La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PIASTRELLE SCELTE!!!

#1
Dopo una lunga visita dal nostro fornitore di piastrelle per la casa in costruzione siamo finalmente arrivati ad una conclusione!! :D

Tempo dedicato ai prodotti di capitolato: 2 minuti :lol: :lol:

Poi è iniziata la ricerca.
Dobbiamo pavimentare e rivestire solo 2 bagni e la cucina.
Tutto il resto della casa sarà con parquet in wengè. Va da sè quindi che la nostra ricerca si sia focalizzata su pavimenti chiari per creare un certo stacco.

x i bagni la scelta è ricaduta su
SAIME CERAMICHE (http://www.saimeceramiche.com/default.cfm)
Serie: GLAMOUR (lanciata sul mercato a fine 2005).

E' un gres massivo.
x il pavimento: Listelli 30x60 VANIGLIA rettificati, posati in linea con i bagni.
Immagine
x il rivestimento: Listelli 15x60 CIOCCOLATO rettificati fino a 1 metro di altezza, poi un decoro (vd. foto) e poi ancora listelli 15x60 VANIGLIA.
Immagine
Immagine
L'effetto finale sarà +/- così (anche se con colori pavimento/rivestimento invertiti almeno fino al decoro "onda"):
Immagine
Sanitari, lavabi, doccia e vasca prescelti sono già stati trattati in questo 3D:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=10431


-----------

x la cucina invece:
ABK Group - Ceramica Campeginese (http://www.abk.it/ita/index_ita.html)
Serie: EVOLUTION

x il pavimento AVORIO lappato rettificato 16,6x50 cm posato in linea.
Immagine
x il rivestimento mosaico AVORIO o CAFFE' lappato rettificato 33,3x33,3 cm (c'è ancora un dubbio legato al tipo di pensili della cucina):
Immagine
Immagine

------

Non so ancora i costi...
ci farà un preventivo dettagliato settimana prossima quando le forniremo la piantina precisa di casa fatta dall'architetto.

FATTO ANCHE QUESTO!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

#2
per il pavimento cucina...E' BELLISSIMO

e la foto non rende per nulla......sono piu' chiare e meno beige......e non sono lucide


io quando trovo un piastrellista :cry: lo mettero' in diagonale per tutta la casa.....

il mio formato e' 48,4x48,4 anche se l'abk parla di 50x50 volevo dirti che la misura della piastrella rettificata e' leggermente piu' piccola rispetto a quella non rettificata
comunque e' preferibile una fuga minima di 2mm

per il rivestimento...non so...io penso di staccare con una piastrella lucida...
non mi convince molto quel tipo di rivestimento.
Ultima modifica di people il 23/02/06 10:21, modificato 1 volta in totale.

#3
Molto belle steve :D
ho solo una perplessità legata al wengè che lo trovo bellissimo, ma non potrebbe "stancare" nel tempo?
Le piastrelle sono bellissime :wink:
io ho fatto un po' il tuo stesso gioco con color vaniglia/avorio e grigio (al posto del col. caffè :wink:
Immagine
Immagine

#4
Che belle :shock:
Uffa, anche tu però... non potevi postarle due anni fa??? :evil: :lol:

Se non si fosse capito, mi piacciono moltissimo :D

#5
people ha scritto:per il pavimento cucina...E' BELLISSIMO

e la foto non rende per nulla......sono piu' chiare e meno beige......e non sono lucide


io quando trovo un piastrellista :cry: lo mettero' in diagonale per tutta la casa.....

il mio formato e' 48,4x48,4 anche se l'abk parla di 50x50 volevo dirti che la misura della piastrella rettificata e' leggermente piu' piccola rispetto a quella non rettificata
comunque e' preferibile una fuga minima di 2mm

per il rivestimento...non so...io penso di staccare con una piastrella lucida...
non mi convince molto quel tipo di rivestimento.
Conosci questa serie??

detto da una massima esperta di piastrelle come te, mi fa solo che piacere.
:D :D

Ci è piaciuta subito.
Per il rivestimento è stata più dura, e, in effetti, ancora non è completamente deciso (come anticipato).
Ma dovrebbe trattarsi solo dello spazio pensili/basi da piastrellare e, onestamente, non credo poi incida più di tanto sull'ambiente cucina.

