La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#32116
A proposito di svezzamento, la bestiola questa sera si mangiata pastina con pomodorini, 6 merluzzetti e 2 calamari freschi tagliati per bene, mezza banana, due pezzi di anguria...ho faticato a chiudere la cinghia del passeggino :roll: . Cmq, se non si è capito, sono una fan dell'autosvezzamento, o almeno, cerco di essere razionale nella scelta dei cibi. Ad esempio, non capisco i pediatri che danno il formaggino, ma non la ricotta o la robiola.
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Piccoli Forummini crescono

#32117
dressy ha scritto:Oh bene, alla luce di quello che avete detto, cercherò di proporle le verdure ad ogni pasto. La vedo un pò dura però che riesca già a mangiarmi sia il primo che il secondo :roll:

Bravissima Aurora, è stata velocissima :D
Francesca ha iniziato a mangiare primo e secondo separati attorno all'anno e, ancora, la sera preferisce il piatto unico perché molto più rapido. ;)
Soprattutto la sera preferisce essere imboccata, se mangia da sola si stufa prima di aver finito.

Re: Piccoli Forummini crescono

#32118
studierò meglio l'argomento svezzamento tra qualche mese.... :oops:


ieri guardavo un po di superquark. parlavano di una ricerca sulle coliche. Pensano che possano essere causate da un certo ceppo di lactobacillo. Quindi per chi allatta al seno sconsigliavano latte, latticini e cioccolato. ci sarà del vero?
Ultima modifica di ErinC il 13/07/12 23:29, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#32119
Lanternarossa ha scritto:
dammispazio ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:stavo pensando una cosa...sia dressy che bizzy hanno i bimbi che non superano l'anno...quindi abbaimao avuto più o meno le gravidanza in contemporanea...come mai non mi ricordo di voi in mamme 2011?? :roll: :roll: e nemmeno in mamme potenziali??
non so come dirtelo Lanterna
difficile da credere lo so, ma ci sono delle donne che vivono la gravidanza fuori di qui :wink:
:lol: :lol: :lol:
:lol: :lol:
Lanterna, semplicemente non ero ancora iscritta all'epoca, però vi leggevo già da un pò :wink:

Per gli yogurt, io ho quasi sempre dato i teddy, se non altro perchè me lo avevate consigliato voi qua...che, ora mi dite che non va + bene e mi fate cadere una delle poche certezze che avevo?! :roll: :lol:
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#32120
ciccia80 ha scritto:A proposito di svezzamento, la bestiola questa sera si mangiata pastina con pomodorini, 6 merluzzetti e 2 calamari freschi tagliati per bene, mezza banana, due pezzi di anguria...ho faticato a chiudere la cinghia del passeggino :roll: . Cmq, se non si è capito, sono una fan dell'autosvezzamento, o almeno, cerco di essere razionale nella scelta dei cibi. Ad esempio, non capisco i pediatri che danno il formaggino, ma non la ricotta o la robiola.
:shock: Alla faccia!!
Io, invece, fino ad adesso ho quasi dato esclusivamente il pappone, poi finito il suo le davo da assaggiare qualcosa del nostro. Ma non perchè non volessi dargli il cibo "normale", solo che vedevo che faceva proprio fatica a mandarlo giù e si faceva venire i conati. Ora le cose sono un pò migliorate e piano piano lo sto eliminando completamente. Questo per dire che secondo me dipende anche dal bimbo, e da come reagisce con i pezzi un pò + grossi, ognuno ha i suoi tempi.

:arrow: Fede, cercherò di proporle anch'io i pasti separati, se vedo che fa fatica a finire tutto, cercherò di ingegnarmi con qualcosa che fa da pasto unico :wink:
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#32121
dressy ha scritto:
ciccia80 ha scritto:A proposito di svezzamento, la bestiola questa sera si mangiata pastina con pomodorini, 6 merluzzetti e 2 calamari freschi tagliati per bene, mezza banana, due pezzi di anguria...ho faticato a chiudere la cinghia del passeggino :roll: . Cmq, se non si è capito, sono una fan dell'autosvezzamento, o almeno, cerco di essere razionale nella scelta dei cibi. Ad esempio, non capisco i pediatri che danno il formaggino, ma non la ricotta o la robiola.
:shock: Alla faccia!!
Io, invece, fino ad adesso ho quasi dato esclusivamente il pappone, poi finito il suo le davo da assaggiare qualcosa del nostro. Ma non perchè non volessi dargli il cibo "normale", solo che vedevo che faceva proprio fatica a mandarlo giù e si faceva venire i conati. Ora le cose sono un pò migliorate e piano piano lo sto eliminando completamente. Questo per dire che secondo me dipende anche dal bimbo, e da come reagisce con i pezzi un pò + grossi, ognuno ha i suoi tempi.
Io con Giada a volte do ancora il pappone :roll: proprio perchè si fa venire i conati :|
ieri sera abbiamo provato una pastina nuova (i forellini della plasmon) pare abbia gradito anche più della sabbiolina....e mi sembra anche che si gonfi meno.....sabato abbiamo provato il baby riso, quello è stato decisamente più impegnativo :roll:
Ma voi avete cominciato a dare anche carne e basta?? o gliela omogeneizzate e aggiungete le verdure frullate? (un pò tipo pappone) :roll:
la mia pediatra non mi ha dato molte info in merito allo svezzamento....mi sembra di brancolare un pò nel buio.....le uniche indicazioni ricevute sono state quelle di cominciare con la pastina, inserire pesce, rosso d'uovo e pomodoro....... :roll:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#32122
vistoc he si parla ancora di pappe volevo sapere due cose
devo introdurre ricotta e robiola
quale comprare??

sulla ricotta la pediatra mi ha detto di prendere quella di mucca
invece sulla robiola non ha detto nulla, quella di nonno nanni va bene??

e poi posso anche prepararee una pastasciuttina con pomodoro....ma come si fa?? :roll: :roll:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#32123
Lanternarossa ha scritto:vistoc he si parla ancora di pappe volevo sapere due cose
devo introdurre ricotta e robiola
quale comprare??

sulla ricotta la pediatra mi ha detto di prendere quella di mucca
invece sulla robiola non ha detto nulla, quella di nonno nanni va bene??

e poi posso anche prepararee una pastasciuttina con pomodoro....ma come si fa?? :roll: :roll:
Come la normale pasta asciutta. Magari lasciala con un po' d'acqua di cottura, o fa' un sugo meno ristretto.
Per la robiola io uso la nonno nanni.
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Piccoli Forummini crescono

#32125
Lanternarossa ha scritto:vistoc he si parla ancora di pappe volevo sapere due cose
devo introdurre ricotta e robiola
quale comprare??

sulla ricotta la pediatra mi ha detto di prendere quella di mucca
invece sulla robiola non ha detto nulla, quella di nonno nanni va bene??

e poi posso anche prepararee una pastasciuttina con pomodoro....ma come si fa?? :roll: :roll:
Ciao Lante :D
Io prendo sempre le ricottine Vallelata, come robiola credo che quella di nonno nanni vada più che bene... che buona!
I primi sughetti di pomodoro i facevo senza soffritto nè olio, quello lo aggiungevo a crudo nel piatto.
Ti consiglio anche io di tenerlo un po' più liquidino.
Buon appetito Miriam!!
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#32126
ciao jndi, la ricottina vallelata quindi è di mucca??

ma quella fresca di bufala che vendono in campania è troppo intensa x i bimbi o posso dargliela comunque??


bene, allora il pomodorino lo faccio senza soffritto chiaramente,ma immagino devo togliere i semi e la pelle :roll: :roll:

la pediatra ha detto di fare il sughetto e poi mettere dentro o la carne o il pesce frullati...e condire la pastina...vi risulta sta cosa?? non riesco proprio ad immaginare che tipo di pappone viene fuori...
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#32127
Lanterna io facevo così:
In una pentola mettevo pomodori tagliati a pezzi, un pezzo di sedano, cipolla e una carota. Una volta pronto passavo tutto bel passaverdure e una volta freddato congelavo in monoporzioni. L'olio lo aggiungevo a crudo direttamente sulla pasta.

Re: Piccoli Forummini crescono

#32128
Lanternarossa ha scritto:ciao jndi, la ricottina vallelata quindi è di mucca??Yes, io intendo proprio le ricottine al banco frigo, quelle confezionate

ma quella fresca di bufala che vendono in campania è troppo intensa x i bimbi o posso dargliela comunque??
Si la vallelata è di mucca, a meno che non prendi quella di bufala, ma c'è scritto ;)
Qui la ricotta fresca di latteria è decisamente troppo pesante, più che ricotta sembra mascarpone quindi ho evitato di dargliela.
Io inizierei con quelle più leggere, poi se vedi che apprezza dalle pure quella "verace" che sarà sicuramente buonissima!
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#32129
AleBi ha scritto:Lanterna io facevo così:
In una pentola mettevo pomodori tagliati a pezzi, un pezzo di sedano, cipolla e una carota. Una volta pronto passavo tutto bel passaverdure e una volta freddato congelavo in monoporzioni. L'olio lo aggiungevo a crudo direttamente sulla pasta.
ooooooooh geniale, non avevo pensato di surgelare pure il sughetto...ottimo!!
Immagine


Immagine