La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
okrim ha scritto:Volendo potresti prendere un camino che funziona a pellet anziché a legna, per quelli non serve canna fumaria, arrederesti la parete, essendo chiuso non escono scintille e in più...scalda parecchio!! :)
lo metterei solo per un fattore estetico e niente altro... realmente non ne sento la necessita di un camino realmente funzionante

ho già il riscaldamento a pavimento :)

quale è la profondità nel muro (ove si intende posizionarlo) per ospitare una classico camino?! Praticamente qual è la classica dimensione in profondità? :D

#18
Dal mio punto di vista certe cose hanno significato solo se "legate" al loro aspetto strumentale..... del tipo un camino visto solo come fatto "estetico" .... non ha molto senso..... il che non vuol dire che serva necessariamente per "scaldare" ..... ma in ongi caso... come camino ha una sua funzione.... quella perlomeno di avere una "fiamma"!! Come dire... per assurdo uno potrebbe acquistare una libreria.... per poi inserire libri finti .... come nelle esposizioni di basso profilo.... ma giuro che in casa di alcuni... l'ho visto!!! Beh che senso avrebbe....se il motivo è di tipo puramente estetico.... esiste solo il limite della fantasia.... ma... se deve essere camino... che sia almeno funzionante!!! In ogni caso... dai una vista al sito kalfire ... credo che sia www.kalfire.nl ..... al di à di avere camini di ogni specie ... a legna ... a gas.. ect ect...tutti cmq con l'esigenza di una canna fumaria.... hanno anche dei braceri a "gel" che non richiedono la disponibilità di un condotto di scarico..... inseribili all'interno di camini di design.... un esempio? ... eccotelo:
Immagine
Ciao

Roberto

#19
Quelli ad alcool li ho visti anche in funzione, sono molto simpatici e scaldano anche !!!! www.conmoto.com Ce ne sono modelli sia moderni che old style, il gel di alcool isopropilico non produce sottoprodotti tossici e con una bottiglia da 4 euro hai un rendimento medio di 6 ore in una stanza di 20mq. Io però ho preferito la stufa a pellet, che scalda di più. Guarda che per lapellet serve solo un foro da 10 come quelli per le cucine, non fa fumo tranne una fumata bianca appena la accendi: non se ne accorge nessuno! Inoltre non ci ci sono rischi di scintille, pensaci!
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....