La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#32146
dressy ha scritto:
Sil70 ha scritto:Sillino cammina! :D
Tesoro di mamma, ha aspettato che fossimo in ferie per goderci i suoi primi passi! :mrgreen:
Bravissimo Sillino :D
Il mare gli sta facendo bene sotto tutti i punti di vista :wink: A proposito, passata la febbre?!
Pare tutto ok ora! :D
Grazie! :wink:

Dimenticavo...oggi praticamente s'é immerso in piscina! :shock:
Tirato su da sott'acqua, tutto come se niente fosse, rimesso il ciuccio é ripartito! :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#32148
dammispazio ha scritto:e' un gran chiulo quando non temono l acqua
dammino e' stato in piscina nb son due anni che fa corsi
non si e' ancora bagnato i capelli
non dico altro :-)
:lol: :lol:

Questo se non lo fermi, ruba il posto al robottino che pulisce il fondale! :shock:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#32149
ci avevo provato anche io quando era piccirillo visto ch dicono che tutti i bebe istintivamente nuotano
come no
ando' giu come un piombino
oggi ha creduto di aver messo la testa sotto...convinto proprio :-)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Re: Piccoli Forummini crescono

#32150
dammispazio ha scritto:ci avevo provato anche io quando era piccirillo visto ch dicono che tutti i bebe istintivamente nuotano
come no
ando' giu come un piombino
oggi ha creduto di aver messo la testa sotto...convinto proprio :-)
Di bambini che hanno paura dell'acqua ce ne sono parecchi! :?
Dagli tempo
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#32152
Buongiorno mamme! :D
Ho letto solo le ultime pagine e intanto congrats al giovane Sillo per le sue scorribande: io anelo al momento, ma già lo temo (sento che significherà p.e. abbandonare le cene al ristorante, che solo di recente abbiamo conquistato... :x ). :lol: :lol: :lol:
Mi interessa l'argomento pappume. La veterin... ehm, pediatra ha lasciato anche noi nel vago. Mi sono documentata su internet e ho chiesto a qualche altra mamma, ma di base ho inventato lì per lì. :roll:
A parte un inizio un po' cauto, dovuto a un'intolleranza alle proteine del latte vaccino che abbiamo sconfitto :D , non lesiniamo gli esperimenti. Il ragazzo divora tutto. TUTTO, anche aglio e cipolla se li scofana. Mica che abbia affrontato ogni cibo, eh, ma quanto sinora proposto non l'ha mai rifiutato. E' molto curioso, e questo non può farci che piacere.
Unico "neo" è che non si dà limiti. Se gli parassi innanzi una fiorentina con una teglia di patate, probabile che le farebbe fuori. Barcollando, ma non mollerebbe. Poi lo piazzi a terra e alla seconda gattonata trovi un getto sul pavimento, ma morire se si nega l'ennesima cucchiaiata. :roll:
E' un bimbo molto attivo, viene da una famiglia longilinea e quindi non ha problemi di ciccia (anzi!), però non riesco bene a capire quali siano le dosi giuste per lui. Il suo standard è un primo (pastina o riso scotto), un secondo di carne/pesce/legume/uovo/formaggio + verdure e mezzo frutto. Seguono altri golosini dalla nostra tavola, come pane, pizza, polenta, frutta, verdura, gallette etc. che lui può mangiare. Insomma, facciamo a spanne e me ne sono fatta una ragione. D'altra parte, anche cercando in rete trovi tutto e il contrario di tutto; persino in siti istituzionali come le ASL non ci sono linee guida univoche. E allora 'nnatevela a pijà, va'! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#32153
ammazza ma quanto mangiano i vostri pupi???????? :shock:
Ieri sera abbiamo provato il prosciutto cotto fresco frullato.....si è fatta venire i conati :roll:

:arrow: Perti, felice di risentirti :D mi mancano i tuoi racconti esilaranti :mrgreen:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#32154
stelli80 ha scritto: :arrow: Perti, felice di risentirti :D mi mancano i tuoi racconti esilaranti :mrgreen:
Grazie, stelli, chissà che non riesca a farmi un po' più viva qui nel forum! 8)
Circa i racconti esilaranti, che dire: ora con il nano in giro abbiamo anche delle foto coprologiche, e ho detto tutto! :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#32155
Passo anche io per un aggiornamento......
Bea cammina da giovedì 12 luglio!
Cammina con le braccine alzate ed un sorrisone a 8 denti!E' uno spettacolo!
Emma gattona ancora e la guarda come se fosse una marziana del tipo:"E adesso questa che combina!".
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#32156
piritunzi ha scritto:Passo anche io per un aggiornamento......
Bea cammina da giovedì 12 luglio!
Cammina con le braccine alzate ed un sorrisone a 8 denti!E' uno spettacolo!
Emma gattona ancora e la guarda come se fosse una marziana del tipo:"E adesso questa che combina!".
piri che bello rivederti sul forum e che Bea cammina. Io nn vedo l'ora che Ale inizi, ma sta troppo comodo a gattonare.

