Milan”,Berlusconi disse e non sapeva di dire una verità, lasciandolo andare alla deriva per rientrare coi debiti.
Il principale movente di tutte le azioni, le reazioni e le operazioni berlusconiane è sempre il patrimonio personale, i suoi danèe, perché la sua forza è nel soldi, che deve proteggere dalla concorrenza, dai tribunali e dalla inesorabile dispersione prodotta dai divorzi e dai troppi eredi, non tutti proprio campioni da prima squadra.

http://zucconi.blogautore.repubblica.it/

E poi: che cosa potrebbe ancora promettere, in campagna elettorale, dopo vent’anni di promesse disattese? Come potrebbe far credere di non avere almeno qualche responsabilità nella disastrosa situazione lasciata in eredità al governo Monti?

http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplR ... colo=10323

Oggi la ricandidatura di Silvio Berlusconi garantisce Berlusconi, ma non è in grado di garantire al centrodestra una prospettiva di sviluppo espansionistico e di rappresentanza dell’opinione pubblica.
http://luigicrespi.clandestinoweb.com/2 ... #more-7419

C'è, pe-rò, da chiedersi se milioni di elettori, berlusconiani delusi, vedranno in Berlusconi l'elemento di antipolitica, novità che egli era nel '94 o non riterranno, piuttosto, di continuare ad astenersi, delusi da un personaggio che considerano, insieme, un politico vecchio e un vecchio politico

http://www.italiaoggi.it/giornali/detta ... 20politico

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/07 ... ta/287273/

Di come ha descritto il processo Ruby? “Certo, non prendiamoci in giro: la fine dell’imbroglio è soltanto l’abile manovra dei legali degli imputati. So e conosco ciò di cui sto parlando, l’imbroglio c’è eccome: era nota la minore età sia di Ruby sia di Noemi. Sono riusciti a comprare il silenzio delle ragazze. Tutto a posto, ma io a passare per fesso non ci sto. Fare sesso a 70 anni sì, ma raccontare la storiella del Burlesque mi sembra eccessivo. Ma gli italiani non si ribellano?”.Perché vuole parlare?
Non voglio parlare, vi ho mandato una mail di protesta, volete approfondire e sono disponibile a farlo. Quelli del Giornale non sanno nulla di ciò che hanno scritto, io sì. Il mio è uno sfogo, non mi va che passi tutto come nulla fosse. Fede immagino abbia ricevuto una buonuscita importante, Berlusconi sicuro si ricandida e magari vince con qualche idea come quella di tornare alla lira, Corona è in giro e si diverte, Mora esce dal carcere e ha riserve di denaro garantite. Insomma, finisce tutto nel nulla, come sempre in Italia
. La giustizia è diventata quasi effimera, inesistente.
omnia munda mundis

Re: Discussioni politiche

#7779
lunapiena2 ha scritto:onestamente Gianfry credo che chiunque legga un forum su internet sia un utente che naviga abbastanza on line.....e in rete è stragirata la notizia della raccolta firme per il referendum :wink:


Magari il nonno di 80 anni non lo sa....ma nemmeno legge il forum di arredamento.it :wink:
Hai detto giusto con "credo".... quindi non è un dato di fatto.....è il tuo pensiero e come tale io lo rispetto.... ma non lo condivido.....in ogni caso meglio ripeterlo fino allo sfinimento piuttosto che alzare le spalle e far finta di nulla.... :wink:

P.S. visto che lo sapevi....sei andata a firmare ?!?! :evil:
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

Re: Discussioni politiche

#7781
cyberjack ha scritto:Berlusconi ritorna in politica.

A volte mi dicono: "Che coraggio che hai avuto a mollare tutto e andartene in Zambia".

Rispondo: "Che coraggio che avete, a restare in Italia..."

pessimismo, e fastidio

.,.e come darti torto? :|
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: Discussioni politiche

#7782
Gli addetti ai lavori hanno detto abbastanza chiaramente di non sapere che cosa fare se si mantengono intatte le regole attuali in base alle quali il peso della crisi si scarica più sui lavoratori che sui percettori di redditi di capitali, più sui giovani che sui vecchi.
Spesso, in questi casi, è l’ora dei politici: non di quelli che promettono la Luna, bensì di quelli che non si limitano a invitare a richiedere, in stile thatcheriano, le proverbiali «lacrime e sangue», ma propongono un cambiamento delle regole tale da portare il sistema economico mondiale da qualche parte. E’ su questa via di nuove regole del gioco che dovranno muoversi coloro che vogliono competere alle elezioni che, nel giro di un anno, interesseranno, oltre che Stati Uniti e Germania, anche l’Italia.http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplR ... colo=10327

La Francia, secondo Le Figaro, starebbe ripensando la realizzazione della Torino-Lione, un’opera che costa a Parigi 12 miliardi di euro. Una simile spesa viene giudicata come eccessiva e insostenibile in questo momento di ristrettezze economiche, anche alla luce dei dubbi sul reale valore del progetto

http://www.gadlerner.it/2012/07/12/la-f ... lione.html

Una riflessione, quella del governo francese, simile a quella che tanti critici dell’opera – come il professor Marco Ponti – avevano portato all’attenzione dell’opinione pubblica italiana, spesso subendo accuse di estremismo o radicalismo

:arrow: Santanché si gioca il Cav
La pasionaria dietro la ricandidatura.
http://www.lettera43.it/politica/santan ... 557524.htm

«Dopo aver diffuso quel sondaggio palesemente falso sulla sua candidatura, Santanché le prova davvero tutte per avere un po’ di spazio», ha raccontato fuori dai denti a Lettera43.it un berlusconiano.
Altri invece spiegano il ritorno del Cavaliere sciupaveline con altri numeri: «La cassaforte Fininvest ha registrato nel 2011 un utile di 7 milioni e mezzo. Erano ben 160 nel 2010, oltre 600 nel 2009: un crollo verticale. Hanno pesato, è vero, la crisi economica e gli oltre 500 milioni versati per risarcimento all'arci-nemico De Benedetti, ma non è solo quello. Le azioni Mediaset valevano quasi 20 euro ciascuna tre anni fa, adesso un euro e qualcosa; il patrimonio si è assottigliato al punto da rendere importante l'esposizione del Cavaliere con il mondo bancario, stimata in oltre due miliardi di euro» (La Stampa).

http://www.lettera43.it/cronaca/la-cond ... 557605.htm
omnia munda mundis

Re: Discussioni politiche

#7784
lunapiena2 ha scritto:
Mi chiedo pure quanti soldi sono già stati buttati nel cesso per la TAV che ora magari non si farà più......immagino soldi nostri e non dei cugini francesi..... :roll:
E certo. Il TAV è una delle più grandi mangiatoie della storia, talmente succulenta da mettere d'accordo PD e PDL sulla sua utilità.
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#7785
chojin ha scritto:
lunapiena2 ha scritto:
Mi chiedo pure quanti soldi sono già stati buttati nel cesso per la TAV che ora magari non si farà più......immagino soldi nostri e non dei cugini francesi..... :roll:
E certo. Il TAV è una delle più grandi mangiatoie della storia, talmente succulenta da mettere d'accordo PD e PDL sulla sua utilità.
Ieri ho sgoolgato un po' in cerca di info sui "nuovi" treni notte (mi interessava la tratta Roma Palermo)
sono incappata in un bel po' di discussioni di utenti inca**ati
lette qua e la le ore di viaggio che attualmente ci vogliono da Venezia a Genova, da Roma a Ancona (mentre la diminuzione dei treni diretti da Roma a Perugia l'avevo notata gia')
c'e' chi chiede di destinare qualche spicciolo destinato alla Tav per completare l'elettrificazione della Ferrovia Jonica :wink:
non e' che non c'e' da investire nella rete ferroviaria eh... :twisted:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8