La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

VENETA CUCINE VS SCAVOLINI

#1
Ciao a tutti!
sto scegliendo la mia nuova cucina e mi sono piu' o meno orientata verso una veneta cucine (ethica) o scavolini (dream happening).
I costi sono simili (la scavolini costa un po' di piu').
Qualcuno sa dirmi qualcosa sulla Veneta cucine????
ho visto che nel forum ne parlate pochissimo....non e' buona???
grazie x i vostri consigli!
laura :D

#5
La cosa che più mi insospettisce della Scavolini è la pubblicità martellante che fa. Siamo sicuri che il maggior prezzo sia dovuto effettivamente a una migliore qualità e non alla remunerazione della Cuccarini?
Dubbio da profana: esperti, illuminatemi.
Elena
Ultima modifica di Elena il 11/01/04 10:57, modificato 1 volta in totale.

#6
Certo che la Cuccarini costa..... ma ancora di piu' la Rai.
Quanto incide tutto cio' sul prodotto?
Sicuramente la tranquillità di un prodotto di marca ha un valore, dipende da te.

Baci :idea:

#7
non mi avete risposto sulla veneta cucine!!!
uffa.... :cry:
sai che interessa anche a lau&mat !!!
grazie!!!

#8
Penso che della Scavolini costa soprattutto la Cuccarini.
A sentire alcuni rivenditori a cui mi sono rivolto (quindi gente del settore, come dice di essere lucianorusalen), hanno classificato Scavolini come "fascia bassa", mentre mi hanno parlato bene di Veneta come ottimo rapporto qualità/prezzo tra le cucine industriali che hanno grande diffusione....
Insomma, ognuno dice la sua. Quale sarà la verità?? Secondo me bisognerebbe guardare tutti i dettagli, i dati tecnici, i materiali utilizzati, l'eventuale garanzia, etc. e farsi una propria idea personale dei vari prodotti. Altrimenti, a sentire cento persone diverse, vengono fuori cento pareri diversi....
Ciaooo

#9
grazie Francesco,
e' proprio x questo che cercavo qualcuno che avesse gia' fatto queste considerazioni e potesse consigliarmi.....
grazie comunque1
lalli

#10
Ciao!
Ank'io sto scegliendo la cucina e ho visto una Veneta. Come cucine mi sembrano belle ma ho avuto difficoltà relazionali col venditore un po' troppo moscio. Fra i preventivi che ho raccolto è quella col prezzo più basso, ma al momento nn ho molta fiducia.
Come si è chiuso il dibattito qui sul forum?
Lalli ti hanno risposto?

Grazie
Cri

#11
Ciao Cri!
non mi ha risposto nessuno!!!!
prova ad aprirne uno te...magari sei piu' fortunata....!!
:D
io comunque continuo a sostenere che la veneta mi sembra un'ottima marca, piu' che altro con un ottimo rapporto qualita'/prezzo.
pero' avere qualche altro parere non mi sarebbe dispiaciuto.....
ciao!

#12
Vedo entrambe nel medio basso...si potrebbe argomentare, ma per riassumere la vedo così.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#13
Saluti a tutti/e, effettivamente sono due marchi da grandi numeri come potrebbe esserlo una snaidero con una ampia gamma di prodotto, forse vedere aziende un po meno esose, scavolini con la pubblicità, veneta con i centri cucina Cucine&cucine, aziende come Salvarani o euromobili potrebbero dare una qualità migliore a costi giusti, provate a informarvi poi ditemi!!!

Saluti