Nn ho avuto tempo di leggere, cmq passo per aggiornarvi che la vitamine hanno dato il loro effetto: sta mangiando come un lupetto e nn lascia più niente nel piatto. Benedetta sostituta del mio ped
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#32157
Mary è bellissimo vederli muovere i primi passetti, poi però appena prendono confidenza bisogna rincorrerli!
Ma il secondo ticker????
Avete già fatto il bis???

Visto che ci sono vi faccio anche una domanda.
Emma non ne vuole più sapere di bere il latte vaccino(che abbiamo iniziato a dare da quasi un mese)che comunque le do solo per la colazione. Basta sostituire con gli yogurt o è meglio se provo con i latti di proseguimento?
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#32158
Aggiorno un po' anche io.
Riccardo è passato molto rapidamente al cibo a pezzetti, ormai mangia praticamente di tutto (e tanto :shock: :shock:) pur non essendoci ancora traccia di denti. E' sempre affamato, ai pasti devo tenere un po' d'occhio le quantità perchè se stesse per lui non smetterebbe mai di mettere roba in bocca :roll: :roll: Guarda con cupidigia ogni cibo che sta nei nostri piatti, allunga le manine, vuole assaggiare tutto... per me è un'esperienza assolutamente nuova :shock: :shock: :D
Pesato alla casalinga l'altro giorno, siamo sui 9.600 kg, infatti le t-shirt 9 mesi gli vanno strette di pancia :lol: :lol:
Al mare si è divertito tantissimo: stare sul bagnasciuga ad aspettare che arrivasse l'onda d'acqua gli è piaciuto, ma stare seduto sulla sabbia e rotolarcisi gli è piaciuto molto di più :lol: :lol: In pratica lo riportavamo a casa impanato, sembrava una cotoletta :lol: :lol: Appena non lo guardavo si faceva di quelle mangiae di sabbia... :shock: :shock: Oh, pazienza. Con Lorenzo ero stata molto più attenta, gli avevo portato la seggiolina per non rischiare che mangiasse la sabbia... stavolta ho preso tutto in modo molto più "easy", sennò dovendo badarne due non ne sarei uscita :P
Comincia a stare in piedi sul divano o sul lettino, appoggiato allo schienale o alle sponde, ma ancora ci resiste poco. Non gattona, però si sposta rotolando... si vede benissimo che punta in una direzione e poi si dà lo slancio con la gambetta :mrgreen:
Lorenzo ha fatto tantissimi progressi col linguaggio. Chiacchiera continuamente e ormai è abbastanza comprensibile da chiunque la maggior parte delle cose che dice. Non pronuncia ancora la "r", ovviamente, e dice "p" al posto della "f", ma per il resto mi pare vada avanti molto bene.
Ha preso una discreta confidenza col pc, sceglie da solo i cartoni su youtube :roll: :roll: (e tocca controllarlo... l'altra sera ha beccato un videogioco dei teletubbies in cui venivano mitragliati :shock: :shock: :? :?) e gioca col memory di windows.
Al mare finalmente ha ripreso l'abitudine di addormentarsi da solo, così dopo più di un anno non siamo più costretti a stare lì con lui, gli diamo la buonanotte e lo lasciamo. Per una serie di circostanze non abbiamo ancora tentato lo spannolinamento... e ora che siamo rientrati al lavoro non so bene come regolarmi, perchè non vorrei lasciare l'incombenza completamente alla suocera e ai miei... boh, devo ragionarci un po' su.
Abbiamo anche deciso di fare uno sforzo logistico e farlo pranzare alla materna quando comincerà a settembre, speriamo che serva a qualcosa.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#32159
io sono sconcertata.
poco fa abbiamo saputo che la sorellina di mio marito (gelosissima di Martina) è addirittura andata a dire alla babysitter "te sei proprio fortunata a non avere una nipote" :shock:
secondo me sotto c'è qualche disagio ben più grosso di semplice gelosia... anche perchè Martina non la vedono (ne lei ne la nonna) da oltre un mese :roll:
secondo mia suocera è solo una cosa temporanea che poi passa da sola (come il fatto che a 8 anni usi ancora il ciuccio :roll:)

Re: Piccoli Forummini crescono

#32160
ciao Perti! :D

Luna...bene per i progressi dei piccoli! :wink:

Frozen...potrebbe essere solo gelosia, ci sono bimbi grandi che si rifanno addirittura la pipi` sotto! :?

Oggi Sillino s'é mangiato 4 ravioli, poi si stufa il paravento! :twisted:

Ah, ha fatto amicizia con un bimbo russo...sicuro, meglio di quelli baresi! Il russo si capisce meglio! :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)