La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
A mensa è il cibo classico! :lol: Anche se il nuovo cuoco son tre giorni che fa sempre altro tipo di carne oltre il tacchino.

Io comunqe lo mangio, non tantissimo ma non l'ho mai fatto.

#17
Winky ha scritto:io lo mangio eccome.....
io adoro il pollo in tutte le salse e quando c'era la sars andavo nel mio bel ristorante cinese preferito a bassano con le lucette in un terrazzone mansardato stupendo e c'erno pochissime persone...mi facevo delle mangiate enormi;


sarà che non guardo studio aperto....
li sembra ci godano a fre falsi allarmismi!
noi italiani siamo un pò tontoloni nè....
:lol:
la penso esattamente come te!!
io lo mangio tutte le settimane...anzi, sabato ho preparato delle ottime polpette di pollo al sesamo!!!! sluuurp

#18
Mah...qui tutti a dire con entusiasmo che mangiate il pollo, ma le vendite sono crollate! O qualcuno qui dice qualche bugia o gli allevatori ci marciano dentro :wink: o la statistica è un'opinione :wink:
Io l'ho continuato a mangiare finchè il virus era nei paesi asiatici: da quando è arrivato qui non l'ho più comprato. E' vero che si dice che per la carne cotta non ci sono problemi, ma si diceva anche che l'amianto era innocuo e ci costruivano le scuole....poi dopo si è scoperto che in realtà non era esattamente così :?
Cmq credo che ricomincerò a mangiarlo, passata l'iniziale paura, fidandomi di certi marchi che reputo scrupolosi nei controlli...speriamo nn mi deludano :D

#19
simo76 ha scritto:Mah...qui tutti a dire con entusiasmo che mangiate il pollo, ma le vendite sono crollate! O qualcuno qui dice qualche bugia o gli allevatori ci marciano dentro :wink: o la statistica è un'opinione :wink:
Che le vendite siano crollate è vero, c'è un sacco di pollo invenduto negli scaffali MA questo forum non è un dato statisticamente attendibile :wink:
Per una simo che non compra più c'è tiziacaia che riempie il freezer di pollo italiano approfittando degli sconti (c'è sto un boom di nostre esportazioni infatti).

Personalmente l'aviaria mi spaventa tanto quanto un attentato terroristico: il rischio esiste, ma non sono disposta a cambiare la mia vita nel timore di... :?
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#20
Ma certo che lo mangio. A causa di questa psicosi ci sta andando di mezzo un sacco di gente che sta perdendo il lavoro.
Non vedo il rischio. Il virus vive solo 72 ore e viene annullato dalle alte temperature.
Volete che non passino almeno 72 ore dall'uccisione dell'animale all'esposizione negli scaffali? E volete che non utilizziamo temperature superiori ai 100° per cuocere la carne?
L'unico accorgimento che sto usando è quello di non mangiare i wurstel di pollo e le uova crude, quindi niente tiramusù :wink:

#21
io non mangio pollo ma mi fiso di quello che dicono gli enti preposti...
solo nel novarese ci sono stati nel 2005 10.000 controlli (campionamenti)...
in Italia viene seguito un sistema di allerta rapido che, agganciato alla rintracciabilità degli alimenti, permette di rintracciare la scatola di pelati che avete nella dispensa, prodotta magari 3 mesi fa e distribbuita in tutta Italia, nel giro di qualche ora, per farla immediatamente ritirare dal commercio... ci sono in media 2 allerte a settimana... abbiamo i migliori laboratori al mondo (troviamo cose -principi attivi, inquinanti etc..- che altri paesi tipo Francia ed altri non trovano.. il caso Sudan l'abbiamo agganciato in Piemonte)
...e non si vogliono/possono usare altri sistemi che permetterebbero di venirti a suonare al campanello per chiederti di restituire la scatola di pelati perchè non sicura... insomma ragazzi l'Italia che tanto viene ridimensionata dagli altri paesi... ma anche da certi politici che andrebbero cacciati all'istante, ha gestito l'affaire BSE con 3-8 casi (di animali) accertati e rintracciati immediatamente.... l'Inghilterra ma anche tantissimi altri paesi hanno avuto disastri con più di 3000 capi accertati!!!

#24
cyberjack ha scritto:Se qualcuno, nel weekend, vuole del cous cous di pollo alla marocchina, sa dove trovarmi :D
Cyber, mi dai la ricetta? Adoro il cous cous ma non l'ho mai preparato :cry:

#25
Joel ha scritto:io non mangio pollo ma mi fiso di quello che dicono gli enti preposti...
solo nel novarese ci sono stati nel 2005 10.000 controlli (campionamenti)...
in Italia viene seguito un sistema di allerta rapido che, agganciato alla rintracciabilità degli alimenti, permette di rintracciare la scatola di pelati che avete nella dispensa, prodotta magari 3 mesi fa e distribbuita in tutta Italia, nel giro di qualche ora, per farla immediatamente ritirare dal commercio... ci sono in media 2 allerte a settimana... abbiamo i migliori laboratori al mondo (troviamo cose -principi attivi, inquinanti etc..- che altri paesi tipo Francia ed altri non trovano.. il caso Sudan l'abbiamo agganciato in Piemonte)
...e non si vogliono/possono usare altri sistemi che permetterebbero di venirti a suonare al campanello per chiederti di restituire la scatola di pelati perchè non sicura... insomma ragazzi l'Italia che tanto viene ridimensionata dagli altri paesi... ma anche da certi politici che andrebbero cacciati all'istante, ha gestito l'affaire BSE con 3-8 casi (di animali) accertati e rintracciati immediatamente.... l'Inghilterra ma anche tantissimi altri paesi hanno avuto disastri con più di 3000 capi accertati!!!

e di quella partita di grano duro proveniante dalla grecia?
conteneva una sostanza cangerogena per i reni.
era stato bloccato nel porto, ma una parte del grano era gia in distribuzione.

ancora non ci hanno detto da novembre, che fine abbia fatto quel grano!


cmq io il pollo lo mangio!
tra l'altro una bella idea : insalata di pollo !!!! ( per la dieta, vero Anna?)
Di vita ce n'è solo una, e la bottiglia non si getta mai piena....

#26
cyberjack ha scritto:Se qualcuno, nel weekend, vuole del cous cous di pollo alla marocchina, sa dove trovarmi :D
cyber subito immediatamente la ricettaaaaaaaaaaa!!!
adoro il cous cous!!!
:mrgreen:

grazie in anticipo!!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#27
valentina ha scritto:
e di quella partita di grano duro proveniante dalla grecia?
conteneva una sostanza cangerogena per i reni.
era stato bloccato nel porto, ma una parte del grano era gia in distribuzione.
ancora non ci hanno detto da novembre, che fine abbia fatto quel grano!
cmq io il pollo lo mangio!
tra l'altro una bella idea : insalata di pollo !!!! ( per la dieta, vero Anna?)
alimenti provenienti dall'estero vengono controllati in parte dala dogana per controlli di vario tipo.. e poi dalle ASL; ho sentito anch'io il TG ma che sappia non è partita l'allerta e questo è molto strano... non perchè si vuole far credere che nascondono certe cose.. ma perchè inevitabilmente se sta roba è in giro viene beccata immediatamente. esempio:
con il grano fai ad esempio la pasta... il Ministero prevede che in Italia quest'anno vengono fatti (esempio) 2000 campioni chimici di pasta + 4000 di farine varie per ricerca ogm + aflatossine (che sono specie di muffe)... solo provenienti da paesi extra europei.. poi alcuni dalla comuità europea + altri dall'Italia + altri dall'ambito regionale.. a ciò si devono sommare i controlli fatti a random perchè chi lavora nel settore vigilanza (NAS + ASL) vedono qualcosa che li mette in dubbio + segnalazioni da privati cittadini + controlli fatti dai distributori per garantire che ciò che vendono è ok.... sommando tutti questi campioni... se solo 1 va male trovando micotossine aflatossine (cancerogene) o altro immediatamente partono allerte a Roma, alla regione ed alla ASL dove viene prodotto o importato l'alimento e quindi l'allerta va a tutte le ASL d'Italia... e tutta la partita della farina che è stata usata viene rintracciata e fatta distruggere .. e di conseguenza tutti gli alimenti che sono stati prodotti o in cui c'è entrata quella farina.. se ci sono dubbi si distrugge tutto... con malcontento e sputt....to del paese in tutto il mondo con conseguente blocco delle importazioni dalla UE, poi dagli States e quindi verrebbe messo in ginocchio l'economia di un Paese.... ops.. forse ho scritto "troppo"
scusate ... aggiungo l'ultima cosa... lo sapete tutti che la stessa influenza aviaria ci fu nel 2000 vero?? ceppo diverso ma stesso pericolo...

