La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

MONDO CONVENIENZA

#16
Buongiorno a tutte i lettori,
racconto brevemente la mia brutta esperienza con il Mondo convenienza!Premetto che al momento sono veramente arrabbiata perchè devo uscire dalla casa vecchia e non posso perchè non posso usare la cucina!!!
Sono andata a Corsico ed ho comprato una cucina (Valentina)del valore di circa 4.000,00Euro (le vecchie 8.000.000ca lire) il 31/03/2008 parlando con un venditore che non aveva nessuna voglia di stare li ed ha fatto un casino dietro l'altro! a scanso di equivoci ho fatto richiesta di un geometra che prendesse le misure ed è cominciato il calvario..
Il venditore ha sbagliato ad ordinare gli elementi il geometra ha corretto l'ordine e mi ha chiesto di andare al punto vendita per pagare la differenza (1°volta); la consegna della cucina viene bloccata e posticipata in automatico dal 19/5 al 31/05 il 3 di giugno non si fa sentire nessuno ed io chiamo per chiedere a che punto è la cucina mi rispondono che è stata posticipata ancora in automatico al 8 di Giugno ma che anche in quel caso non ce l'avrebbero fatta a consegnarmela perchè era di domenica.. morale, vado al punto vendita e faccio presente che per motivi organizzativi ed economici devo uscire dal vecchio appartamento e mi raggirano applicandomi il 5% di sconto e comunicandomi che la consegna sarebbe avvenuta la sett success. finalmente la settimana scorsa arriva la cucina e mi accorgo che il top non è quello che ho ordinato ed è rotto, il forno è di classe B e non A come ho richiesto, i cassetti non hanno il sistema BluM che ho specificatamente richiesto, gli elettrodomestici sono arrivati con i cavi corti e senza prese (quindi intervento elettrico)e loro cosa rispondono? che questo è quello che il venditore ha scritto e quindi quello che consegnano. Il punto è che il venditore non mi ha dato scelte, non mi ha fatto vedere un catalogo dei top, non mi ha fatto vedere un elettrodomestico ed il disegno della cucina gli e l'ho fatto io. Io fiduciosa pensavo che fosse tutto ok! ma ora mi accorgo che non ci si deve assolutamente fidare ne dei prezzi in copertina che sono solo specchietti per le allodole e ne dei venditori che ti fanno mettere nero su bianco che hai scelto tu mentre non sapevi neanche che i nomi delle cose che scriveva se li era completamente inventati!!
Il giudizio finale è che chiamerò la confconsumatori per farmi aiutare in questa che è la mia prima brutta esperienza con gente poco seria e poco professionale.
Grazie per l'attenzione

#17
messaggio che sicuramente sposteranno di sezione..


Comunque........azz!!!
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#18
kik ha scritto:Comunque........azz!!!
e aggiungerei... stra-azz.... :shock: ( :twisted: )
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#19
farfalla ha scritto:Ma tu ci sei mai andata in qs posto ? La qualita' e' almeno a livello di Ikea ? vA BENE SPENDERE POCO, MA NON VORREI RITROVARMI CON LE GAMBE ALL'ARIA DOPO UN MESE .
Un divano ikea è di tutt'altro livello: 2 mesi fa ho acquistato un divano da mondo convenienza, tenuto una settimana e poi regalato a una casa di accoglienza
Immagine

MONDO CONVENIENZA TRUFFATORI

#21
Sono stata a Mondo Convenienza di Trezzano sul Navifglio e ho scelto di acquistare una mobile che era esposto a prezzo scontato in quanto era graffiato. premetto che il cartellino riportava il prezzo scontato del 50% e la dicitura "graffiato".Lo stesso articolo era presente in diversi reparti con lo stesso cartello e con segni piu' o meno evidenti.
Una venditrice stacca il cartello dal prodotto scelto e mi compila al computer la bolla di accompagnamento.Senza dire nulla, mi accorgo che nelle note scrive di suo pugno una postilla: la merce viene accettata in qualsiasi stato...in piu' consegna a 15 giorni e il mio mobile rimaneva esposto fino ad allora!!!
A me non stava bene che il mobile gia segnato rimanesse li e chiedo di poterlo portare via direttamente, ma la risposta è no! vado in accettazione e mi dicono che devo parlare con una manager, ma nessun manager è disponibile e di telefonare nel pomeriggio. Peccato che al tel risponde un servizio clienti che non passa il punto vendita assolutamente(neanche fosse il parlamento!) ma prende nota e fa richiamare...ma tutto tace.
Il giorno dopo ritorno al punto vendita di Trezzano e trovo lo stesso mobile scelto da me.. graffiato e rovinatoo per giunta, col cartello a prezzo pieno!!!!Un responsabile , un certo Alessandro C. ragazzino molto ineducato mi ingiura davanti ad altri clienti che restano allibiti dandomi quasi della pazza quando dico che il giorno prima il mobile era scontato al 50% perchè graffiato !!!Premetto che in entrambi i giorni non ero sola!!
Insomma questa è una truffa bella e buona: io compravo il mobile scelto con pochi segni e sicuramente mi arrivava a casa il piu' segnato che c'era..e poi rimettono il prezzo pieno su un 'oggetto molto usurato! Ma non vi vergognate??
La missione "Offrire ai nostri clienti arredamento e mobili per le loro case al miglior rapporto qualità-prezzo del mercato”è solo una bugia!!Vergognatevi!Ma non finirà qui.

