La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#32161
Luna, quanti bei progressi!!!

Ottimo che Riccardo mangi tanto e di gusto, penso che per voi sia una grande soddisfazione!
E per Lorenzo penso che abbiate preso la decisione migliore a farlo mangiare all'asilo, magari a casa continuerà a fare le bizze, però almeno un pasto all'asilo lo farà, almeno spero!

Frozen, quoto Sil, può essere gelosia!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#32162
frozenlady ha scritto:io sono sconcertata.
poco fa abbiamo saputo che la sorellina di mio marito (gelosissima di Martina) è addirittura andata a dire alla babysitter "te sei proprio fortunata a non avere una nipote" :shock:
secondo me sotto c'è qualche disagio ben più grosso di semplice gelosia... anche perchè Martina non la vedono (ne lei ne la nonna) da oltre un mese :roll:
secondo mia suocera è solo una cosa temporanea che poi passa da sola (come il fatto che a 8 anni usi ancora il ciuccio :roll:)

credo che se a 8 anni utilizzi ancora il ciuccio sia perchè è un po viziata (secondo me)? Una domanda ma è l'ultima figlia oppure ci sono fratelli/sorelle della sua età?
A volte però il ciuccio puo anche mascherare una mancanza di affetto, paura di perdere qlc e questo ultimo secondo me spiegherebbe anche il fatto della gelosia verso Martina: forse ha paura che la madre coccoli più M. che lei.
Però a volte è solo semplice gelosia, ho il cugino di mia cognata che si comportava cosi alla nascita della nipotina (che viveva però con loro essendo la madre nn sposata e 18enne): adesso la bambina ha circa 18 mesi e lui ha smesso di essere geloso
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#32163
stelli80 ha scritto:Ieri sera abbiamo provato il prosciutto cotto fresco frullato.....si è fatta venire i conati
:mrgreen: stessa cosa che ha fatto miriam la settimana scorsa...ho dovuto optare x l'omo di prosciutto almeno x ora

ma quanti bei progressi hanno fatto i vostri cuccioli..!

bravissimi bea e sillino che se la spassano in giro con le proprie gambe :lol: :lol:

stellì
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#32164
E' la figlia più piccola, straviziata e strapiena di affetti (dorme pure ancora nel lettone con loro!).

Posso capire la paura che la madre coccoli di più Martina...ma non è poi corredata dai fatti: in 7 mesi di vita hanno visto Martina si e no 5 o 6 volte, metà delle quali mia suocera nemmeno l'ha presa in braccio, nè le ha fatto regali,ecc per non farla ingelosire :roll:

Martina l'hanno vista l'ultima volta a metà giugno...perchè andare ora dalla babysitter a dirle una frase del genere? un conto è se l'avesse vista ieri e ha la gelosia fresca fresca :?

Re: Piccoli Forummini crescono

#32167
io mi preoccupo dei disagi che questa situazione potrebbe generare a Martina crescendo :roll:

non penso che sia positivo sentirsi ignorate dalla nonna, e mi preoccupa anche il fatto che Martina riconosca i miei genitori e i nonni di mio marito, ma non mia suocera. Temiamo che cresca associando i bisnonni alla figura di nonni (anche perchè sentendoli chiamare NONNI da 5 nipoti!), e non veda la nonna come tale.


mah noi dalle gelosie perverse ne siamo fuori, ma mia suocera spesso mostra questi tipi di atteggiamenti verso le sue sorelle :roll:

Re: Piccoli Forummini crescono

#32169
:arrow: W Sillino e Bea che camminano!!!

:arrow: Perticona, ma che fine avevi fatto??? Il perticoncino ti sta dando grandi soddisfazioni, eh???!!!!

:arrow: Frozen, se tanto li vedete pochissimo i suoceri che ti preoccupi a fare??? Dovrebbe preoccuparsi sua madre :wink:

:arrow: Luna, credo che mandare Lorenzo al nido sia stata la scelta più saggia anche se vi costa molto in termini logistici...e che bello sapere che Riccardo mangia tanto e con gusto...

...ecco, per il piccolo in arrivo la paura che ho non riguarda il sonno (credo in questi 2 anni e mezzo qualcosa di averlo imparato in materia :twisted: )
ma l'alimentazione...
con Giulio lo svezzamento è stato come giocare alle bambole: mai messo più di 5 minuti a buttarsi giù una ciotola di pappa, mai rifiutato niente (lo schizzinoso lo fa ora) mai sputato nè una buccina nè un pezzettino (ho letto Stelli e dei conati di vomito col prosciutto cotto e mi son vista la scena di Giulio che a 10 mesi mangiava la bistecca cotta sulla brace 8) :lol: lasciando a bocca aperta tutti i commensali!!!)...
ecco io con un figlio inappetente non saprei che fare perchè proprio non ho esperienza, a giulio gli mettevo davanti la roba e lui mangiava...che esperienza mi son fatta??? Potrei dire di essere stata brava...c.ulo, lo chiamerei!!! :mrgreen:

Re: Piccoli Forummini crescono

#32173
Lanternarossa ha scritto:ragazze ma quando fate il pappone col pesce, il cucchiaino di parmigiano va messo lo stesso??

una mia amica ieri mi ha detto di no :roll: :roll:

io glielo metto, ma dipende dai gusti. Ale per esempio va matto per i formaggi secchi quindi quello che gli metti metti nel pappone va bene anche unito alla sogliola (credo che mangi appunto per il formaggio).
Tu magari fai due piatti: in quello piccolo ci metti mezzo cucchiaino di parmiggiano e in quello grande no. Vedi come gli piace. Se ama il formaggio sul pesce lo metti anche in quello grande
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#32174
Lanternarossa ha scritto:ragazze ma quando fate il pappone col pesce, il cucchiaino di parmigiano va messo lo stesso??

una mia amica ieri mi ha detto di no :roll: :roll:
Ah, questa la so, la so! :lol:
Mai mischiare le proteine, dicono i più: VERBOTEN, bakkettaten sulle dita! Riskiaren ciccia e sofrakkariken renale. Alcuni so che per insaporire usano il parmigiano, ma allora credo occorra tener conto che toccherà diminuire la dose di carne (o pesce), per esempio. Altra cosa spesso equivocata è il legume: sostituisce in toto le proteine, ergo non dovrebbero fungere da contorno.
Poi c'è bimbo e bimbo: il mio non ha problemi di peso e io la sformaggiata sulla pasta non gliela nego. :wink:
Immagine
Immagine