#28
Joel ha scritto:
valentina ha scritto:
e di quella partita di grano duro proveniante dalla grecia?
conteneva una sostanza cangerogena per i reni.
era stato bloccato nel porto, ma una parte del grano era gia in distribuzione.
ancora non ci hanno detto da novembre, che fine abbia fatto quel grano!
cmq io il pollo lo mangio!
tra l'altro una bella idea : insalata di pollo !!!! ( per la dieta, vero Anna?)
alimenti provenienti dall'estero vengono controllati in parte dala dogana per controlli di vario tipo.. e poi dalle ASL; ho sentito anch'io il TG ma che sappia non è partita l'allerta e questo è molto strano... non perchè si vuole far credere che nascondono certe cose.. ma perchè inevitabilmente se sta roba è in giro viene beccata immediatamente. esempio:
con il grano fai ad esempio la pasta... il Ministero prevede che in Italia quest'anno vengono fatti (esempio) 2000 campioni chimici di pasta + 4000 di farine varie per ricerca ogm + aflatossine (che sono specie di muffe)... solo provenienti da paesi extra europei.. poi alcuni dalla comuità europea + altri dall'Italia + altri dall'ambito regionale.. a ciò si devono sommare i controlli fatti a random perchè chi lavora nel settore vigilanza (NAS + ASL) vedono qualcosa che li mette in dubbio + segnalazioni da privati cittadini + controlli fatti dai distributori per garantire che ciò che vendono è ok.... sommando tutti questi campioni... se solo 1 va male trovando micotossine aflatossine (cancerogene) o altro immediatamente partono allerte a Roma, alla regione ed alla ASL dove viene prodotto o importato l'alimento e quindi l'allerta va a tutte le ASL d'Italia... e tutta la partita della farina che è stata usata viene rintracciata e fatta distruggere .. e di conseguenza tutti gli alimenti che sono stati prodotti o in cui c'è entrata quella farina.. se ci sono dubbi si distrugge tutto... con malcontento e sputt....to del paese in tutto il mondo con conseguente blocco delle importazioni dalla UE, poi dagli States e quindi verrebbe messo in ginocchio l'economia di un Paese.... ops.. forse ho scritto "troppo"
scusate ... aggiungo l'ultima cosa... lo sapete tutti che la stessa influenza aviaria ci fu nel 2000 vero?? ceppo diverso ma stesso pericolo...
hai ragione, ma io avevo sentito al radiotg che nessuno sapeva che fine avesse fatto sta merce!
e cittadini italiani chiamavano il tizio della radio, proprio per discutere di questa cosa, e chidevano a gran voce ilperche ci vengono sempre fornite notizie a metà!



riguardo alla sostanza che dicevi te, ( ed era proprio quella incriminata, sentivo che prima che l'italia entrasse nella comunità eu
non avevamo controlli su quel tipo di sostanza!Pensate voi cosa mangiamo!
Di vita ce n'è solo una, e la bottiglia non si getta mai piena....

#29
per questi allarmismi del cavolo tanta gente sta perdendo il posto di lavoro e qualcuno fa dei gesti impensati :cry:
mangio pollo italiano, almeno 1-2 volte a settimana, e pure uova....
continuate a comprarlo non fatevi condizionare dalle psicosi :?

quello che odio è che le notizie di prima pagina sui giornali sono: TROVATI 2 CIGNI MORTI

ma chi caxxxxo se ne frega!
c?è la guerra, la fame, la carestia, le elezioni, le olimpiadi e non trovate notizia migliore da mettere in prima pagina :evil: ?????
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#30
valentina ha scritto:...........riguardo alla sostanza che dicevi te, ( ed era proprio quella incriminata, sentivo che prima che l'italia entrasse nella comunità eu non avevamo controlli su quel tipo di sostanza!Pensate voi cosa mangiamo!
Vi prego ragazzi di perdonarmi se scrivo troppo...poi vi lascio in pace...
d'accordo con FATA.. se un alimento non è ok viene tolto dal commercio e se la cosa è grave e ormai è in giro viene fatto un comunicato stampa dal MINISTERO scrivendo quali sono i pericoli (previsto per legge) letto al TG non da giornalisti :evil:

però vedi Valentina quel che hai scritto rispecchia proprio quanto dicevo..
viene data un'informazione disfattista e allarmista per scopi "divversi" da quelli della tutela della salute pubblica...ben vengano i dossier di altroconsumo o altre organizzazioni a tutela del consumatore... non mi piace invece leggere schiamazzi terroristici di gente che ha altre mire..
vabbè comunque era/è convinzione che i controlli non ci fossero, che determinate sostanze non venissero cercate...PAZZESCO.... già nel 93 il sistema sopra indicato era in funzione, prima c'erano altri sistemi molto simili... cambiava, oltre che la modulistica, solo che i paesi europei e quelli extraeuropei venivano considerati alla stessa stregua quindi un alimento Tunisino, Cambogiano, Messicano o Francese venivano considerati alla stessa stregua... le micotossine aflatossine etc. vengono cercati da molto prima... il Sudan invece no... ma sai perchè? perchè non si sapeva nel Mondo che esistesse!! sono state fatte ricerche di ogni tipo, ancora adesso vengono fatte ricerche in alimenti per radioattività (chernobil), per OGM. per metanolo, antiparassitari, alimenti per infanzia, per anziani, e tantissimi altri... pensa che l'acqua del rubinetto viene controllata settimanalmente e vengono bloccati pozi, reti etc appena qualcosa non va... sai la merce che viene fatta distruggere? sai le sanzioni e le indagini che vengono aperte? Sappi che se uno viene pescato a vendere qualcosa che non deve viene viene placcato, sanzionato, bloccato tutto ciò che ha venduto (quindi tu compratore se sai che il venditore ha grane non ci vuoi avere più a che fare).. l'Italia a livello Mondiale, in Sanità è tra le migliori... ed i prodotti Italiani sono i più tartassati ma i più sicuri secondo me.. quindi... stasera mi vado a comprare un pollo e me lo mangio :wink: :lol: :lol: