La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ORDINATA MODULNOVA.

#1
FINALMENTE, DOPO LUNGA E PENOSA MALATTIA ABBIAMO SCELTO LA CUCINA PER LA CASETTA CHE CI STANNO COSTRUENDO, MODULNOVA MOON, LACCATO LUCIDO, COLORE TORTORA, TOP IN AGGLOMERATO COLORE SCURO, LAVANDINO DOPPIA VASCA FRANKE INCASSO SOTTO TOP, LAVASTOVIGLIE E FRIGO DELLA SIEMENS (QUELLI AL TOP), FORNO E P.C. ARISTON ICE, PENSILI DA 72 CON APERTURA A RIBALTA, DIMENSIONI mt. 2.70X2.70, EURO 17.000 CIRCA. CHE NE PENSATE ??

ASPETTO VS. COMMENTI.
CIAO.[/img]

#2
Ciao, proprio sabato mi e' arrivato un preventivo della Modulnova modello Moon.
Premesso che sicuramente la mia cucina e' piu' piccola della tua, ti spiego il mio preventivo SENZA elettrodomestici:

3 Basi da 45 (profonfità 70)
3 basi da 60 (profonfità 70) di cui due a cestone estraibili, l'altro per il lavastoviglie
3 pensili alti da 45 piu' di un metro)
3 pensili alti da 60
top in laminato goffrato (come tutto il resto della cucina)
lavello franke a due vasche con rubinetto con doccetta
colonna frigo da 204 cm di altezza
altra base da 60
2 pensili sopra colonna
colonna copricaldaia da 204 di altezza, 60 di larghezza(con la parte sottostante per scope ecc.)
2 mensole da 60
pattumiera
Prezzo 8000 euro a cui aggiungere circa 3500 di elettrodomestici siemmens.

la misura della mia cucina e' un 320 per la parte delle basi e 180 in tre colonne

Tieni conto che ho chiesto un preventivo al minimo sindacale.... tutta in laminato senza top in materiali strani. Il tutto senza sconto (si puo' arrivare ad un 10%). E' uno dei negozi piu' cari della mia città
17000 mi sembra tantissimo, ma ripeto.... probabilmente hai scelto degli ottimi materiali!

#3
ENTRAMBE MOON .....una costa la meta' dell'altra?

nik ...
io anderi a farmi fare un altro preventivo..anche operche' 17000 euro mi sembrano una botta :oops: e' vero che una cucina e' laminata e una laccata...ma... 8) :roll:

#4
Dimenticavo, i miei elettrodomestici erano della NEFF, non della siemens.
e' vero che la mia e' laminata e che la sua e' laccata.... pero' 17000 contro 11500 mi sembrano parecchi.
in ogni caso ne sto aspettando un'altro di preventivo da un altro rivenditore, ti sapro' dire!

#5
un'altra cosa: il imo rivenditore non e' stato limpidissimo, nel senso che non mi ha fornito il prezzo del singolo componente (altri lo fanno anche in fase di preventivo). Quindi già il tipo ci marcia su....

#6
Io ho fermato una modulnova Moon un mesetto fa:

una parete con tre colonne (frigo, dispensa (9o cm), forno) di 210 cm,
l'altra con i mobili bassi e pensili (lavastoviglie, lavabo, mobile angolo) di 210 cm,
penisola con piano cottura e cappa "quadrata" sopra di 180cm.

Tutta Rovere Sbiancato.
Top e schienale (30cm) Jaipur antrancite (costa una vita, ma è bellissimo).
Elettrodomestici non me li ricordo bene, sono tripla classe A... magari prossimamente controllo e ve li faccio esaminare...

Totale 11.000€

Cosa ne dite??

Nel complesso penso il peventivo di NIK999 sia altino, ma sicuramente è una cucina che vale (e forse li vale)!!
Kele

#7
GRAZIE DELL'ATTENZIONE, IL PREZZO INDICATO E' QUELLO DI LISTINO, POI C'E' UNO SCONTO MOLTO ALTO, INTORNO AL 25 x cento, IN QUANTO IL MOBILIFICIO E' DI UNA CARA AMICA DI MIA MOGLIE. COMUNQUE IL PREZZO SALE SIA X GLI ELETTRODOMESTICI SIA X IL TOP CHE E' VERAMENTE COSTOSO. LA SCELTA PERO'E' RICADUTA SU DI LORO NON TANTO PER LO SCONTO MA PER LA PROFESSIONALITA' E AFFIDABILITA' DEL NEGOZIO CHE TRA L'ALTRO CONSIGLIO A TUTTI, ALTEREGO SELEZIONE DI PIAZZA ADRIANO A TORINO.

A PRESTO.

#8
Ciao ieri ho richiesto anche io un preventivo per una cucina MODULNOVA mod moon gola 3.00X3.00mt così articolato:

1 colonna frigo/congelatore 60 cm
1 colonna dispensa a cesti estraibili 30 cm
1 colonna forno cm 60 (con due ante delle quali una con cassetti interni)
base sportello lavastoviglie 60 cm
baswe sottolavello due cestoni 90 cm
base angolo 120 cm con mezzelune rotanti
base p.c. 120 cm con due cestoni estraibili
base anta da 60 cm
3 pensili vasistas vetro da 60 cm
top e alzata in quarzo stone effetto pietra
p.c. da 120 della neff in linea filo top
forno lavastoviglie e frigorifero della neff
cappa da 120 (non so ancora la marca che mi propone)
lavello doppia vasca singola filo top.

ora sono curiosa di vedere cosa viene fuori ...speriamo bene

#9
se e' in laminato azzardo 14000.
fammi sapere!
anche a me piace molto la moom golA.... ma mi sa che ripieghero' su una euromobil filo tabula

#10
aiutooo Cris72 perchè così tanto?
Io speravo di non superare i tuoi 11.000, anche perchè non è in laminato ma in essenza rovere grigio o rovere teck,ma i 14.000 me li intendevi spero al lordo di sconto?
Lui mi ha detto che mi farà un 20% perchè li ho trovati in fiera a bologna (fierarredo) e che solitamente fanno il 15.

Poi è tutto relativo quando ci hanno fatto il preventivo cesar (12.900) ci hanno detto che sugli elettrodomestici avevano il 40 sul prezzo di listino e poi gli stessi su internet me li ritrovo a molto meno...mah

#11
in rovere grigio? allora spendi di piu'!
io ho appena avuto un preventivo sulla Moon (tutta in laminato, anche il top, elettrodomestici Neff) per un totale di 11500. e la mia e' piu' piccola della tua.
poi potrai si avere lo sconto che dici, ma la botta iniziale sarà su quella cifra.
mi sto rendnendo conto che il mondo dei mobili e' davvero strano.... non sai bene cosa compri e ogni mobiliere nei sui preventivi (quando te li fa) e' difficile che sia limpido....

#12
mamma davvero mi sto un pò deprimendo.... che stress
non se ne può più costa tutto troppo, poi ha anche ragione il rivenditore che mi dice che uno per comprare un'automobile spende di più gli dura di meno e non fa una piega,,,ma che stress però io vorrei spendere molto meno, mah ti saprò dire lunedì dopo aver visto il preventivo sabato

#14
cris72 ha scritto:ciao samantha, fammi sapere.... mi interessa! magari e' il mio mobiliere che gonfia un po i prezzi!
Cris ecco il mio preventivo Modulnova un pò più basso rispetto ai tuoi calcoli, ma sempre troppo alto
Immagine
Non capisco comunque visto che la metratura è la stessa di Kele come mai ci sia questa differenza uffa