Re: MONDO CONVENIENZA DIVANI

#22
Sono stata a Mondo Convenienza di Trezzano sul Navifglio e ho scelto di acquistare una mobile che era esposto a prezzo scontato in quanto era graffiato. premetto che il cartellino riportava il prezzo scontato del 50% e la dicitura "graffiato".Lo stesso articolo era presente in diversi reparti con lo stesso cartello e con segni piu' o meno evidenti.
Una venditrice stacca il cartello dal prodotto scelto e mi compila al computer la bolla di accompagnamento.Senza dire nulla, mi accorgo che nelle note scrive di suo pugno una postilla: la merce viene accettata in qualsiasi stato...in piu' consegna a 15 giorni e il mio mobile rimaneva esposto fino ad allora!!!
A me non stava bene che il mobile gia segnato rimanesse li e chiedo di poterlo portare via direttamente, ma la risposta è no! vado in accettazione e mi dicono che devo parlare con una manager, ma nessun manager è disponibile e di telefonare nel pomeriggio. Peccato che al tel risponde un servizio clienti che non passa il punto vendita assolutamente(neanche fosse il parlamento!) ma prende nota e fa richiamare...ma tutto tace.
Il giorno dopo ritorno al punto vendita di Trezzano e trovo lo stesso mobile scelto da me.. graffiato e rovinatoo per giunta, col cartello a prezzo pieno!!!!Un responsabile , un certo Alessandro C. ragazzino molto ineducato mi ingiura davanti ad altri clienti che restano allibiti dandomi quasi della pazza quando dico che il giorno prima il mobile era scontato al 50% perchè graffiato !!!Premetto che in entrambi i giorni non ero sola!!
Insomma questa è una truffa bella e buona: io compravo il mobile scelto con pochi segni e sicuramente mi arrivava a casa il piu' segnato che c'era..e poi rimettono il prezzo pieno su un 'oggetto molto usurato! Ma non vi vergognate??
La missione "Offrire ai nostri clienti arredamento e mobili per le loro case al miglior rapporto qualità-prezzo del mercato”è solo una bugia!!Vergognatevi!Ma non finirà qui.

Re: MONDO CONVENIENZA DIVANI

#23
io vado contro corrente, i divani non li conosco e quindi non giudico, sui mobili molto meglio mondo convenienza che ikea (almeno quelli delle camere per bambini e per adulti), io abito a Prato e capito spesso a Mc e all ikea, i mobili ikea sembrano di carta, quelli di mondo convenienza sono fatti da aziende che vendono i loro prodotti con piccole differenze( qualche colore in più, maniglie diverse o piedini) anche al triplo del prezzo nei negozi di mobili (diciamo normali)

Re: MONDO CONVENIENZA DIVANI

#24
Vi dico la mia..devo acquistare un divano con un budget limitatissimo (500€) e tante pretese (ecopelle+chaise longue).
Ho girato tutti i mercatoni possibili ed immaginabili ed ho trovato solo divani orrendi ed evidentemente scadenti.
Da mondoconv. ne ho provato uno che mi piace parecchio e che sembra decente al tatto ed alla seduta.
Modello Primula (sul sito non c'è)..490€. 260cm di divano con chaise longue in pelle rigenerata.
Credo prorio di prenderlo..tra 6 mesi vi saprò dire.
Ad oggi il mio budget è questo..male che vada butto 500€..speriamo!

Re: MONDO CONVENIENZA DIVANI

#26
Fabietty ha scritto:Io quoto Maurizio
MC trovo abbia anche parecchia roba buona davvero.
Mmmm fabietty, forse un pò esageri ...

"Buona davvero" mi sembra veramente un pò troppo, direi piuttosto "buonetta" :mrgreen: soprattutto se rapportata al prezzo.

Quello che comunque rende "a rischio" un acquisto presso MC è la fase importantissima del montaggio dei mobili.

Da quel che ho sentito e anche per alcune testimonianze di loro montatori fatte anche su questo forum è spesso fatto in maniera approssimativa e poco precisa.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: MONDO CONVENIENZA DIVANI

#27
Ti diró Coolors.. Nel mio unico giro al Mondo Conveniazzo di Marcon ho visto cose infami ma armadi che pur senza evidentemente essere dei Mazzali ho trovato assolutamente dignitosissimi, idem le cucine (che erano Concreta), idem le camerette (credo gsg).
Poi sai bene che ho fatto tutt'altro tipo di scelta per mobili, stanziato tutto un altro tipo di budget ecc ma per amore di onestà intellettuale devo riconoscere che secondo me certe cose dell' MC sono meglio di cert'altre cose viste in negozi ben più blasonati...

Circa il montaggio... Non ha alcun rilievo statistico di per sè ma la Angy qualche anno fa ha comprato una cameretta in un momento nel quale non era assolutamente possibile pensare di comprare da un'altra parte...
La coppia di montatori è stata pulitissima, rapidissima, e quattro anni abbondanti dopo la cameretta pare nuova, davvero.

Re: MONDO CONVENIENZA DIVANI

#28
Comunque, se sulle cucine MC si difende, sui divani, ragazzi (IMHO) non se possono vedè!! :shock:

I divani proposti da MC sono visibilmente economici, orribili esteticamente, danno l'idea di stare assieme con lo sputo.

A quel punto, se proprio devo risparmiare, meglio Divani e Divani o Chateaux d'ax (anche se mi sta' un pò sugli zebedei il modo in cui li producono, vedi i vari servizi di Report).

O andando in basso, meglio Ikea, compro quel che compro ma spendo talmente poco ...
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia