La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Arredamento camera

#1
Sto cercando per la camera una disposizione che non mi costringa a mettere l'armadio ai piedi del letto.
Questa che vi propongo vi sembra che penalizzi troppo l'illuminazione, visto che i due elementi dell'armadio verrebbero a "incorniciare" l'unica finestra?

Immagine


Accetto qualsiasi idea! Grazie!

#2
Un po' penalizzante per la luce...

...ho fatto una camera con la stessa forma recentemente: due armadi da 3 ante (uno davanti all'altro e corrispondenti ad un bel 6 ante), con un letto rotondo posto in posizione angolare (angolo in basso a sx): luce, niente spigoli, estetica stimolante.

L'unica cosa è che il letto rotondo fa salire un po' il costo (come del resto gli armadi angolari che hai disegnato, compresi i pannelli di finitura posteriore).
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#3
visto ke il problem è la luce..nn potresti mettere gli armadi nell'angolo in basso a sx?praticamente di fronte alla porta.. :roll:

#4
alpha79 ha scritto:visto ke il problem è la luce..nn potresti mettere gli armadi nell'angolo in basso a sx?praticamente di fronte alla porta.. :roll:
Vuoi dire così?

Immagine


Hai qualche idea per il lato che dà verso la porta? Il fianco così a 90 gradi appena entrati non mi piace molto. Un angolare, magari? E uno anche dall'altra parte?

x maestro: purtroppo il letto rotondo non è molto il mio genere :) Cmq grazie per il suggerimento, magari l'idea dei due armadi contrapposti riesco a sfruttarla in un altro modo.

#5
potresti creare una zona spogliatoio formata dagli armadi come nella tua prima soluzione..in modo che appena entri in camera vedi l'apertura tra i due armadi..
:roll:

#6
La seconda soluzione che hai postato mi piace molto di più, è decisamente più ariosa e luminosa! puoi chiudere con 2 moduli a profondità ridotta, con delle mensoline "triangolari" a muro dove inserire soprammobili o libri, con un'anta "tringolare" a specchio di fronte alla porta (è una soluzione che ho visto su un armadio realizzato su misura, non so se venga proposta anche in serie)... dipende da quanto spazio contenitivo ti serve...

#7
Ah certo...

...riportavo solo un esempio, ovviamente letto ed armadi sono quasi indipendenti perchè la camera non è neanche strettissima...
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#8
idea dalla tua foto

cerco di spiegarmi
la porta la apri lateralmente..in poche parole il corridoio ti si allunga di 90cm ,viene cosi' a crearsi una nicchia 90cm per tutta la lunghezza della camera ed altro che armadio
davanti alla nicchia 2 belle porte scorrevoli

#9
alpha79 ha scritto:potresti creare una zona spogliatoio formata dagli armadi come nella tua prima soluzione..in modo che appena entri in camera vedi l'apertura tra i due armadi..
:roll:
Mi sa che così tra l'armadio e il letto non c'è spazio sufficiente per passare... :roll: :roll:

#10
lunaspina ha scritto:
alpha79 ha scritto:potresti creare una zona spogliatoio formata dagli armadi come nella tua prima soluzione..in modo che appena entri in camera vedi l'apertura tra i due armadi..
:roll:
Mi sa che così tra l'armadio e il letto non c'è spazio sufficiente per passare... :roll: :roll:
forse hai ragione.. :roll:
altrimenti potresti:
creare una spalletta in muratura al lato della porta (che contenga l'armadio lateralmente)e appoggiare quest'ultimo sulla parete lato porta.
lasciando circa 1 metro dall'armadio e posizionata al centro dell' armadio stesso,potresti mettere una parete di poco spessore (ad esempio in legno)dove appoggerai il letto e i comodini.al lato di ogni comodino ti rimarrebbero così due aperture che fanno intravedere l'armadio e che puoi lasciare aperte o chiudere con delle porte..
in questo modo avresti l'armadio dietro al letto e nascosto alla vista,e un piccolo spogliatoio tra armadio e parete in legno.
questa paretina potresti anche dipingerla di un colore forte x caratterizzare il letto e frontalmente alla porta potresti mettere un comò..
che ne dici? :wink:

#11
Ciao bella, sono anche qua.
Premesso che io adoro che cabine armadio, mi sembra che la tua camera si presti proprio bene. Avresti un contenitore che corrisponde ad un armadio di 190 + 120 + 120. E non è poco. Davanti alla porta io ci vedrei un grande specchio che prende quasi tutta la parete con una cornice un po' particolare, oppure un bellissimo quadro, oppure vedi tu.
La stanza mi sembra molto più "regolare" e "ordinata".
Ora ti saluto, ci sentiamo.
Ciao a tutti
Dimenticavo, posto:
Immagine

Re: Arredamento camera

#12
lunaspina ha scritto:Sto cercando per la camera una disposizione che non mi costringa a mettere l'armadio ai piedi del letto.
Questa che vi propongo vi sembra che penalizzi troppo l'illuminazione, visto che i due elementi dell'armadio verrebbero a "incorniciare" l'unica finestra?

Immagine


Accetto qualsiasi idea! Grazie!
Non so se ti piace, ma un armadioa ponte con sotto il letto? guadagneresti molto spazio...