Non essendo amanti del colore acceso, manterremo uno stile semplice e luminoso.

Quelle stesse piastrelle da 33,3x33,3 esistono con composizioni a quadratini, a piccoli listelli e a grandi listelli con un quadratino brillante alla fine.

#6
non le conosco..le ho scelte e ci ho sbattuto la testa per mesi

perche' pensavo che il formato fosse troppo grande

intanto vedevo altro ..ma non mi piacevano
se le vedi dal vivo te ne innamori....

purtroppo la foto del sito non rende

ti ho mandato un mp

#7
Ing 76 ha scritto:Molto belle steve :D
ho solo una perplessità legata al wengè che lo trovo bellissimo, ma non potrebbe "stancare" nel tempo?
Le piastrelle sono bellissime :wink:
io ho fatto un po' il tuo stesso gioco con color vaniglia/avorio e grigio (al posto del col. caffè :wink:
Grazie.

il wengè è stato il primo amore e uno dei pochi punti fermi della casa fin dall'inizio (fortunatamente condiviso da entrambi!! :D ).
Credo abbia un'eleganza innata e imparagonabile. Ma poi tutto è soggettivo.
certo si sporca di più.. e bisognerà pulire più di frequente. :wink:

Se guardi sul sito delle piastrelle del bagno, la linea Glamour propone anche il tuo accostamento sul grigio!! :wink:
Molto bello!!

#8
Cla' ha scritto:Che belle :shock:
Uffa, anche tu però... non potevi postarle due anni fa??? :evil: :lol:

Se non si fosse capito, mi piacciono moltissimo :D
:lol: :lol: :lol:

mi sarebbe piaciuto...

ma la linea bagno l'hanno presentata solo alla fine del 2005... sorry!! :D

Sono più chiare comunque di come le vedi in foto.
Lì sembrano un po' troppo "macchiate" di scuro. :wink:

#9
Eccomi qui a commentare come richiesto :P

Il bagno mi piace molto, ma potrebbe essere diversamente visto che è similissimo al mio? YEAHHH una cosa in cumene :D Io pero' ho messo a terra un listello di vetro color caffè posato sempre senza fughe per riprendere il resto, molto bello ma un caos per posarlo perchè il piastrellista ha dovuto tagliare tutte le piastrelle (30x60)

Le piastrelle della cucina sono belle ma non sono troppo simili al tuo bagno??

#10
domovoy ha scritto:Eccomi qui a commentare come richiesto :P

Il bagno mi piace molto, ma potrebbe essere diversamente visto che è similissimo al mio? YEAHHH una cosa in cumene :D Io pero' ho messo a terra un listello di vetro color caffè posato sempre senza fughe per riprendere il resto, molto bello ma un caos per posarlo perchè il piastrellista ha dovuto tagliare tutte le piastrelle (30x60)

Le piastrelle della cucina sono belle ma non sono troppo simili al tuo bagno??
Apparentemente si, ma dal vivo sono ben diverse.
Sai meglio di me quanto cambiano da posate.
Il contrasto bianco/scuro si alternerà in tutta la casa, non essendo noi amanti dei colori sgargianti. :wink:

#11
Steve1973 ha scritto:
domovoy ha scritto:Eccomi qui a commentare come richiesto :P

Il bagno mi piace molto, ma potrebbe essere diversamente visto che è similissimo al mio? YEAHHH una cosa in cumene :D Io pero' ho messo a terra un listello di vetro color caffè posato sempre senza fughe per riprendere il resto, molto bello ma un caos per posarlo perchè il piastrellista ha dovuto tagliare tutte le piastrelle (30x60)

Le piastrelle della cucina sono belle ma non sono troppo simili al tuo bagno??
Apparentemente si, ma dal vivo sono ben diverse.
Sai meglio di me quanto cambiano da posate.
Il contrasto bianco/scuro si alternerà in tutta la casa, non essendo noi amanti dei colori sgargianti. :wink:
Di sicuro il richiamo caffè sta molto bene con il parquet.
Se saro' ancora su questo forum quando finirai, voglio la PSW!
:lol: