La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#32506
dressy ha scritto:aiuto, non ce la posso fare...
Emma da bambina angelica che era, si è trasformata in insopportabile e capricciosa nel giro di pochissimi giorni :(
Ditemi che sono i denti vi prego e non che da ora in poi sarà così...o peggio!! :roll: :evil:
Dressy, mi sa che è periodo! anche Irene è bella capricciosa ultimamente, speriamo sia qualche dente grosso.
Intanto prendo appunti sullo spannolinamento, ho già deciso che Irene sarà tipo da riduttore(me lo auguro almeno) e mi ordino il libro. Speriamo di cominciare la prossima estate :wink:
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Piccoli Forummini crescono

#32507
Abi, quali sarebbero le regole di chojin? Dove leha scritte? E' solo in casa da 20 giorni, magari ha rimosso cosa significa avere un figlio iperattivo e mordace :roll:
Andrea cerca tantissimo il contatto con gli altri bimbi, ma non vuole giocare con loro, loro costruiscono e lui distrugge :roll: e non tutti purtroppo apprezzano. Quando inizia ad essere stanco si avvicina e mi morde, per ora risolvo dandogli da mangiare o iniziando il rito nanna..

Spannolinamento: andrea la fa tranquillamente nel vasino, la fa ogni 2 ore circa, e mi avvisa quando gli scappa perche' si tocca il piripicchio attraverso il costume. Il punto e'.. e x la cacca? La fa 3 volte al giorno in orari piu' o meno fissi, ma nel vasino si rifiuta, la fa non appena gli metto il pannolino pulito (che invece x la pipi non vuole +, ogni volta x cambiarlo e' una lotta). Che mi consigliate?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#32508
simo76 ha scritto:
elicita ha scritto:Dai Valery proviamo insieme che ci sosteniamo a vicenda!!!
Oggi vado con Elena a scegliere un vasino che le piaccia....
Se posso permettermi: io ho trovato moooootlo più comodo il riduttore, se al bimbo piace. Innanzitutto non devi poi pulirlo e Niccolò un paio di volte dalla foga di alzarsi dal vasino per farmi vedere quanto era stato bravo, l'ha rovesciato :?
Se usate il riduttore mettete anche uno sgabellino dove il bimbo possa poggiare i piedi. :wink:

Re: Piccoli Forummini crescono

#32510
chiaretta ha scritto:Abi, quali sarebbero le regole di chojin? Dove leha scritte? E' solo in casa da 20 giorni, magari ha rimosso cosa significa avere un figlio iperattivo e mordace :roll:
Andrea cerca tantissimo il contatto con gli altri bimbi, ma non vuole giocare con loro, loro costruiscono e lui distrugge :roll: e non tutti purtroppo apprezzano. Quando inizia ad essere stanco si avvicina e mi morde, per ora risolvo dandogli da mangiare o iniziando il rito nanna..

Spannolinamento: andrea la fa tranquillamente nel vasino, la fa ogni 2 ore circa, e mi avvisa quando gli scappa perche' si tocca il piripicchio attraverso il costume. Il punto e'.. e x la cacca? La fa 3 volte al giorno in orari piu' o meno fissi, ma nel vasino si rifiuta, la fa non appena gli metto il pannolino pulito (che invece x la pipi non vuole +, ogni volta x cambiarlo e' una lotta). Che mi consigliate?
Non vorrei essere ripetitiva, ma prova il riduttore: anche Niccolò nel vasino non la fà più ma nel riduttore sì.
Non tutti i bimbi poi sono uguali: anche il bimbo di una mia collega voleva il pannolo pulito per fare la cacca, non so però come poi abbia risolto
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#32511
simo76 ha scritto:
elicita ha scritto:Dai Valery proviamo insieme che ci sosteniamo a vicenda!!!
Oggi vado con Elena a scegliere un vasino che le piaccia....
Se posso permettermi: io ho trovato moooootlo più comodo il riduttore, se al bimbo piace. Innanzitutto non devi poi pulirlo e Niccolò un paio di volte dalla foga di alzarsi dal vasino per farmi vedere quanto era stato bravo, l'ha rovesciato :?
Anche noi abbiamo già il riduttore ed Elena ogni tanto ci si siede (ma per emulazione... non fa nulla).
Il mio dubbio era che, avendo la casa su due piani col bagno solo al primo piano e considerando che stiamo quasi sempre fuori o al piano terra..come faccio a correre su velocemente se mi dice che le scappa?

e poi mi fa troppa fatica pensare di portarla su e giu ogni mezz'ora :oops:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#32512
valery ha scritto:chiaretta, ma lui sta senza pannolino e poi ogni tanto glielo metti e scacazza?
nn ho ben capito...
No :-)
Andrea fa cacca subito dopo i tre pasti principali. Quindi, dopo che ha fatto cacca al mattino, so che "siamo a posto" fino a dopo pranzo, e lo porto al mare solo col costumino, e lui e' bravissimo ( non sporca il passeggino, non mi ha mai fatto pipi' addosso, avvisa e io ho 30 secondi circa x metterlo giu' :-) ). Anche nel pomeriggio, quando siamo a casa, gira in costume perche' c'e' la piscina, e io ogni ora circa lo porto a fare pipi ( e' iniziato x caso, perche' dovevo fare pipi io e me lo portavo dietro x sicurezza, poi ho visto che si sedeva sul suo vasino, e dopo qualche giorno ho provato a farlo sedere senza pannolino et voila', la faceva senza problemi).
Lui rifiuta di farsi mettere il pannolino dopo aver fatto la cacca, e fa pipi al mare o sul vasino, ma la cacca nel vasino non lafa (x quella devo mettergli un pannolino pulito)
Non so se sono riuscita a spiegarmi :roll:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#32513
per ora altra giornata positiva.Certo la porto io ogni 2 /3 ore ma ho come l'impressione che la trattenga consapevolmente aspettando questo momento, quindi credo che per lei vada bene questa tecnica. Le ho dato delle routine: appena sveglia, metà mattina, prima dei pasti,prima delle nanne e prima/ dopo le uscite. Dopo il pisolo trovo asciutto,mentre al mattino no.Ho iniziato domenica, mi ritengo soddisfatta...certo se non la portassi forse ci sarebbero incidenti...ma sinceramente mi trovo bene con questa tecnica.
Rebecca all'inizio inizio (un anno fa circa) usava il vasino,poi è passata al riduttore e ora per lo spannolinamento le ho proposto di nuovo il vasino per averlo più a portata di mano...al momento la fa indistintamente. Stamattina siamo andati in un nido per fare un laboratorio, ha rifiutato il waterino piccolo, ma c'era il vasino e l'ha fatta lì :D

Per la cacca, come ho scritto ieri..non so se è un blocco da spannolinamento o intestinale :lol:
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#32514
tranquille per la difficoltà della cacca senza pannolino, è un problema comune...con il pannolino è come se si sentissero portetti., quindi li la fanno, e senza no!
all'epoca con Sillina (che la faceva nel vasino si, ma sulla tazza no) risolsi dicendole che quando faceva la cacca nel wc, dava da mangiare ai pesciolini! :mrgreen:
e lei, quando le scappava, mi veniva a chiamare...mamma, diamo da mangiare ai pesciolini? :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#32519
..ecco...come al solito il mio fa il contrario di quello che vien fatto in genere.
Cacca senza problemi sia nel vasino che nel water col riduttore (concordo con l'utilità del panchetto) ma portarlo sul water ogni mezz'ora o anche ogni ora è un delirio, dice sempre NOOOOOOOOOOOOO :twisted:

Re: Piccoli Forummini crescono

#32520
Ele...magari davvero non è un problema di dove farla, ma di come la fa!
ci vuole pazienza!

Ila...ma poi se la fa addosso?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)